|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
E uno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Cominciamo...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ma l'aveva messo a disposizione in share su File Sharing o proprio su un web server?
![]() Immagino cmq per la prima.. ![]()
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Ha preso il dvd in copia gold dalla casa cinematografica e lo ha rippato,dopodichè è uscita la release di "DEITY":
Quote:
Cmq 6 mesi di arresti e tutte quelle sanzioni sn troppo severe e c'è solo da vergognarsi ad aver promulgato delle leggi così severe.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Paradossalmente si arriverà ad avere sannzioni maggiori per chi rippa un DVD che non per chi uccide
![]() ![]() Saluti.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
Sti fessi non hanno ancora capito che fino a quando un DVD costerà (naturalmente non nel caso specifico) dai 25 ai 30€ la gente che ha la possibilità se lo scarica gratis da internet il film che gli interessa.
e poi non ho capito, equiparano chi scarica il film alla stessa stregua di chi lo mette a disposizione? ![]() ![]() ![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
E' giusto che sia così.
Chi copia per profitto danneggia anche noi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Noi chi scusa???? ![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Amministratore
Città: Luino (VA)
|
Si può discutere sulla durezza della pena, a mio avviso eccessiva.
Ma il discorso di fondo non fa una piega, è illegale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa illegale la fa, IMHO, chi inizia a rendere disponibile un film non puoi equiparare chi mette a disposizione un titolo a chi lo scarica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
non ha copiato per profitto, ha fatto quello che (indirettamente, non rippo di persona, metto solo in condivisione file rippati da altri) faccio anch'io... sono un criminale pericoloso e non lo sapevo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Amministratore
|
Quote:
Le versioni Gold sono per la stampa specializzata che FIRMA per non divulgarlo. Se lo divulga, paga. Anche chi lo scarica infrange le regole sul diritto d'autore. Due livelli diversi, due comportamenti comunque illegali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Amministratore
|
Quote:
Hai fatto una cosa illegale e basta. Assolutamente spropositata la pena inflitta, quello senza dubbio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Ma è un po' come se ti ritirassero la patente perchè qualcuno ha messo un cartello con limite dei 10....e tu facevi i 50. (Ogni riferimento ad una via della mia città è del tutto voluta ![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...in pratica per fare i belli e per dare l'esempio(mi ricorda qualcosa e mi vengono i brividi),hanno rovinato per sempre la vita di una persona...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Re: E uno
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Guardate.... è inutile che vi affanniate a dimostrare il contrario..
![]() Se io, te, voi, copiamo da un amico un film, scarichiamo da un server, o da un altro pc, un film, è un conto. Se io, approfittando delle mie conoscenze, prendo un gold movie, tempo prima che esca, e lo distribuisco, con o senza scopo di lucro, arreco un DANNO DIRETTO e quantificabile alla produzione. Ci sono persone come noi che ci lavorano, non solo magnati come Murdoch o Lucas, che vivono del film, dei suoi incassi e del successo che avrà. Ora, se è vero che, spesso, episodi del genere sono serviti come base per un "lancio" pubblicitario efficace, è pure vero che possono seriamente minare il successo di un film, soprattutto se i commenti, dopo la primissima visione cominciano a girare e a non essere positivi. Detto ciò, io vado al cinema spesso, e acquisto molti DVD (in offerta). Non ho mai scaricato un Divx (per colpa della poca banda disponibile ma... conoscendomi.. non accetterei di vedere un film ad una qualità anche di poco inferiore a quella del cinema o del DVD). Se non posso permettermene, semplicemente, non ne compro e non vado al cinema; non morirò certo per questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.