|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Banche ladrone
Salve a todos
ho fatto la somma delle spese addebitatemi su conto corrente dall'inizio dell'anno ad oggi.....224 euro. 60 di fisso+imposte varie+ penali per aver sforato due volte di circa 50 euro. 40 di ammenda per aver sforato+50 di cauzione per aver sforato per più di 5 giorni con -50. (Ah...naturalmente pagando anche gli interessi...) Tutto queso era da me assolutamente ignorato, colpa mia certo, ma quando ho apero il conto avevo 18 anni e nessuno in banca mi ha mai spiegato questa cosa, ne tanto meno ho firmato un contratto con queste calusole. Voi avete un contratto?? Penso che se non ci sono delle clausule su un contratto firmato posso rivalermi di quei soldi. Voi che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
non hai la copia del contratto da te firmato??
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Probabilmete, a tua insaputa, quelle clausole le hai sottoscritte.
Comunque, basta cambiare banca. Ad esempio, il ho il conto in Cariplo, l'altra settimna mi e' arrivata una lettera con la quale comunicavano l'indroduzione di un canone. Sono andato in banca, mi sono incazzato come una iena tibetana (
|
|
|
#4 |
|
Member
|
NO, ma posso farmi dare la fotocopia.
Ah, un'altra cosa, il consulente si è commosso e ha detto che le ultime 50 euro me le può restituire...ma che cazzo di discorso è? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
scusa, ma il c/c è nato sulla base di cosa?
se non ce l'hai tu il pezzo di carta è sicuro che l'avrà la banca puo' darsi che nel frattempo le condizioni siano variate, ma la banca le comunica (di solito con l'invio dell'estratto) e il contratto viene tacitamente rinnovato purtroppo puo' capitare di non leggere tutte le condizioni, pero' ci puoi far ben poco
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
naaaa volevo vederti ... soprattutto perchè hai fatto la iena tibetana ... ma di solito non è la capra tibetana
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ero in assetto da sommossa
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
![]() a proposito come va con l'acquario??
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
volendo potevi fare anche la capra Talebana. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
E' probabile che nel tempo da quando hai sottoscritto siano variati i numeri (tassi e fissi) ma le condizioni sugli scoperti di conto c'erano sicuramente già al momento della sottoscrizione, ci sono in qualsiasi conto bancario di qualsiasi banca.
Ogni cambiamento dei numeri comunque è specificato negli estratti conto ed entra in vigore al termine del periodo previsto per la disdetta. Il rinnovo è tacito, come per qualsiasi altra variazione delle condizioni del conto. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Domani vado a prenderla e mi auguro per loro che ci sia la voce specificata. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
|
Sono delle ladre amme 2 anni di interessi sono fruttati 15€ erano ben 1000€ ma come si fa ora li ho ritirati e quando li ho portati via mi hanno detto e gli interessi li perdi e io gli ho detto si che con quello che mi date non ci prendo nemmeno un cd!!!!!!!!!!
che ladre!!!! cmq io dico se sta per avverarsi la vine del mondo non sarà poi la fine!!!!!!!!!!
#66 - Puffo SpaMMone! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova
|
se lo utilizzate spesso il c/c in determinate banche ha condizioni accettabili per questi periodi (interessi zero, spese molto poche) ma se fate solo deposito sappiate che il vecchio libretto di dep è l'unica soluzione...
io se dovessi sperare di guadagnare qlcs con gli interessi dovrei avere milioni di euro (tasso creditore pari a 0,125% negli ultimi anni i soldi nn valgono nulla.. sono tornato domenica dalla germania e vi diro che ho pagato l'acqua e dico semplice acqua 11€ al litro quando 1,5 litri di sangiovese me li hanno fatti pagare nello stesso ristorante 10€ per chi è interessato posso dare ulteriori dettagli!!!! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
Città: [Fi]
|
Ragazzi purtroppo non è più come una volta quando eravate voi a fare un servizio alle banche lasciandogli i vostri risparmi da investire, nooo adesso sono loro a fare un servizio a voi tenendovi i soldi in cassaforte e ritengono giusto farvelo pagare e salato anche!
Le banche (imho) dovrebbero utilizzare il denaro dei risparmiatori per investire su progetti validi...progetti che gli garantiscano un grande ritorno economico... invece qui in Italia la banca guadagna sui suoi correntisti, sobbarcandoli di spese assurde, 'rubacchiando' le 50 euro a chi sfora il limite.... Ma che modo di essere 'Banca' è questo? ..e se andate in banca a chiedere un prestito, anche se avete una idea grandiosa ma non avete le garanzie (cioè casa di proprietà-lavoro-etc etc ) vi ridono in faccia prima ancora che possiate esporgli la vostra idea... Io dalla banca ho tolto tutto, finalmente mi sono liberato di dazi e gabelle... da me non prenderanno più un centesimo... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vai in banca e lo richiedi, ti faranno sicuramente vedere le condizioni che hai sottoscritto in caso di scoperti di conto. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In primo luogo i conti correnti sono depositi a vista, possono essere estinti in qualsiasi momento, con la raccolta da conti correnti per le norme sugli impieghi della raccolta la banca è tenuta ad investire in attività liquide come i BOT (rendimento netto attuale meno del 2%) o crediti a breve scadenza (3-6 mesi, rendimento netto poco superiore ai BOT). Sono esplicitamente esclusi gli investimenti pluriennali. E del resto se pensi che un titolo di stato a 30 anni (30 anni) rende meno del 6% netto.. capisci che "grande ritorno economico" nell'attuale situazione dei tassi di interesse mondiali è una pura chimera. Gli scoperti di conto per una banca sono prestiti senza garanzie e senza istruttorie di fido. In sostanza è come prestare soldi al primo che incontri per strada chiedendogli solo nome cognome e indirizzo: le garanzie di rivedere i soldi sono le stesse. E difatti siamo uno dei paesi in Europa col maggior tasso di sofferenze (crediti inesigibili, soldi prestati che la banca non rivedrà mai più) e la situazione al Sud fino a qualche anno fa era addirittura fuori contollo.. tanto che il costo di queste perdite, che naturalmente si scaricano sui tassi di interesse attivi che le banche possono concedere ai clienti, al Sud ne risentiva inevitabilmente ed era inferiore anche di vari decimi di punto rispetto al Nord. Ogni anno di sono decine di migliaia di casi di gente che con decine di conti correnti da fondo a tutti gli scoperti di conto, agli scoperti delle carte e dei bancomat, e raggranella migliaia di euro, decine di migliaia di euro. Salvo poi affrontare un giudizio amministrativo e dichiararsi nullatenente. Questi vengono iscritti all'albo dei protestati, ma dato che i crediti non erano coperti da nessuna garanzia (tipo titoli, ipoteche su immobili o altro) le banche non rivedono 1 euro. Quando hai detto "e rubacchiano 50€ su chi sfora il limite" immagino che questa situazione non la conoscessi. Ma posso confermarti che gli interessi di mora sugli scoperti di conto non pareggiano nemmeno il monte dei crediti inesigibili che grazie agli scoperti di conto ogni anno migliaia di italiani incassano, facendone ricadere i costi sulle decine di milioni di italiani che al contrario sono attenti ad utilizzare solo le loro risorse. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
e soprattutto, i conti a costo zero che circolavano tanto sono usciti quanto il costo del denaro era sul 6,5%... oggi è molto più basso, quindi conti dove ci sono solo 1000, 2000, 5000 euro per la banca sono quasi onerosi, e quindi giù di costi, anche per ricevere un sorriso.
E' anche vero però che con un minimo di trattativa qualsiasi voce relativa a costi vari (fissi o variabili) può essere cambiata... certo che se andate nella sede centrale della popolare di milano dove hanno millemila correntisti....
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
Re: Banche ladrone
Quote:
http://www.consumatori.it/banche/ombudsman.htm
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.