|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Udine
|
due computer, una linea
Forse quella che sto per porvi è una domanda stupida e già sentita un migliaio di volte: si possono collegare 2 computer alla stessa linea adsl tramite modem ethernet? Le prestazioni della linea ne risentono? (ad es. se metto a scaricare tutti e due i pc nello stesso momento).
Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trieste/Treviso
|
Io ti consiglio hub o switch cui colleghi il modem ethernet (cosa hai ppoe o ppoa come protocollo?) e i due pc allo stesso hub. E sei a posto. Mi devi dire che protocollo ti hanno attivato e che modem hai.
Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Udine
|
il modem è un ericsson hm210 e il protocollo è il pppoe
grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trieste/Treviso
|
Hm220dp forse...è sbloccato? riesci a entrare nella sua pagina di configurazione (192.168.254.254 di default)
Lo avevo anche io all'inizio, lo avevo anche trasformato in router con saldata sopra la seriale x aprire le porte ![]() ![]() ![]() X USARLO COME BRIDGED: Come ti dicevo installi sul pc da cui vuoi far partire la connessione il protocollo RASPPPOE (http://www.raspppoe.com/) lascia stare i cd telecom mi raccomando. Una volta installato ti crea la connessione tipo accesso remoto nella quale metti i dati della tua connessione. A questo punto devi condividere la connessione o con la condivisione di windows o con winproxy, winroute, ecc... Il problema è che un pc deve essere sempre acceso, ricorda di collegare il modem all'hub sulla porta di uplink se usi un cavo dritto o ad una normale se usi un crossato, se invece hai lo switch va bene qualsisai porta. PER USARLO COME ROUTER ti fai cambiare la pila protocollare in pppoa, però ha tutte le porte chiuse a meno di fare quello che feci io Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.