|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
|
Aiuto, numero esami per rinvio militare!!
Dunque..il testo ufficiale dice:
Per i giovani immatricolati a corsi universitari a partire dall'anno accademico 1998/99 i requisiti necessari per ottenere il beneficio in questione sono i seguenti: Prima richiesta : iscrizione ad un corso universitario; Seconda richiesta : superamento di 1 esame previsto dal piano di studi; Terza richiesta : superamento di 3 esami previsti dal piano di studio del 1° e 2° anno; Quarta richiesta : superamento di 6 esami previsti dal piano di studio del 1°, 2° e 3° anno; Quinta richiesta e successive : aver sostenuto ulteriori 3 esami per anno rispetto alla quarta richiesta. Bene, cioè male.. io dovrei essere alla 5^ richiesta, sono dell'81.. dunque..io ho un totale di 12 esami.. quando feci la 4^ richiesta lo scorso anno avevo un totale di 10esami.. di cui 6 fatti nel 2002 quest'anno ne ho fatti 2.. rischio di partire? cioè dico io, alla 4^ richiesta ne servivano 6, io ne avevo 10.. ora per la 5^ ne servono 3 in + o 3 all'anno? se fosse così quei 4 in + li ho fatti inutilmente? si bruciano e nn valgono per il rinvio? mi pare assurdo.. alcuni mi dicono che sono cumulativi, altri no..boh.. che mi dite??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
forza LAZIO!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Re: Aiuto, numero esami per rinvio militare!!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ma non capisco, ma oggi è la giornata riguardante il rinvio del militare??
![]() ps: al massimo vai a farlo ![]()
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok..allora mi faccio la borsa....
![]() ma scusa gli esami precedenti in + li brucio?
![]() |
#6 |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
un mio amico parte x il militare
![]()
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
Re: Aiuto, numero esami per rinvio militare!!
Quote:
in bocca al lupo... comunque sempre forza Lazio
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma scusa un prof che ti fa dare un esame a dicembre non c'è? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
e x chi invece si è iscritto prima del 98/99 vige ancora la vecchia norma dei 2 esami all'anno, vero?
PS k legge del caxxo, ma xkè nn lo tolgono 1 volta x tt!?!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
no, la mia Università di merda fa solo appelli fino a settembre..
quelli straordinari a novembre sono solo per chi ha meno di 3 esami alla laurea.... devo vedere come fare per intrufolarmi in uno di questi appelli... cmq giorni fa sono andato al codacons (ufficio militare) proprio per sto fatto.. l'avvocato mi ha detto che cmq gli esami vecchi o fatti in + nn si bruciano affatto, che li dovrebbero sommare (ma scusa uno che ha un incidente o una crisi mistica e nn riesce a fare 1 esame parte? anche se ne ha fatti 20? cmq mi ha consigliato di farlo lo stesso il rinvio, in caso di rifiuto si fa un bel ricorso al TAR... boh.. vedremo
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi ha avuto un incidente o chi è laureando gode di altri benefici, i primi probabilmente la leva non la fanno neanche, i secondi possono rinviare se vicini alla tesi mi pare. Non ti consiglio di far ricorso al tar, che giustificazioni avresti? Cmq imho intrufolati in un appello, un professore consensiente lo trovi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: A.S. Roma
|
Quote:
MAMMA MAMMA C'E' GENTE DELLA LEZIE DA QUESTE PARTI ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Salerno
|
se sei stato assegnato a taranto ci vediamo lì
![]() ![]() Scherzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Un mio amico ci si è fatto tutto agosto (car) a taranto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si ho preso in considerazione il servizio civile ma sinceramente diventare obiettore nn mi andrebbe tanto.. cmq mo vedo un pò..
inoltre ci sarebbe la possibilità che un esercizio pubblico mi assuma per 12 mesi.. come devo farmi assumere per evitare sto militare di merda?
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
inoltre, se dici che se fossero sempre cumulativi sarebbe troppo facile, ti rispondo che quelli immatricolati fino al 97/98 hanno il CULO di doverne fare solo 2 all'anno, e si possono fare tranquillamente! MOLTO + FACILE!
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
sto fatto dei 4 all'anno per il nuovo, se nn sbaglio va in vigore dal 2004... o no?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.