Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-10-2003, 21:06   #1
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
[OT] Cosa succede quando le poste perdono un j+1??

Salve, non chiudetemi brutalmente questa discussione prima almeno di avermi aiutato un pochetto

Ho spedito mercoledì 01/10 una fotocamera all'utente lazer.74 come si evince da questa discussione

L'ho spedita in j+1 all'indirizzo fornitomi dall'utente in questione (che presumo non abbia interesse a darmi sbagliato!!), cmq gli ho già scritto per essere sicuro e sono in attesa di sua risposta

Il tracking della spedizione è XA042932630IT, e come potete vedere dal sito delle poste risulta errato l'indirizzo!!

Dando per buono che l'indirizzo a cui ho spedito è giusto (ho controllato la mia ricevuta con i dati fornitimi), in attesa di una parola definitiva da lazer.74, qualcuno sa dirmi come mi dovrei comportare?

Cioè, qualcuno è già capitato in situazioni simili e sa cosa succede, come conviene muoversi, ecc...?

Chiedendo perdono a ShinAkuma, che ha motivi validi per voler bene alle poste, è la seconda volta in una settimana che il j+1 mi combina un disastro e sinceramente ho l'impulso di frantumare tutti gli uffici postali che mi capitano a tiro!!!

Help me.
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline  
Old 04-10-2003, 21:08   #2
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Azzo avessi spedito in mongolia, il pacco era diretto a Bologna città! E la sett scorsa mi hanno consegnato due j+1 dopo 4 giorni dalla spedizione, uno dei quali a Verona città!!!

In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline  
Old 04-10-2003, 21:10   #3
tiranium 4200
Bannato

L'Avatar di tiranium 4200

Iscritto dal: Jul 2003
Città: c'est
io ho perso un j+3 anzi due j+3, devi telefonarli e romperti un po' le èpalle(tanto ca@@o) per farti ritornare la robba, poste di merd@
tiranium 4200 è offline  
Old 04-10-2003, 21:21   #4
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Meno male che l'imballaggio è parecchio solido... Non so descrivere quanto mi sento nervoso, in particolare mi metto nei panni di lazer che mi ha pagato in anticipo e ha voluto il j+1 per poter dare la fotocamera alla ragazza questo weekend
stemanca è offline  
Old 04-10-2003, 22:47   #5
martino64
Senior Member

L'Avatar di martino64

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Parma
Ti conviene fare subito una lettera di reclamo alle poste (c'è un modulo apposito). Se poi è certo che l'indirizzo è errato, cerca di risalire alla filiale SDA (i pacchi delle Poste vengono gestiti dal corriere SDA) che dovrebbe avere in mano il tutto e cominciare a rompere....

In bocca al lupo.

www.emergency.it
martino64 è offline  
Old 05-10-2003, 06:11   #6
lazer.74
Senior Member

L'Avatar di lazer.74

Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
Mavaff...

Vi giuro... ad OGNI singola spedizione un ritardo, una mancata consegna, casini vari... e questo da quando le poste si sono "affidate" a quelle M***E di SDA

Dagli pure il numero dell'interno (in email :P) a stì ebeti... vediamo se riescono a consegnare così!!!

Cmq Stè prova a sentire dalle Poste telefonicamente e poi da SDA, filiale qui di Bologna... accordati perchè vada io personalmente a ritirare il pacco o digli di ripassare Lun-Mar mattina che sono sicuramente a casa!!!

Ciao, grazie... ed un per le Poste Italiane ed SDA!!! VERGOGNA!!!!!
Main: ASUS P8Z77-V Deluxe - 3570K delidded @4500MHz 1.3V (WHEA errors free) Corsair A70 cooled - 2x4GB Samsung Green 30nm 1600@2200MHz 1.45V (10-11-10-27-1T) - MSI GTX970 4G @1493/3800MHz 1.2V - X-Fi Fatal1ty Pro PCIe - Corsair Force3 240GB + Seagate Barracuda 2TB - Acer GD245HQ + nVidia 3d Vision 2 - Corsair TX850V2 (by Seasonic) - HAF 912 Plus - Windows 10 Pro x64 - Mobile: Samsung Galaxy S7 Edge Onyx Black
lazer.74 è offline  
Old 05-10-2003, 06:13   #7
lazer.74
Senior Member

L'Avatar di lazer.74

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da martino64
Ti conviene fare subito una lettera di reclamo alle poste (c'è un modulo apposito). Se poi è certo che l'indirizzo è errato, cerca di risalire alla filiale SDA (i pacchi delle Poste vengono gestiti dal corriere SDA) che dovrebbe avere in mano il tutto e cominciare a rompere....

In bocca al lupo.
L'indirizzo è assolutamente esatto, Ste non ha sbagliato una virgola, ed in più aggiungo che io aspetto ancora un rimborso dalle poste per un J+1 che sono dovuto andare a ritirare io al deposito di SDA da Dicembre 2002!!!!!!! E questo per dovere di "cronaca"
Main: ASUS P8Z77-V Deluxe - 3570K delidded @4500MHz 1.3V (WHEA errors free) Corsair A70 cooled - 2x4GB Samsung Green 30nm 1600@2200MHz 1.45V (10-11-10-27-1T) - MSI GTX970 4G @1493/3800MHz 1.2V - X-Fi Fatal1ty Pro PCIe - Corsair Force3 240GB + Seagate Barracuda 2TB - Acer GD245HQ + nVidia 3d Vision 2 - Corsair TX850V2 (by Seasonic) - HAF 912 Plus - Windows 10 Pro x64 - Mobile: Samsung Galaxy S7 Edge Onyx Black
lazer.74 è offline  
Old 05-10-2003, 06:55   #8
chippo_
Senior Member

L'Avatar di chippo_

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Varese
manda una mail a info@poste.it .. a me hanno risolto piu di un problema

ma se non è assicurata la spedizione al max ti risarciscono la spedizione che non ha rispettato i canonici giorni di consegna (e neppure subito te li danno, ma dopo lunghe e annosi doc da compilare )

Saluti!
Old 05-10-2003, 07:32   #9
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Quote:
Originariamente inviato da chippo_
manda una mail a info@poste.it .. a me hanno risolto piu di un problema

ma se non è assicurata la spedizione al max ti risarciscono la spedizione che non ha rispettato i canonici giorni di consegna (e neppure subito te li danno, ma dopo lunghe e annosi doc da compilare )

Saluti!
Io non ho parole... E pensare che il j+1 dovrebbe essere il servizio migliore delle poste italiane!)

Domattina passo in posta, mi informo in tutti i modi sul come far arrivare a destinazione questo benedetto pacco (o almeno sul permettere a Lazer di ritirarselo lui ), e pretenderò il rimborso della spedizione (che fanno pagare ben salata)

Ovviamente, mi impegno a restituire i soldi della spediz a lazer... Che tristezza però, pensare che abbiamo fatto di tutto per far arrivare il pacco prima possibile, ha davvero sapore di beffa
stemanca è offline  
Old 05-10-2003, 16:50   #10
MrEnrich
Senior Member

L'Avatar di MrEnrich

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
è assurdo..una volta un j+3 mi è arrivato in una settimana mentre giovedì mi è arrivato un J+5 che aspettavo per lunedi (6 ottobre!!)

pazzi.....
Old 05-10-2003, 17:09   #11
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Iscritto dal: Mar 2003
un j+5spedito e arrivato all'utente robiury22 dopo + di 10giorni.... un j+3 a das, che non arrivava mai......
xketto85x è offline  
Old 05-10-2003, 17:14   #12
gord0n
Senior Member

L'Avatar di gord0n

Iscritto dal: Oct 2002
Città: vicenza
e' successo anche a me perche' il nr civico era sbagliato ho telefonato al call center delle poste e gli ho comunicato il nr giusto e il giorno dopo e' stato consegnato.

Ho concluso affari con: KamiG, FATAL, aleph0, niko0, lucasante, spank, xej, delly, river, romeop, xblastx, nonnovi, felixmarra, alkemiX
gord0n è offline  
Old 05-10-2003, 17:29   #13
wainecrx
Senior Member

L'Avatar di wainecrx

Città: Palermo
io invece (o meglio la mia ragazza) aspetta ancora un j+1 spedito il 2 settembre....
Abbiamo rotto le palle ogni giorno per avere notizie, ma adesso ci siamo scocciati ed abbiamo deciso di far partire la prima denuncia.
Certo la mia è un situazione diversa perchè il pacco praticamente non si trova!!
wainecrx è offline  
Old 05-10-2003, 18:16   #14
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
una volta i miei hanno spedito un pacchetto con l'opzione j+1. Indirizzo corretto ovviamente.
Risultato? Indirizzo errato x 3 giorni di fila nonostante le varie chiamate x farlo presente alle poste.
Dopo qualche giorno torna il pacchetto a casa nostra.

Non contenti i miei rispediscono il pacco sempre in j+1 e altri 12 euro. Anche stavolta indirizzo errato... i soliti 3 giorni in cui sempre indirizzo errato e dopo qualche giorno torna il pacco a casa.

Inutile dire che l'indirizzo era corretto...

Al terzo tentativo di j+1 con ben 36 euro di spedizioni a quegli imbecilli sapete cosa abbiamo scritto sul pacco bene in vista???

Cito testualmente: "E' la terza volta che lo spediamo x indirizzo errato. Ma siete CRETINI che non vedete una casa sulla strada???"

Il pacco è stato consegnato...

Cmq anche con un j+1 che mi ha inviato cjcavin ho avuto problemi. La mattina leggo "in consegna" e rimango in casa tutto il giorno... fino alle 18 in consegna... poi alle 18,05 DESTINATARIO ASSENTE... inutile dire che ero a casa e SDA aveva appena chiuso... NO COMMENT!!!
felixmarra è offline  
Old 05-10-2003, 19:37   #15
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Quote:
Originariamente inviato da wainecrx
io invece (o meglio la mia ragazza) aspetta ancora un j+1 spedito il 2 settembre....
Abbiamo rotto le palle ogni giorno per avere notizie, ma adesso ci siamo scocciati ed abbiamo deciso di far partire la prima denuncia.
Certo la mia è un situazione diversa perchè il pacco praticamente non si trova!!

stemanca è offline  
Old 05-10-2003, 19:38   #16
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
una volta i miei hanno spedito un pacchetto con l'opzione j+1. Indirizzo corretto ovviamente.
Risultato? Indirizzo errato x 3 giorni di fila nonostante le varie chiamate x farlo presente alle poste.
Dopo qualche giorno torna il pacchetto a casa nostra.

Non contenti i miei rispediscono il pacco sempre in j+1 e altri 12 euro. Anche stavolta indirizzo errato... i soliti 3 giorni in cui sempre indirizzo errato e dopo qualche giorno torna il pacco a casa.

Inutile dire che l'indirizzo era corretto...

Al terzo tentativo di j+1 con ben 36 euro di spedizioni a quegli imbecilli sapete cosa abbiamo scritto sul pacco bene in vista???

Cito testualmente: "E' la terza volta che lo spediamo x indirizzo errato. Ma siete CRETINI che non vedete una casa sulla strada???"

Il pacco è stato consegnato...

Cmq anche con un j+1 che mi ha inviato cjcavin ho avuto problemi. La mattina leggo "in consegna" e rimango in casa tutto il giorno... fino alle 18 in consegna... poi alle 18,05 DESTINATARIO ASSENTE... inutile dire che ero a casa e SDA aveva appena chiuso... NO COMMENT!!!
Tutte queste storie fanno venire i brividi... Speriamo ben
stemanca è offline  
Old 05-10-2003, 19:41   #17
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Città: RoVeReTo (TN)
Venerdì mattina ho spedito un pacchetto in raccomandata ad un utente del forum, sabato mattina mi viene recapitato a casa, e sia sul pacco che sul cedolino della raccomandata il destinatario è ben chiaro e leggibile (e non sono io)
Misteri delle poste.
Ciao
grazg è offline  
Old 05-10-2003, 20:02   #18
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Quote:
Originariamente inviato da grazg
Venerdì mattina ho spedito un pacchetto in raccomandata ad un utente del forum, sabato mattina mi viene recapitato a casa, e sia sul pacco che sul cedolino della raccomandata il destinatario è ben chiaro e leggibile (e non sono io)
Misteri delle poste.
Ciao
Mi è accaduto più d'una volta, per mancanza di affrancatura, o insufficiente.
V|RuS[X] è offline  
Old 05-10-2003, 20:13   #19
Oaichehai
Senior Member

L'Avatar di Oaichehai

Città: Internet
Tutte queste storie mi fanno venir voglia di non fare piu affari online
Old 05-10-2003, 20:25   #20
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Città: RoVeReTo (TN)
Quote:
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Mi è accaduto più d'una volta, per mancanza di affrancatura, o insufficiente.
Mancanza di affrancatura? Il pacco lo ho spedito consegnandolo alla signorina della posta che lo ha pesato, affrancato e timbrato, il peso è di 200gr. ed è stato affrancato x 3,72€, quindi in regola con le loro tabelle.
Domani mattina vado a sentire cosa può essere successo.
Ciao
grazg è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Prezzo di 23.000 euro e 40.000 ordini in...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Formula 1, Toto Wolff è sicuro: &...
Galaxy S25 Edge e Ultra: super offerte A...
Bungie, cambio ai vertici e caos in Dest...
Auricolari Beats in super sconto su Amaz...
La Jeep Wagoneer S elettrica è gi...
Xiaomi SU7 e YU7, record di consegne e f...
Triplo sconto KTC: 190–280Hz e 2K curvo,...
Più che mini è un micro PC...
Grok 2.5 diventa open source: chiunque l...
Ring Intercom a metà prezzo, 49,9...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP