Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2003, 00:31   #1
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
knoppix x il principiante..

volevo sapere dove posso trovarlo... ho una connessione isdn lenta e x ovvi motivi non posso scaricarlo.. in edicola magari?

se qualcuno da venezia-treviso fosse colto dalla sindrome del buon samaritano e mi masterizzasse il suddetto cd..
verrei a prendermelo, e ricompenserei l anima pia con del denaro..
(da pattuire)

... (domanda) è davvero cosi facile da usare? devo iniziare a usare linux mi sembra un inizio onesto..

ciao grazie in anticipo
Old 24-09-2003, 00:48   #2
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
Knoppix

Ciao,

se sei un novello di Linux e vuoi cominciare ti consiglio di preferire Mandrake 9.1
E' più adatta per i principianti.
Knoppix è grandiosa ( basata su Debian, una roccia), funziona da CD quindi nn ti servirebbe neanche installarla su HD, ma, per te, per ora meglio Mandrake o Suse.

Ciao.
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 mhz (300x9) @ 1,33v @ Arctic Cooling Freezer 64 pro ---> 2x512 MB (Geil Ultra-X 3200) @ 400 mhz (200x2) @ 2,8v @ 2-2-5-2 1T ---> Asus En8500gt ---> Terratec Aureon Universe @ Grundig V 30 @ Grundig Box 450 ---> Ali CoolerMaster RealPower 450 watt ---> Case Coolermaster Ammo 533 ---> NAS Synology Ds-215j §§§
carmine65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 00:55   #3
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

lo so ma volevo vederla almeno.. mi sto attrezzando x mandrake 9.2... la mia era curiosità.. certo se non riuscissi neppure a farla partire x incapacità tecnica sarebbe un altro conto.. mi hanno detto che non è poi tanto difficile..
Old 24-09-2003, 07:19   #4
Serialcycler
Senior Member

L'Avatar di Serialcycler

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da libero81
lo so ma volevo vederla almeno.. mi sto attrezzando x mandrake 9.2... la mia era curiosità.. certo se non riuscissi neppure a farla partire x incapacità tecnica sarebbe un altro conto.. mi hanno detto che non è poi tanto difficile..
Io sono partito con Mandrake 9.0, e dopo aver provato la Knoppix la ho installata sull'HD.
Questa notte ho scaricato la 3.3 questa sera la provo, domani acquisto un nuovo hd e se mi piace questa versione la installo.

Quindi morale della favola se aspetti almeno domani che ti dico come và rispetto alla vecchia, poi ci mettiamo d'accordo e ti mando un cd con Knoppix.

Saluti
Serialcycler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 09:57   #5
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
Quote:
No, se sei curioso puoi tranquillamente testare la Knoppix (è una distribuzione che ti parte da CD e dopo manco un minuto hai un linux box completamente funzionante...) che, in seguito, puoi anche installare su HD.

Niente paura...

Ciao.
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 mhz (300x9) @ 1,33v @ Arctic Cooling Freezer 64 pro ---> 2x512 MB (Geil Ultra-X 3200) @ 400 mhz (200x2) @ 2,8v @ 2-2-5-2 1T ---> Asus En8500gt ---> Terratec Aureon Universe @ Grundig V 30 @ Grundig Box 450 ---> Ali CoolerMaster RealPower 450 watt ---> Case Coolermaster Ammo 533 ---> NAS Synology Ds-215j §§§
carmine65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 16:49   #6
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

perfetto ci metteremo d accordo.. magari in pvt
Old 24-09-2003, 21:51   #7
totoro
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
knoppix e exp

Ciao a tutti, ho scaricato la versione 3.3 dopo aver letto la news da hwupgrade, funziona tutto perfettamente a livello base (hw riconosciuto ecc.), ma volevo sapere, voglio usare la versione exp per linux di Xsi, quindi:
Come faccio a impostare lo schermo a 1280x1024@85hz?
Come faccio a far riconoscere la mia scheda video e/o ad installare i driver necessari per sfruttare le opengl come su xp?
Mi sto facendo questioni inutili e dovrei installarmi una distribuzione normale?
(vorrei evitarlo visto che è una macchina che uso solo per lavoro)
Grazie tantissime a chiunque volesse rispondermi e mi scuso per aver approfittato di questo thread
totoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 07:31   #8
Serialcycler
Senior Member

L'Avatar di Serialcycler

Quote:
perfetto ci metteremo d accordo.. magari in pvt
Questa notte ho provato la Knoppix 3.3 e devo dire che è veramente una bella bestiolina.

L'unica pecca che francamente non mi aspettavo è che ancora non imposta correttamente la mia scheda grafica Nvidia 4600.

Note sul Boot:

Dopo aver inserito il cd Knoppix 3.3 riavviare il computer.

Andare a bersi un caffè in cucina, perchè intanto verrà installato tutto il S.O.
Al vostro ritorno dovresti visualizzare desktop, kde ed icone
assortite.
Fruga tra le impostazioni di sistema e metti in italiano la tastiera e kde, saranno anche in italiano tutti i pacchetti che ne includono le librerie.

ATTENZIONE
se al ritorno dal caffè lo schermo non visualizza correttamente il desktop è necessario riavviare (ctrl+backspace) e all'apparizzione della prima schermata di avvio di knoppix premere il tasto F2 e al relativo prompt digitare expert.
Rispondi correttamente alle diverse domande (una stupidaggine) e imposta la scheda video come fbdev0 ovviamente salvando.
e filerà tutto liscio.

Se vuoi che ti spedisco il cd mandami un PVT

buona giornata
Old 25-09-2003, 11:40   #9
vingilot
Senior Member

L'Avatar di vingilot

Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
ciao!

ho provato knoppix 3.2, l'installazione sembrava liscia... però ad un certo punto (quando dovrei vedere il desktop) si spegne il monitor e non vedo proprio nulla!
potrebbe dipendere dal monitor (è un 14 pollici un pò vecchiotto...)
potete aiutarmi?
Old 25-09-2003, 12:35   #10
Serialcycler
Senior Member

L'Avatar di Serialcycler

Quote:
Originariamente inviato da vingilot
ciao!

ho provato knoppix 3.2, l'installazione sembrava liscia... però ad un certo punto (quando dovrei vedere il desktop) si spegne il monitor e non vedo proprio nulla!
potrebbe dipendere dal monitor (è un 14 pollici un pò vecchiotto...)
potete aiutarmi?
all'apparizzione della prima schermata di avvio di knoppix premere il tasto F2 e al relativo prompt digitare expert.
Rispondi correttamente alle diverse domande (una stupidaggine) e imposta la scheda video come fbdev0 ovviamente salvando.
e filerà tutto liscio.
Old 25-09-2003, 13:33   #11
vingilot
Senior Member

L'Avatar di vingilot

Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
risolto.... grazieeeeeeeee!!!

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian