|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
help p4p800
Ciao a tutti
SONO DISPERATO!!!!! vI SPIEGO cONFGIGURAZIONE Asus pcp800 p4 2800 ultima generazione fsb 800 2 banchi da 256 mb ddr 2 hard disk da 120 gb maxtor in raid 0 su sata (1 sul primo e uno sull'altro ho usato adattatatori da sata a ide con ponticelli configurati sui dischi come maser) 1 dvdr pioner su master 1 pata 1 dvd lg su master 2 pata Scheda VIDEO ATIi Il problema è che quando installo windows xp o 2000 quando finisce la formattazioned del disco e dovrebbe fare il controllo mi dice di controllare la terminazione scsi o l'alimentazione e non mi fa andare avanti. Ho provato a farlo anche senza raid e quindi installarlo su uno dei 2 hard disk ma niente bios version 1009 Aiutatemi .. non è il primo pc che assemblo ma ora sono disperato Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno prov
|
Ciao....i due HD devi configurare......dal bios....
poi attento se hai una 9700pro o una 9800pro a non collegarla con l'alimentazione sullo stesso cavo degli HD.. sembra srano....io con la P4C800 non ho avuto nessun problema...ho installato win sul SATA1 ed è tutto ok.. La schermata bios ti rileva correttamente gli HD?? Byez Ultima modifica di alextech : 29-08-2003 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
.. sinceramente nel raid sono stati configurati i discho .. altro non so cosa pensare
Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
aiuto sono disperato non mi funziona!!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
io ho la tua scheda ma non so come aiutarti
ti uppo il 3D. ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ciao a tutti
volevo cominicare che con la mia configurazione sfido chiunque a far funzionare il raid 0 Che dire .. asus a perso punti!!!!! Piastra madrea che dovrebbe essere un sogno per quello che costa In questa versione comprata da me non è nemmeno incusa la porta joistik e la posta seriale secondaria .. (kit opzioneli che risultano poi introvabili) Che dire si aprono forum di pagine e pagine e poi si scopre che è una piastra si veloce ma ha alcune pecche !!!!! Non posso dire che è un difetto hardware in quanto mi son pure fatto cambiare la piastra ma con lo stesso risultato Con la mia configurazioen per chi la comprera funziona solo a considerare il raid cme ide !!!!!!!!!! Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Devi prima configurare bene il raid da bios rispondendo yes a configure s-ata as raid e a s-ata bootrom,indi riavvia e tenendo premuto ctrl+i vai nella schermata del bios sata e configuri il volume raid,ti consiglio 128kb file stripe.
All'avvio dell'installazione di winxp premi f6 e gli dai i driver del sata con floppy,possibilmente scarica gli ultimi 3.5 da intel.com. Se neanche così va allora sono gli adattatori ata-sata che sono inadatti. Per la com2 e midi ho usato una staffetta della mia ex epox p4pea+ con successo. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING Ultima modifica di gabry24 : 30-08-2003 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Che alimentatore hai????
Ma è facilissimo configurare il raid!!!la tua mobo monta un chip promise, una volta creato l'arraye installato il driver da floppy mentre carichi win, il gioco è fatto. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
poi non hai una sk audio pci? quella integrata non è che sia un granchè, una live 5.1 bulk la trovi sui 30€ e le porte seriali.. chi è che usa ancora 2 porte seriali sulla mobo? x me una seriale basta e avanza.. l'unico cavo seriale che uso è quello di collegamento al cellulare byez! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Allora.
non per passare da inesperto ma avro montato 150 computer e penso di esser capace a configurare un raid di tipo 0 Se a voi funziona con la mia stessa configurazione non ci credo... a questo punto sono gli adattatori asus a non funzionare Grazie e fidatevi noon fate una configurazione come la mia altrimenti il raid è perso!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
...
qualcuno è riuscito?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
se leggi il topic in standing di questa sezione a quanto sembra ci sono in commercio diversi asus dongle difettosi io avevo provato un abit serillel2 ma solo con un hd eide e aveva funziona tutto.. Prova a cambiare gli adattatori.. byez! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.