|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
disconnessione improvvisa
ormai sono affranto, anzi, pure incazzato, capita sempre...vi spiego
ho una connessione adsl 256k flat, modem speedweb usb IPM datacom, winxp home e ogni volta che per strani motivi mi cade la connessione (perchè mai poi??) mi trovo costretto a spegnere il pc e riaccenderlo, altrimenti non riesco più a connettermi, non vale neppure che riavvi, devo proprio spegnere, altrimenti nisba. Oltrettutto non mi compaiono mai i due televisorini della connessione in basso a dx (già provato da explorer, proprietà, conessioni, avanzate----mostra un'icona nell'area di notifica, non funge) please help grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
è colpa del modem che è una ciofeca!
se puoi fattelo cambiare con un altro modello, magari ethernet
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per la celerrima risposta
![]() lo supponevo pure io, e me l'hanno confermato altre persone, solo che 'sta ciofeca di modem lo pago pure anoleggio, non so quali altre alternaive può proporre la telecom...c'era il modello manta mi sembra, ma pure quello non mi sembrava granchè.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Io ho lo stesso modem lo uso su win98se e fortunatamente non ho mai avuto problemi,comunque sembra che a quel modem non gli piaccia molto Xp
Fai questo controllo,vai in gestione periferiche nella sezioni scheda di rete ed assicurati di non aver abilitato la funzione di risparmio energia del modem. All'inizio ogni tanto il modem anche a me perdeva l'allineamento,tolto quello,adesso va bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Se lo paghi e non va fatti cambiare dalla telecom il modem e te ne fai dare uno ethernet. Una sk di rete costa 10€ e poi hai risolto i tuoi problemi
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho già provato a farmelo cambiare, macchè, sempre la stessa stira..adesso proverò come ha detto ercolino, altrimenti mi toccherà prendere un ethernet..
grazie e ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.