|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Basterà un alimentatore da 400w?
Salve a tutti!
Non me ne intendo molto di alimentatori ed affini... Per questo, in previsione di un nuovo acquisto, mi chiedevo se un alimentatore da 400w potesse bastare per gestire il neonato di casa AMD..l athlon 64... Dite che sia sufficente? Utilizzirei il computer in abbinamento ad una radeon 8500LE ... Illuminatemi! Grazie!
|
|
|
#2 |
|
|
Per quello che ne so io non dovrebbero esserci problemi. La potenza dell'alimentatore dovrebbe variare in base ai dischi e periferiche simili che monti nel pc. In genere oggi montano quelli da 350W, ma per i computer desktop normali si arriva ai 450W. Se vuoi essere sicuro di evitare cali di potenza... beh, metti quello con il wattaggio maggiore che ti propongono.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltre che all'athlon64 ci sarebbero da montare 3 dischi ide e un masterizzatore... (probabilmente DVD)
|
|
|
|
#4 |
|
|
Se mi potessi dare più dati sull'offerta forse potrei dirti qcs di più. Se metti diversi hdd allora l'alimentatore ci vuole potente. questo però solo in certi casi. io ho montato ancora un pc con ali da 350 e 4 hdd da 120 più lettore dvd e mast senza che il pc desse problemi.
se mi dai più dati ti saprò dire meglio. certo secondo me così dovrebbe bastare. calcola poi che se dà problemi l'ali te ne accorgi perchè magari il pc si spegne e riaccende da solo o cose simili. se ti dovesse dare questi problemi stai tranquillo che te lo cambiano con uno più potente nel negozio dove lo hai acquistato. e cmq un alimentatore non è una grossa spesa. |
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per questo volevo informarmi e andarci cauto.. Non da molti dati in +.:Si limita a dire che è un 400w senza ulteriori info. Beh il carico del tuo alimentatore era notevole..tutto stà a vedere se il nuovo processore comporta un carico aggiuntivo.. Comunque sia dovrei avere un lettore in meno di te.. Penso proprio che possa tenere!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Il PC in firma funziona senza problemi con 300W.
2HD CD CDRW Athlon 1400 (consuma come l'XP 3200) Radeon 9500 7 ventole per il case neon |
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
Come già detto... secondo me va più che bene.
Buona fortuna! PS: il pc non era mio. E' che monto computer a tempo perso x chi me lo chiede. |
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok grazie ragazzi!
Mi avete convinto...Speriamo di vincerlo! Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.