Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2003, 09:01   #1
mobius
Member

L'Avatar di mobius

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Aiuto... ultimo tentativo di upgrade!

Premesso che non sono mai ricorso ad overclock e che ho gia` aperto questa discussione sul forum "Motherboard & RAM" e, dulcis in fundo, sono un po' "noce":

"qualcuno puo` aiutarmi a definire gli step al fine di risolvere il dilemma?"

Il background e`:
io sono il felice possessore di una mobo M7VKB Biostar (KT133 non A) con proc. Duron 900.
Fortunosamente (ancora da dimostrare...) riesco a recuperare un Athlon 1200, se non che il suddetto ha FSB 266.
Adesso io vorrei montarlo sulla mia mobo, ma cosi` facendo andrebbe a 900MHz in quanto la mia mobo ha FSB=100 ed il proc. ha il molti impostato a 9 (9x133= ~1.2GHz).
La mia mobo non permette di modificare il molti, e posso solo modificare l'FSB fino a 112 ma non ho fix, quindi non penso sia una buona idea.

Esposto questo cruccio nella precedente discussione mi consigliarono di modificare il molti di default sul proc. (grazie a tutti quelli che mi hanno supportato).

Guardo un po` su un sito consigliatomi ed un'altro ancora e scopro che ci sono delle divergenze nella configurazione dei contatti:

http://guide.supereva.it/overclock/i...06/47999.shtml

http://www.a1-electronics.net/AMD_Se...ockMulti.shtml

Il primo dice di modificare L3, L4 ed L6, il secondo solo L6.

La configurazione di L6 su entrambi i siti coincide.

La domanda e`: "Devo anche modificare L3 ed L4? Chi dice il vero?" e soprattutto "E` giusto cio` che ho esposto finora o comunque devo lasciar perdere?".

Grazie a chiunque vorra` rispondermi.
ANTEC Veris Fusion Remote, GigaByte GA-MA78GM-S2H, AMD ATHLON 64 X2 4400+ 65W, Scythe Shuriken SCSK-1000, 2 x TWIN2X2048-6400 CAS 5, HD Western Digital WD2500KS, HD Seagate ST3500320AS, ASUS DRW-2014L1T, Sapphire Radeon HD 4850 512 Mb DDR3, Terratec Cinergy HT PCI, X-Spice Croon 550W, 2 x Scythe S-FLEX 120MM SFF21E, Monitor ACER AL1916W, Canon MP600, Belkin ADSL2+ Modem and Wireless G Router, Windows Vista Home Basic 32bit OEM
mobius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 10:43   #2
mobius
Member

L'Avatar di mobius

Vabbo`,

alla fine modofichero` tutti e tre i contatti e speriamo bene...

Ma non c'e` nessuno che ai tempi compi` questa impresa?
ANTEC Veris Fusion Remote, GigaByte GA-MA78GM-S2H, AMD ATHLON 64 X2 4400+ 65W, Scythe Shuriken SCSK-1000, 2 x TWIN2X2048-6400 CAS 5, HD Western Digital WD2500KS, HD Seagate ST3500320AS, ASUS DRW-2014L1T, Sapphire Radeon HD 4850 512 Mb DDR3, Terratec Cinergy HT PCI, X-Spice Croon 550W, 2 x Scythe S-FLEX 120MM SFF21E, Monitor ACER AL1916W, Canon MP600, Belkin ADSL2+ Modem and Wireless G Router, Windows Vista Home Basic 32bit OEM
Old 02-10-2003, 21:51   #3
scarinci
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2001
anchio ho la tua motherbord con un duron 800 e vorrei fare il tuo stesso passo.............ho letto che aggiornando il bios , ti posso dare l'indirizzo del file di aggiornamento...............puo andare con un athlon a 1300 mhz !
tu poi che cosa hai combinato con la tua mobo ??
ciao
scarinci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 00:08   #4
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
prima di abbandonare ogni speranza controlla sul manuale della scheda se operando sui jumper puoi modificare il FSB. Nelle schede economiche di qualche anno fa infatti da bios non è che si poteva fare molto ma operando sui jumper in genere almeno i 133mhz sono possibili...non avrai le regolazioni fini da +-1mhz come sulle mobo attuali ma ci si può accontentare!

P.S.
sul mio secondo PC ho montata una scheda biostar M6CVG che da bios permette solo la scelta 100/112mhz ma operando sui jumper arriva fino a 150mhz...la scheda è per PIII ma magari ha delle regolazioni simili anche la tua

Ciao
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 13:37   #5
mobius
Member

L'Avatar di mobius

Scusate per il ritardo sul "reply"!

Mi sono un po` litigato con il PC...

Dunque...
e` un "ginepraio spinoso".
Sono a conoscenza di alcune piazzole a saldare (4 coppie per la precisione) per impostare il bus a 133 ma ci sono due controindicazioni:
1) non ho i "fix"; quindi temo notevolmente per gli altri dispositivi
2) ad ogni modo non funziona...!

Ho provato a modificare solo L6 ma senza successo.
Quindi ho provato a modificare anche L3 ed L4 ma... e` praticamente impossibile... con un cutter non si ce la fa ad interrompere i jumpers... e sinceramente comprarmi un dremel apposta... quando poi il proc. mi e` costato 18 Euro... non mi sembra il caso.

Comunque adesso cio` su` questo Athlon, clockato a 900MHz e funziona tutto, anche se le migliorie sono state veramente marginali.

Se avete dei feedback...

Grazie

Ciao
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian