Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2003, 11:39   #1
antoniox
Senior Member

L'Avatar di antoniox

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Sala Consilina (SA)
Uno scanner veloce?

Ciao.
Mi occorre uno scanner veloce da utilizzare in ufficio, in accoppiata con Paper Master\Paper port, per memorizzare i documenti (fatture fornitori, leggi, etc).

Su un'altra postazione utilizzo con soddisfazione un' Epson GT 9500 SCSI .

Ho acquistato un Canon D646U ex USB 2.0, ma sono delusissimo dalle prestazioni scarsissime (tempo di riscaldamento e velocità di scansione).

Qualche consiglio? Acquisisco con poca risoluzione e in bianco e nero, quindi la mia unica necessità è la velocità (riscaldamento\scansione) e la connettività possibilmente USB.

Grazie!
Antonio

P.S. Valuto anche l'acquisto di un usato.
Old 08-10-2003, 17:08   #2
antoniox
Senior Member

L'Avatar di antoniox

UP!
Old 10-10-2003, 02:30   #3
letturo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Sinceramente non so quanto possa esserti d'aiuto ma mi ha colpito il paragone tra un "giocattolo" da 50euro con il GT-9500 Mi sembra un tantino scorretto...

Io in quanto a velocità non mi trovo affatto male con un HP 5470 (fuori produzione ormai, sostituito dalla serie 5500). Dalle caratteristiche tecniche riportate sui depliant pare che gli Epson 3170/3200 Photo potrebero essere molto più veloci del tuo SCSI (quasi il doppio nella fase di scansione vera e propria). Per il cambio di interfaccia non penso ti troverai male, io non sono rimasto traumatizzato nel passaggio da un Microtek SCSI all'HP USB...

PS: il 3200 lo puoi collegare anche ad una firewire, credo che ne guadagni molto la percentuale di occupazione del processone rispetto ad un USB ma forse anche risp. allo SCSI
letturo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 09:27   #4
antoniox
Senior Member

L'Avatar di antoniox

>Sinceramente non so quanto possa esserti d'aiuto
Comincio ringraziandoti x la risposta

>ma mi ha colpito il paragone tra un "giocattolo" da 50euro con il >GT-9500 Mi sembra un tantino scorretto...
Il GT ha quasi dieci anni è scorretto che non ci sia stato un boost di prestazioni negli scanner come quello che c'è stato nei processori\schede video

>Io in quanto a velocità non mi trovo affatto male con un HP 5470
[ZIP!]
Avevo scelto proprio il 5500 ma non era disponibile e mi hanno proposto proprio l'Epson 3170 Spero che quello che dice la brochure (A4 300 dpi colore 12sec) sia vero !!!
http://www.epson.it/product/imaging/...0/perf3170.htm

Grazie ancora e ciao!
Antonio

P.S. Se non va prendo un Kodak i50 e buona notte :P :P :P
Old 10-10-2003, 15:04   #5
letturo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Se vuoi trovare il "boost" di prestazioni cerca scanner che costano ora quello che tu hai pagato all'epoca!

L'aumento di velocità/qualità non sarà stato proporzionale a quello delle sk video ma il progresso c'è stato! Ricordo che qualche anno fa per pochi soldi diversi miei amici trovavano solo imbarazzanti scanner con interfaccia parallela e di marche sconosciute.. Adesso per gli stessi soldi (o meno!) si trovano onestissimi modelli base USB di marche note..

CIAO!
letturo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 15:21   #6
antoniox
Senior Member

L'Avatar di antoniox

>Se vuoi trovare il "boost" di prestazioni cerca scanner che >costano ora quello che tu hai pagato all'epoca!
Eh eh eh! Ricordo ancora che costò 1.800.000 + iva

>Ricordo che qualche anno fa per pochi soldi diversi miei amici >trovavano solo imbarazzanti scanner con interfaccia parallela e >di marche sconosciute..
>Adesso per gli stessi soldi (o meno!) si trovano onestissimi >modelli base USB di marche note..
Giusto! Però ti assicuro che vedere il Canon impiegare 49 secondi x riscaldare la lampada e poi altri 70 per acquisire un A4 a 72 dpi in bianco e nero, malgrado l'USB 2.0 ... beh... fa tristezza. E non mi è costato 50.000 lire, ma qualcosa in +

Fondiamo un comitato per la velocizzazione degli scanner?!?!?!

Ciao!
Antonio

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian