|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Verona - Bologna
|
software monitoraggio ups
ho un ups della seril e visto che ha una porta seriale mi piecerebbe collegarlo al pc e controllarlo con un software...
pensavo che win xp avesse qualcosa ma collegato l'ups non mi rileva neanche che c'è una periferica attaccata ![]() ho provatoa vedere se trovavo qualcosa sul sito ma nn ho concluso niente, sapete aiutarmi grazie intanto ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]()
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Re: software monitoraggio ups
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
un cavo seriale che avevo a casa
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
|
Quote:
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
nel mio era compreso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
avevo trovato un programmino ma dal momento de l'ho scaricato da un sito ,e italiano ne inglese no ho capito un tubo di quello che dicevano e infatti mi dava errore di connessione, io ho pensato subito che fosse il progamma (non avevdo capito quello che dicevano) ma alla luce di queste ultime informazioni protrebbe veramnte essere un problema del cavo...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
io l'ho preso usato e non sapevo neache della possibilità fino a quando non l'ho visto, ma visto che anceh chi me la venduto l'ha preso usato no ha saputo aiutarmi...
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Per collegare gli ups al pc si usa un cavo seriale appositamente creato per l'ups.
in questo cavo (forma classica delle porte com) ci sono solamente 3 fili (se non erro...). io ho un ups della mge che per comunicare con il pc utilizza un cavo seriale da 3 pin (la seriale non ne ha 9? sxo d nn sbagliare.. cmq ne ha d sicuro + d 3 ![]() con un cavo seriale normale il collegamento non funziona perchè alcuni cavi sono invertiti a monte e a valle del cavo. prova a fare ricerche su internet.. se vuoi un consiglio fai prima a costruirti il cavo in questione... ahh, come si vede nel file allegato (pannello di controllo/risparmio energetico/ups/rileva ecc ecc...su winxp) ci sono opzioni con la quale si può selezionare il livello di tensione sui pin di cui parlavo prima... si tratta di fare delle prove (ovviamente se possiedi un software dedicato all'ups puoi far tutto con quello)... ciao ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie mille pre i consigli, quando torno a casa vedo cosa riesco a conglidere
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.