|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Matrox Parhelia 128MB/256MB
Vorrei sapere se qualcuno ha mai provato una delle due schede in oggetto e in particolar modo nell'uso home theater (cioè con la visualizzazione nel tv o proiettore o altro) che la matrox definisce "ad altissimo livello", grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Mi interessa anche a me la risposta...la vorrei prendere solo per vedere i divx sulla TV di casa, che mi dite ?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me la colpa è da attribuire alla televisione e alla scheda video...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no no macchè , è proprio la qualità dei divx che fa cagare(scusate la parola)....niente a che fare con i DIVX che giravano 1 anno e mezzo fa....
cmq solitamente , questo a detta di tutti , i DIVX e i DVD sulla TV si vedono meglio che rispetto al monitor del PC... se a te nn è così , controlla meglio qualche impostazione... perchè alcuni DIVX(es presi dal cinema, come i primi LOTR e Matrix2) riescono a essere riprodotti in modo migliore sulla TV grazie proprio ai minori pixel presenti sulla TV e alla forma di questi...ossia rettangolari invece che quadrati..
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho smanettato su tutte le impostazione possibili della mia GeForce, e la qualità raggiuntà è davvero infima!! Non hai la possibilità di scattare qualche foto ? Kmq io sono dell'idea che la colpa sia da attribuire al televisore..
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
quoto e straquoto... sul monitor del picci noti i difetti se un divx/vcd/svcd sono fatti male...sulla tv invece non noti nulla! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
Io sono del parere che non acquisterò più una scheda nVIDIA anche per questo. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Re: Matrox Parhelia 128MB/256MB
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se trovi dei divx che si vedono male, con audio non perfetto o con inquadrature grossolane [o peggio con pixelloni grossi quanto un cammello israeliano] vuol dire che hai preso qualche screamer da programmi di P2P. La qualità dei divx [e dei xvid] va a migliorare col tempo non a peggiorare! Magari non mi sono spiegato: i film che trovi e che scarichi sono quelli che sono stati 'sottratti' alle case cinematografiche e per questo sono delle beta, oppure trovi le versioni riprese dai cinema con videocamera, per questo fanno schifo. Altra cosa è rippare un dvd |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e cmq n ti preoccupare...la qualità dei DivX è un po' che sta calando....magari stesse migliorando ... nn ti sto parlando di DVD rippati ...ma di novità in DiVX da poco uscite al cinema...un anno fa facevano accapponare la pelle dalla qualità audio e video mostruosa.....adesso invece tutte le novità deludono enormemente sia per l'audio sia per il video.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Mi spiego meglio.
Innanzitutto io vorrei utilizzare la scheda per vedere i dvd nel tv. Lo so che ci sono i lettori dvd e infatti ne ho uno, solo che io voglio avere una scheda (il meglio che riesco a trovare senza fare un mutuo) che si veda molto bene. Ho provato un paio di Ati tempo fa e non mi hanno soddisfatto, rumore video la prima e quadrettature la seconda. Ecco perchè chiedevo della Matrox: non la conosco e speravo che qualcuno mi potesse informare sulle sue caratteristiche. Ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Canicattì (AG)
|
IO ho una parhelia 128 MB e la uso prevalentemente per HTPC e ti posso assicurare ke la qualità video è a dir poco fantastica!!!!!!
L'ho provata con TV PHILIPS a tubo catodico da 100Hz, su uscita secondari S-VIDEO e su TV o meglio monitor da 30" (avete vuisto bene da 30 pollici) e la resa è veramente da lasciare senza parole.... senza stare a fare le solite inutili polemiche questa è meglio questa è peggio..... forse nel 3d non sarà una skeggia come le + recenti, ma in campo DVD a mio parere, molto soggettivo) non ha assolutamente eguali.... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Ah!!!! E ti bastano i 128? Nel tv ha i bordi di qualche centimetro sopra e sotto come le Ati?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() I bordi che vedi ci sono semplicemente perchè la maggior parte dei film sono in formato 16/9 contro i 4/3 delle tv, non dipende dalla scheda video. Con alcuni artefizi, puoi diminuire queste bande, ma a discapito delle reali proporzioni o dell'intera larghezza del video. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Le prove che fatto io con le Ati, hanno dimostrato che 16 mb sono pochi.
I bordi che intendi tu non sono quelli che intendo io. Ati non riempie tutto lo schermo del tv, restano scoperti qualche centimetro sopra e sotto. Ciao |
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
3 ATI e nessun cm scoperto ... Hai usato il pannello di controllo per regolare l' uscita ?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.