|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
[OT] Cosa succede quando le poste perdono un j+1??
Salve, non chiudetemi brutalmente questa discussione prima almeno di avermi aiutato un pochetto
Ho spedito mercoledì 01/10 una fotocamera all'utente lazer.74 come si evince da questa discussione L'ho spedita in j+1 all'indirizzo fornitomi dall'utente in questione (che presumo non abbia interesse a darmi sbagliato!!), cmq gli ho già scritto per essere sicuro e sono in attesa di sua risposta Il tracking della spedizione è XA042932630IT, e come potete vedere dal sito delle poste risulta errato l'indirizzo!! Dando per buono che l'indirizzo a cui ho spedito è giusto (ho controllato la mia ricevuta con i dati fornitimi), in attesa di una parola definitiva da lazer.74, qualcuno sa dirmi come mi dovrei comportare? Cioè, qualcuno è già capitato in situazioni simili e sa cosa succede, come conviene muoversi, ecc...? Chiedendo perdono a ShinAkuma, che ha motivi validi per voler bene alle poste, è la seconda volta in una settimana che il j+1 mi combina un disastro e sinceramente ho l'impulso di frantumare tutti gli uffici postali che mi capitano a tiro!!! Help me. ![]()
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Azzo avessi spedito in mongolia, il pacco era diretto a Bologna città! E la sett scorsa mi hanno consegnato due j+1 dopo 4 giorni dalla spedizione, uno dei quali a Verona città!!!
![]() ![]()
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: c'est
|
io ho perso un j+3 anzi due j+3, devi telefonarli e romperti un po' le èpalle(tanto ca@@o) per farti ritornare la robba, poste di merd@
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Meno male che l'imballaggio è parecchio solido... Non so descrivere quanto mi sento nervoso, in particolare mi metto nei panni di lazer che mi ha pagato in anticipo e ha voluto il j+1 per poter dare la fotocamera alla ragazza questo weekend
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Parma
|
Ti conviene fare subito una lettera di reclamo alle poste (c'è un modulo apposito). Se poi è certo che l'indirizzo è errato, cerca di risalire alla filiale SDA (i pacchi delle Poste vengono gestiti dal corriere SDA) che dovrebbe avere in mano il tutto e cominciare a rompere....
In bocca al lupo.
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
|
Mavaff...
Vi giuro... ad OGNI singola spedizione un ritardo, una mancata consegna, casini vari... e questo da quando le poste si sono "affidate" a quelle M***E di SDA
![]() Dagli pure il numero dell'interno (in email :P) a stì ebeti... vediamo se riescono a consegnare così!!! Cmq Stè prova a sentire dalle Poste telefonicamente e poi da SDA, filiale qui di Bologna... accordati perchè vada io personalmente a ritirare il pacco o digli di ripassare Lun-Mar mattina che sono sicuramente a casa!!! Ciao, grazie... ed un ![]()
Main: ASUS P8Z77-V Deluxe - 3570K delidded @4500MHz 1.3V (WHEA errors free) Corsair A70 cooled - 2x4GB Samsung Green 30nm 1600@2200MHz 1.45V (10-11-10-27-1T) - MSI GTX970 4G @1493/3800MHz 1.2V - X-Fi Fatal1ty Pro PCIe - Corsair Force3 240GB + Seagate Barracuda 2TB - Acer GD245HQ + nVidia 3d Vision 2 - Corsair TX850V2 (by Seasonic) - HAF 912 Plus - Windows 10 Pro x64 - Mobile: Samsung Galaxy S7 Edge Onyx Black |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
Main: ASUS P8Z77-V Deluxe - 3570K delidded @4500MHz 1.3V (WHEA errors free) Corsair A70 cooled - 2x4GB Samsung Green 30nm 1600@2200MHz 1.45V (10-11-10-27-1T) - MSI GTX970 4G @1493/3800MHz 1.2V - X-Fi Fatal1ty Pro PCIe - Corsair Force3 240GB + Seagate Barracuda 2TB - Acer GD245HQ + nVidia 3d Vision 2 - Corsair TX850V2 (by Seasonic) - HAF 912 Plus - Windows 10 Pro x64 - Mobile: Samsung Galaxy S7 Edge Onyx Black |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Varese
|
manda una mail a info@poste.it .. a me hanno risolto piu di un problema
![]() ma se non è assicurata la spedizione al max ti risarciscono la spedizione che non ha rispettato i canonici giorni di consegna (e neppure subito te li danno, ma dopo lunghe e annosi doc da compilare ![]() Saluti!
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Domattina passo in posta, mi informo in tutti i modi sul come far arrivare a destinazione questo benedetto pacco (o almeno sul permettere a Lazer di ritirarselo lui ![]() Ovviamente, mi impegno a restituire i soldi della spediz a lazer... Che tristezza però, pensare che abbiamo fatto di tutto per far arrivare il pacco prima possibile, ha davvero sapore di beffa ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
|
è assurdo..una volta un j+3 mi è arrivato in una settimana mentre giovedì mi è arrivato un J+5 che aspettavo per lunedi (6 ottobre!!)
pazzi.....
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
un j+5spedito e arrivato all'utente robiury22 dopo + di 10giorni.... un j+3 a das, che non arrivava mai......
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vicenza
|
e' successo anche a me perche' il nr civico era sbagliato ho telefonato al call center delle poste e gli ho comunicato il nr giusto e il giorno dopo e' stato consegnato.
#13 |
Senior Member
Città: Palermo
|
io invece (o meglio la mia ragazza) aspetta ancora un j+1 spedito il 2 settembre....
Abbiamo rotto le palle ogni giorno per avere notizie, ma adesso ci siamo scocciati ed abbiamo deciso di far partire la prima denuncia. Certo la mia è un situazione diversa perchè il pacco praticamente non si trova!!
gianpagoto,newred,Camel,ilcinico,niccolo50cent,gd350turbo,alberto67,erfinestra2005,marcromo,Dr.AseptiK,Tymmy,ericssonZ1010,c&c,StIwY,Renzo19, Piottocentino,DragonZ,Scassapc,th78e,principino1984,Frengo22,ch3ccho,Vyper,nicolarush,Dantal,Peppecbr,ticonx,Francipalermo... Per consultare la lista completa http://xoomer.virgilio.it/waine/I_mi...preferiti.html |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
una volta i miei hanno spedito un pacchetto con l'opzione j+1. Indirizzo corretto ovviamente.
Risultato? Indirizzo errato x 3 giorni di fila nonostante le varie chiamate x farlo presente alle poste. Dopo qualche giorno torna il pacchetto a casa nostra. Non contenti i miei rispediscono il pacco sempre in j+1 e altri 12 euro. Anche stavolta indirizzo errato... i soliti 3 giorni in cui sempre indirizzo errato e dopo qualche giorno torna il pacco a casa. Inutile dire che l'indirizzo era corretto... Al terzo tentativo di j+1 con ben 36 euro di spedizioni a quegli imbecilli sapete cosa abbiamo scritto sul pacco bene in vista??? Cito testualmente: "E' la terza volta che lo spediamo x indirizzo errato. Ma siete CRETINI che non vedete una casa sulla strada???" Il pacco è stato consegnato... Cmq anche con un j+1 che mi ha inviato cjcavin ho avuto problemi. La mattina leggo "in consegna" e rimango in casa tutto il giorno... fino alle 18 in consegna... poi alle 18,05 DESTINATARIO ASSENTE... inutile dire che ero a casa e SDA aveva appena chiuso... NO COMMENT!!! |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: RoVeReTo (TN)
|
Venerdì mattina ho spedito un pacchetto in raccomandata ad un utente del forum, sabato mattina mi viene recapitato a casa, e sia sul pacco che sul cedolino della raccomandata il destinatario è ben chiaro e leggibile (e non sono io)
![]() Misteri delle poste. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Internet
|
Tutte queste storie mi fanno venir voglia di non fare piu affari online
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: RoVeReTo (TN)
|
Quote:
Domani mattina vado a sentire cosa può essere successo. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.