Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2003, 15:59   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10824.html

AMD pubblica la ricerca che ha portato alla realizzazione dei transistor con questa nuova tecnologia

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 16:38   #2
Serpico78
Senior Member

L'Avatar di Serpico78

Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
Ottimo.

Molto interessante, chissà quando questo processo passerà in produzione e quando potremo vedere un processore con questa tecnologia
Serpico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 16:57   #3
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
nel 2010??
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 17:23   #4
vincino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
A proposito di SOI! Ma questa tecnologia non doveva dare un netto vantaggio intermini di clock alle CPU AMD? Non mi sembra che sti dando i frutti sperati, almeno per ora!
vincino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 17:27   #5
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
beh di sicuro è inutile sparare fuori tutta la tecnologia tuta in un botto, bisogna far uscire un po' di prodoti alla volta, è questione di marketing.

ma non per questo non tarderanno ad arrivare
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 17:28   #6
asterix3
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
di questo soi se ne parla da tempo si diceva se non sbaglio che anche gli athlon 64 lo avrebbero implementato
asterix3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 18:25   #7
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
gli athlon 64 dovrebbero implementarlo di fatti... e non credo che sia più un semplice SOI... c'era una notizia di qualche giorno fa che ne parlava... (accennava)

per il fatto del clock pare che amd non stia avendo alcun problema al momento con l'hammer (nè con il "vecchio" athlon)

ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 19:32   #8
fastweb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ROMA
AMD fa fatti non pugnette al contrario di INTELigenza negata.
Per ora non gli serve un aumento di MHZ esagerato come la concorrenza,perche le architetture sono diverse e si vede.
Quando INTEL sara' a 0.065 e 20Ghz ,AMD gli basteranno 4GHZ effettivi per stracciare in prestazioni le centrali termo nucleari di INTEL.
Non vedo l'ora di assaporare la sconfitta di INTEL.
Quelle che contano sono le architetture e AMD a vinto in partenza da parecchi anni.
fastweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 19:45   #9
Apocalisse84
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da fastweb
AMD fa fatti non pugnette al contrario di INTELigenza negata.
Per ora non gli serve un aumento di MHZ esagerato come la concorrenza,perche le architetture sono diverse e si vede.
Quando INTEL sara' a 0.065 e 20Ghz ,AMD gli basteranno 4GHZ effettivi per stracciare in prestazioni le centrali termo nucleari di INTEL.
Non vedo l'ora di assaporare la sconfitta di INTEL.
Quelle che contano sono le architetture e AMD a vinto in partenza da parecchi anni.
Quello che conta sono i risultati ed è ovvio che ormai sia Intel che AMD abbiano raggiunto traguardi di tutto rispetto seppur in modo totalmente diverso...
AMD ha puntato tutto su un architettura più complessa mentre Intel sull'incremento di frequenza riuscendo di fatto ad avere comunque la meglio anche se di poco...
Sono due modi diversi di fare la stessa cosa che si differenziano non tanto per le prestazioni quanto per il prezzo... è risaputo che Intel si faccia pagare di più ma dietro c'è comunque un nome che ormai rappresenta un colosso e ci sono in aggiunta prestazioni che secondo me, a parte tutti i discorsi, si tengono al di sopra di quelle di un AMD di pari livello...
poi ognuno fa la sua scelta ma mi sembra sciocco sperare nella caduta di uno o dell'altro... cosa pensi che AMD se avesse qualcosa tipo un monopolio ti farebbe pagare un Athlon XP ai prezzi attuali???
Apocalisse84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 20:35   #10
PacManZ
Senior Member

L'Avatar di PacManZ

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
dramatically increase
inquietante...
PacManZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 22:22   #11
Carpix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Rega

Faccio na atica a tradurre questio testi in inglese sono proprio un somaro, porca miseria.
Secondo me se già sono trapelate delle informazioni significa che qulcosa si è mosso, penso che questo nuovo processore lo vedremo quanto prima in circolazione
Carpix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 06:45   #12
fastweb
Bannato

Xapocalisse84
Bene il tuo discorso fila,ma si fonde come una sottiletta e ti spiegho il perche':
Le 2 societa' anno fatto scelte diverse giusto.
IO di certo non scelgo quella di Intel perche' e' la perdente,una architettura che si basa tutto sulla velocita del proce(velocita' in MHZ,si ie' piacerebbe nell'altro verso)potenza di calcolo con lo scaldino.
Se continua cosi i nanometri finiscono e si deve fermare perche' se non rimpicciolisce ogni 1000Mhz o giu' di li,i suoi proce li puo' solo vendere alla DELONGHI e non di certo in un ufficio(una delle entrate piu' grosse di INTEL)dove per raffredare la CPU non possono usare una cella frigorifera(vabbe' famo un pozzetto).
MORALE della favola ,i nodi al pettine alla INTEL arriveranno molto presto se non cambia architettura.
INTEL fara' la corsa da sola al ripicciolimento dei proce ,piu' aumenti i MHZ piu' aumenti il calore generato quindi devi rinpicciolire,miniaturizzare.
La sconfitta e' vicina ma per demeriti della stessa INTEL(be diciamo che AMD ia dato na tortorata sulle balle).
Per quanto riguarda INTEL si "faccia pagare di piu' perche' cia il nome".........
(non a te ma a INTEL).
Riguardo alle prestazioni, una CPU che a 1GHZ in + rispetto a un altra che va quasi uguale,be ti diro' fa veramente cagare,e la devo pagare pure di piu',perche' cia' il nome,e nella confezione ti da pure la tuta anti radiazioni(scherzo )maa.......siamo alla disperazione,non so...flaggeliamoci mentre percorriamo la strada per comprare una CPU celestiale dell'INTEL.
ORA o capito perche' faccia di plastica a vinto le elezioni.....si nega l'evidenza anche se ce lai davanti a un metro.
Sono demoralizzato . ......vi saluto,notte
Old 20-09-2003, 07:38   #13
Ivan_il_Russo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2001
x Fastweb

Anche il tuo discorso non è che fili di meno.....
Ma anche esso si fonde e non poco.
Dici:
IO di certo non scelgo quella di Intel perche' e' la perdente...........
Se continua cosi i nanometri finiscono e si deve fermare perche' se non rimpicciolisce ogni 1000Mhz o giu' .........

Giusto, ma io compro una scheda madre che mi dura al max un anno e mezzo, quindi se comprassi intel adesso non credo proprio di restare con un a tecnologia perdente cohe non mi permetta + un'upgrade.....
E poi è ovvio che quando arriveranno i limiti fisici al rimpicciolimento una grossa azienda come Intel sà già la strada da intraprendere (questioni di visibilità, come le hanno tutte le società).
Intel paghi il nome e paghi una CPU che difficilmente prende fuoco o si scheggia mentre monti il dissipatore o sia complesso montarla (te lo dico perchè siamo tutti bravi a montare le cpu AMD, però la maggior parte dei negozianti le sconsigliano, e credo sia proprio per un caso statistico per quantità dei problemi creati da CPU AMD in confronto a Intel).
Io ho un AMD e mi và alla grande, però conosco tante persone che non hanno avuto la stessa mia fortuna......
Ciao, ciao.
Ivan_il_Russo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 09:33   #14
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
vallo a sapere, ma a me sembra proprio che la scelta tecnica di intel di un'architettura semplice portata ad altissime frequenze sia stata fatta non tanto per ragioni tecniche ma commerciali, facendo leva sull'ignoranza del comune cliente che legge 3000MHz e dice WUAOOOOO!!!
per il mercato delle aziende non so, ma quanti sono quelli che stabiliscono le spese che sanno anche queste cose?
finche a pari prestazioni costerà di meno, mi orienterò su amd

tornando in topic, ho dato un sguardo al pdf ma non ho capito molto

Ultima modifica di sinadex : 20-09-2003 alle 09:35.
sinadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 10:40   #15
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:

ORA o capito perche' faccia di plastica a vinto le elezioni.....si nega l'evidenza anche se ce lai davanti a un metro.
Questa potevi risparmiartela

P.S.

Hanno, non "anno". Ho, non "o".

devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 10:45   #16
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Re: x Fastweb

Quote:
Originariamente inviato da Ivan_il_Russo
Anche il tuo discorso non è che fili di meno.....
Ma anche esso si fonde e non poco.
Dici:
IO di certo non scelgo quella di Intel perche' e' la perdente...........
Se continua cosi i nanometri finiscono e si deve fermare perche' se non rimpicciolisce ogni 1000Mhz o giu' .........

Giusto, ma io compro una scheda madre che mi dura al max un anno e mezzo, quindi se comprassi intel adesso non credo proprio di restare con un a tecnologia perdente cohe non mi permetta + un'upgrade.....
Logevità delle mobo?Le fiammanti i875/865 saranno già da "buttare" con il Prescott

Quote:
Intel paghi il nome e paghi una CPU che difficilmente prende fuoco o si scheggia mentre monti il dissipatore o sia complesso montarla (te lo dico perchè siamo tutti bravi a montare le cpu AMD, però la maggior parte dei negozianti le sconsigliano, e credo sia proprio per un caso statistico per quantità dei problemi creati da CPU AMD in confronto a Intel).
Le sconsigliano:

1) per ostentata ignoranza verso le cpu AMD.
2) Sulle CPU Intel hanno un margine di profitto nettamente maggiore.
3) Un dissipatore deve essere maneggiato da persone competenti, non macellai.
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 11:43   #17
Ivan_il_Russo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2001
X devis

Per quanto riguarda la longevità della mobo Intel ti invito a leggere qui: http://news.hwupgrade.it/10815.html .
COn questo nono voglio giustificare Intel, solo che vorrei sottolineare che questa azienda come qualsiasi marca leader o presunta tale avendo a disposizione tanti fondi (anche perchè Intel ha varie fonti di business, vedi xscale, mercato server ed altro) può permettersi di usare una vasta gamma di soluzioni tecniche e strategie commerciali (molto spesso a discapito dei piccoli consumatori), cosa che non può fare un piccolo produttore che deve azzeccare ogni mossa perchè ha dei margini di errore molto limitati (vedi il ridimensionamento del numero degli operai nell'industria tedesca di AMD). Voglio dire che quando Intel arriverà a non poter avere un'architettura competitiva, cambierà tutto magari copiando o modificando soluzioni + competitive già esistenti, ma è davvero difficile che affondi.
Poi x quanto riguarda l'austerità dei negozianti a vendere AMD, ti dirò che sono d'accordo sull'ignoranza, un pò meno sui guadagni che si aggirano circa al 3 % in più (ho lavorato anch'io presso un negozio d'informatica) e molto spesso i dissipatori per AMD hanno un'aggancio da maccellaio (ovvero abbiamo passato il 2000 da 3 anni e non hanno ancora studiato un aggancio + intelligente) e su questo spero me ne darai atto, perchè è un sistema che "non si può vedere" (come si dice a Roma). In più volevo aggiungere se cerchi su google (o un motore di ricerca qualsiasi) noterai migliaia di utenti sia italiani che stranieri( e ne ho avuti anch'io), con problemi con le schede madri AMD come l'A7N8X (ottima scheda con elevate prestazioni per carità, ma anche con innumerevoli problemi vedi quante revisioni sono state fatte), che poco dipendono da AMD, ma fanno sì che il negoziante faccia assistenza su problemi che poco concernono nelle sue funzioni. E logicamente io ho piacere a vendere un prodotto che non mi ritorna indietro, invece che l'inverso (proprio quello che succede con sistemi con processore AMD).
PS: Anche con Intel esistono di problemi con schede madri ed altro però mai ho visto tanti topic con problemi di diversa natura su una scheda madre come la A7n8x, fateci caso..........
Ivan_il_Russo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 13:12   #18
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
infatti bastava non diffondere una merda tipo a7v133 o a7v8x ma purtroppo ke ci vuoi fare..
asus si è fatta il nome e tutti ke abboccano.....

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 13:25   #19
Apocalisse84
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Xapocalisse84
Bene il tuo discorso fila,ma si fonde come una sottiletta e ti spiegho il perche':
Le 2 societa' anno fatto scelte diverse giusto.
IO di certo non scelgo quella di Intel perche' e' la perdente,una architettura che si basa tutto sulla velocita del proce(velocita' in MHZ,si ie' piacerebbe nell'altro verso)potenza di calcolo con lo scaldino.
Se continua cosi i nanometri finiscono e si deve fermare perche' se non rimpicciolisce ogni 1000Mhz o giu' di li,i suoi proce li puo' solo vendere alla DELONGHI e non di certo in un ufficio(una delle entrate piu' grosse di INTEL)dove per raffredare la CPU non possono usare una cella frigorifera(vabbe' famo un pozzetto).
MORALE della favola ,i nodi al pettine alla INTEL arriveranno molto presto se non cambia architettura.
INTEL fara' la corsa da sola al ripicciolimento dei proce ,piu' aumenti i MHZ piu' aumenti il calore generato quindi devi rinpicciolire,miniaturizzare.
La sconfitta e' vicina ma per demeriti della stessa INTEL(be diciamo che AMD ia dato na tortorata sulle balle).
Per quanto riguarda INTEL si "faccia pagare di piu' perche' cia il nome".........
(non a te ma a INTEL).
Riguardo alle prestazioni, una CPU che a 1GHZ in + rispetto a un altra che va quasi uguale,be ti diro' fa veramente cagare,e la devo pagare pure di piu',perche' cia' il nome,e nella confezione ti da pure la tuta anti radiazioni(scherzo )maa.......siamo alla disperazione,non so...flaggeliamoci mentre percorriamo la strada per comprare una CPU celestiale dell'INTEL.
Sono demoralizzato . ......vi saluto,notte
Dai ma ancora si va avanti con 'sto discorso di Intel che non sa "costruire" una buona architettura...
ma i processori Pentium M allora chi li ha creati lo spirito santo??? E' ormai fin troppo evidente che Intel per i sistemi desktop abbia puntato sui MHz per scelta commerciale ma il risultato è che comunque abbiamo CPU da paura che ormai riescono a reggere qualsiasi tipo di fatica...
e poi il discorso del futuro che ci sta avvicinando ai limiti fisici dell'HW è una sciocchezza... ma secondo te gli ingegneri della Intel sono così limitati da non saperlo che fra qualche anno dovranno cambiare modo di costruire le proprio CPU??? mi sembra che qui chi non voglia ammettere l'evidenza non sia io...
Apocalisse84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 16:03   #20
fastweb
Bannato

Il tempo del P4 quanto e' durato?
ERA vincente(be all'inizio era veramente penoso,un P3 Tualatin andava meglio)e gia' lo cambiano,ma non rivoluzionano un piffero per ora,ogni 6 mesi gli aggingono nuove istruzioni ma l'architettura rimane la stessa e sempre penosa.Dovrebbe fare concorrenza ad AMD sul suo stesso campo 32/64 e non con l'itanium che serve a poco o niente(9/1000 pezzi venduti, veramente da ridere),anche per il costo diciamo la verita' non e' stato venduto.
Da paura....si quando vedi il prezzo,ma dai. Vabbene 6 per INTEL ma scommenttiamo che fai la fine dei tanti?
INTEL forever......poi be AMD costa di meno va uguale,
ecc. ecc.
Per adesso il top in fatto di architettura ce solo l'ATHLON64 veramente un innovazione,rispetto alla concorrenza(sempre la stessa sbobba con modifiche e certe pure fasulle,vedi HT e cpu virtuali, ma per piacere).
In passato vinceva INTEL(io lo ammetto)perche faceva delle vere innovazioni e non "solo" la corsa al Mhz.
Il pentium M e' migliore sicuramente del p4 come lo e' il tualatin,poteva continuare per quella strada ma purtroppo si e'persa(sta facendo la stessa cosa di NVIDIA tecnologia vincente solo per se stessa NV30 vi dice qualcosa) e speriamo che si ritrovi ,per tutti specialmente per la concorrenza(qundi anche per noi).
Comunque, mi sa tanto che la legge di MOORE alla INTEL non e' di casa.
Il marketing e' per i polli,e non mi venite a dire che la apple fa proce(IBM mi ricorda qualcosa bo) da 3GHZ perche' lo dice il mercato.....sono solo panzanate.
Xdavis grazie per le correzioni,ma silvio centra e centra sempre,sta sempre in mezzo alle balle come disse un grande giornalista(Berlus@@@ se avesse le tette farebbe anche l'annunciatrice in tv.
Enzo Biagi).
Ho detto disse perche' ormai la gia' fatto fuori(in campo lavorativo).
detto da te apocalisse84
E poi il discorso del futuro che ci sta avvicinando ai limiti fisici dell'HW è una sciocchezza... ma secondo te gli ingegneri della Intel sono così limitati da non saperlo che fra qualche anno dovranno cambiare modo di costruire le propie cpu!?
Lo hai detto tu, devono cambiare (per l'ennesima volta)il modo di costruire le cpu.
Una domanda: perche' ammolano P4 e prescoot se gia' sanno che fra 6 mesi devono cambiare.
La risposta e' MARKETING,piateve ste sole tanto poi' comprate pure le altre :eheh: poi ce tempo per una architettura degna di questo nome.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian