|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Perchè non riesco a masterizzare DVD a 4X...?
Ciao,
ho un masterizzatore TEAC DV-W50E, firmw 1,30 teac, Udma abilitato. Non riesco a masterizzare alcun supporto oltre i 2x. Ho provato con princo, sony, verbatin... ma seppur il software (Nero 5.5) mi dice che sta scrivendo a 4x, finisco con lo scrivere sempre a 2x xchè ci mette sempre mezz'ora x fare un Dvd pieno. Volevo sapere se qualcuno è mai riuscito a masterizz DVD a 4X, e con che supporti e che firmware . Grazie. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Molto probabilmente dipende proprio dai dvd vergini utilizzati , collegati al sito e guarda che supporti consigliano di utilizzare con il tuo masterizzatore .
Una recensione del tuo masterizzatore , con prova di utilizzo di vari DVD vergini la trovi anche sulla rivista PC professionale di ottobre . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mmmh.... ci provo a guardare... ma ne ho provati tantissimi ormai.
Oggi anche un Lg.... ho scaricato la versione dimostrativa di RecordNowMax, semmai la versione di Nero che ho fosse un po' vecchiotta.... Sembrava tutto a posto, ha iniziato a scrivere a 4x, a 5 e passa mega al secondo, poi dopo alcuni minuti... si ferma di scrivere, rimane come in standby.... e poi reinizia, e poi si riferma... fa così per tutto il dvd. Alla fine, il tempo impiegato è sempre 30 minuti, contando tutte le pause che ci ha messo in mezzo !!! Sono abbonato a Pc Prof. mi dovrebbe arrivare a giorni a casa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
sono i supporti. Prova i princo 4x. Finora sono gli unici che il mio pio 106 fa a 4x.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non penso siano i supporti.... ce li ho anch'io i Princo a 4X, ma li fa a 2X lo stesso...
Ma che software usi per masterizzare. e che versione...? Altra cosa... gli ASPI sono indispensabili x masterizzare...? Io non li ho installati ma ho sempre masterizzato senza problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Come ti è stato detto potrebbe essere un problema di supporti o di software.
Col Pio 106 ho provato gli LG 4x ed i Ritek 4X con DvdDecripter senza nessun problema. Tieni conto che Nero spesso ha problemi a riconoscere la velocità certificata del supporto e RecordNow tiene in memoria le impostazioni del job precedente x cui fino a quando non lo modifichi continuerà ad utilizzare la velocità con cui ha masterizzato la prima volta. Ciao Y4mon |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho usato anche Verbatin e Sony... e anche loro fatti a 2X.... mi sembra strano.
Forse ho è perchè ho una versione un po' vecchia di Nero...? E' la 5.5 che era nel masterizzatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
Io ho installato aspi 4.60 i 4.7 mi davano problemi e non ho nessun problema a masterizzare a 4x da come l'hai descritto sembra un problema di aspi
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Con il Sony DRU-500AX i Princo 4x fa finta di scriverli a 4, in realtà li scrive a 2... ma i Verbatim 4x me li scrive a 4x senza problemi. Hai provato a lasciare il masterizzatore solo sul canale IDE nel caso sia accoppiato a qualche altra periferica, per esempio il lettore DVD o CD?
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
lascia stare nero e usa record now max 4.5
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ora ce l'ho sul canale IDE con il lettore CD, ma entrambi hanno abilitato l'UDMA.
Ho le ASPI 4,72, installate giusto per provare.. visto che fino ad oggi non le ho mai usate. Ora provo a toglierle e a mettere le 4,60 !! Ma a cosa servono esattamente le ASPI, siccome anche prima masterizzavo a 2X senza problemi...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Beh effettivamente come hai spiegato il problema pare proprio che il difetto sia del trasferimento dati IDE un pò troppo basso, prova a lasciare da solo il masterizzatore e casomai disintalla manualmente i canali primari e secondario ide dalle risosrse del sistema in modo che al riavvio successivo si ripristino da soli reinstallandosi correttamente e vedi se risolvi il problema.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.