Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2003, 15:51   #1
Vampirix
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
OverClock P4 2.4 533 su Asus P4S8X

Vorrei apprestarmi al mio primo overclock... vorrei portare il suddetto procio a 3 giga (166 quindi se non sbaglio)...

Purtroppo sono profano nell'argomento, ho lurkato un po' ma son ancora pieno di dubbi e apposta per questo kiedo cosa dovrei fare per un overclock relativamente semplice... piu precisamente vorrei sapere cosa fare per non sputtanare ram (1 banco da 512 DDR PC 333), AGP (radeon 9000 128 DDR) e PCI (ho soltando una audigy collegata...)

Grazie mille a tutti!

Ciao...
Vampirix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 18:09   #2
andry82
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
Io ho la tua stessa scheda e mi sembra abb. instabile cmq appena mi arriva il nuovo aliment. provo anche io e t dico!!
Ciaoo
Intel P4 2,4 533 Asus P4S8X/SerialATA Ram 512 Mb DDR 333 Asus V9280/TD 128 DDR 8X HD Maxtor 30 Gb Ata133 Lite-On 24/10/48 Dvd Asus 16x____AMD K6-2 450 128 MB PC133 Voodoo 3 2000 Samsung 20GB Lite-On 24/10/48 Plextor 40X
andry82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 20:01   #3
Vampirix
Junior Member

okay grazie mille peccato avevo preso una asus apposta per andare sul sikuro...
Old 07-10-2003, 22:19   #4
andry82
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
ho letto da qualche parte che è proprio il chipset sis che non va tanto bene, cmq quando lo presa io era al top come dotazione di serie, appena cambio alim. vediam se cambia la musica
Intel P4 2,4 533 Asus P4S8X/SerialATA Ram 512 Mb DDR 333 Asus V9280/TD 128 DDR 8X HD Maxtor 30 Gb Ata133 Lite-On 24/10/48 Dvd Asus 16x____AMD K6-2 450 128 MB PC133 Voodoo 3 2000 Samsung 20GB Lite-On 24/10/48 Plextor 40X
andry82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 11:53   #5
Vampirix
Junior Member

ehehe io di alimentatore ho l'alim anonimo del case 300 watt mi sembra..
Old 10-10-2003, 17:15   #6
Vampirix
Junior Member

sono troppo curioso... son riuscito a tirarlo al max a 2.9 impostando un VCore di 1.6 (con 1.575 fallina il SuperPi test di 2M con 1.6 invece lo fa tutto ok ed anke con altri test non da problemi... vedremo + tardi ke provo un rip in xvid) ho messo il chipset clock in asyncronus...

speriamo regga diciamo ke son + ke contento di aver guadagnato 400 mhz anke se speravo di arrivare a 3 giga ma non ho avuto fortuna

ah quasi dimenticavo.... temperatura 33 in idle e max 40 dopo molto tempo a 100%
Old 10-10-2003, 17:54   #7
fabrizio858
Registered User

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
si è vero è molto instabile...io l ho cambiata cn una p4p800 deluxe e devo dire che è un altro pianeta..e il chip sis 648 a me dava qst problema:

nn mi impostava + l fsb oltre i 160mhz cioè max 160 su 166 e nn sn riuscito a capire il motivo

cmq metti su asincronus e il pci rimane in specifica cosi nn fotti gli hd e sali piano piano di bus...io il mio p4 2.8ghz l avevo portato a 3360mhz!!!

ciao e buon clokking
fabrizio858 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 19:15   #8
Vampirix
Junior Member

ehehehe stanotte rippo un film e vedo se intanto cosi regge, ho messo in asyncronus e sono col core a 1.60 kmq ho notato ankio mettendo il core altissimo i 166 nn li raggiungevi mai!!!! anke raggiungere il 160 ti fa alzare il core tantissimo, cmq vedremo se nn scalda troppo si può fa :P

thanx cmq
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian