|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
Niubbo alla riscossa: problema N°1
allora ho installato la mandrake 9.1 ridimensionando la partizione NTFS di win sull'HD primario, però sul pc era anche montato un secondo hd (slave) ma vuoto e appena formattato fat32
Nessun problema all'inizio finchè non ho tolto fisicamente il 2°HD (quello formattato vuotissimo).....mentre carica il sistema mi dice una roba tipo: "file system su hdb1 danneggiato o illeggibile, vuoi tentare la correzione (Y/N)" qualunque risposta faccio fallisce l'operazione (e ce credo l'hdb1 manco è montato che cosa posso fare? ho cercato in rete ma non ho trovato risposte...... PS: di reinstallare linux per una cosa così banale non mi pare il caso
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
ti converra aggiornare l'installazione senza reinstallare pacchetti
10 minuti altrimenti devi avviare in modalita rescue dal cd ed editare da consolle il file /etc/fstab eliminando i riferimenti alla partizione su hdb non so che editor hai prova nano /etc/fstab vi /etc/fstab ma è piu semplice reinstallare
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
Francamente vedo molto piu' rapido modificare l'fstab...
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
Proprio perche' e' niubbo non mi pare corretto insegnargli a reinstallare ogni volta che c'e' un problema... Se uno vuole usare un sistema Unix _DEVE_ mettere in preventivo che la console ESISTE, cosi' come tutto cio' che la riguarda... Tutto cio' ovviamente IMHO
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
ho chiesto il giro....
emacs /etc/fstab semai dopo reinstallo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.