|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Perdonate la "soma" ignoranza
Dicevo... Sono "felicemente" possessore di un abbonamento adsl di Tin.it, un 256k. Attualmente mi trovo in condizioni di avere 2 pc, uno quasi perennemente collegato che utilizzo in casa ed il quale sta in download continuo, e l'altro che si trova nell'ufficio. Avevo pensato di fdare un po' di connessione anche il pc in ufficio, percui ho comprato un hub, ho collegato l'hub al modem e i 2 pc sulle porte dell'hub. Su un pc, quello di casa, su cui è installato il win2000, ho instalalto il software del modem e tutto funziona perfetamente. Sul secondo computer, che non è un connessione diretta, ma bensì dovrebbe "sfruttare" la connessione realizzata dal pc di casa, ho installato winxp sp1. La situazione è questa: sul pc con windows 2000, tutto funziona alla perfezione, mentre sul pc su cui ho il winxp sp1 alcuni siti funzionano (per esempio questo forum mi funge) ed altri tipo virgilio.it non vanno.... sull'xp ho ftto la configurazone automatica della connessione, altrimenti se impstavo io i dns e gli ip non ne voleva proprio sapere. Che mi consigliete di fare? Grazie!
Ultima modifica di Zoronel : 29-09-2003 alle 18:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Dovresti utilizzare la funzionalità della Condivisione connessione Internet. In Xp vai sulla connessione che usi per accedere ad internet e su Proprietà >Avanzate selezioni Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer. Non mi ricordo se questa opzione è disponibile in Windows 2000.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io intendevo dire di abilitare la Condivisione connessione Internet nel pc su cui è installato il software del modem. Prova intanto ad impostare solo i dns.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq grazie, leggerò tutto diligentemente e, se non scoccio troppo, mi rifarò vivo... Una cosa, ma è una ca++ata se installo il pppoe sul client con xp? Grazie ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
il pppoe serve solo per il pc che usa il modem.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie, ho risolto, alla prossima seccatura
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.