|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
AAA Cercasi consiglio spassionato! (new mobo --> KT400)
Salve, pultroppo la mia scheda madre mi ha lasciato a piedi circa una settimana fa, causa alimentatore che mi ha cotto un componente (quel maledetto...
![]() Per non parlare dei diservizi di un negozio della mia città...mettiamoci 1 monte sopra. ![]() Cmq, adesso mi sono incartato nella selva dei modelli e dei prezzi delle schede e non so più che pesci pigliare! ![]() ![]() Premetto che a me non interessa fare oc, il RAID per ora è escluso dato che ho solo 1 HD, la scheda video non mi serve integrata. Ho addocchiato tre marche (e qualche rispettivo modello): 1) Asus A7v8x-x 2) Gigabyte Ga-7va 3) Epox Ep-8k9ai Hanno tutte lo stesso chipset: VIA KT400, ho già avuto in chipset VIA e mi sono trovato bene (Asus Cuv4x) anche se era per una cpu Intel. Quello che mi interessa è la stabilità e che non diano noie sotto win xp o che abbiano bug (almeno non rilevanti per il corretto funzionamento del pc). La mia precendente configurazione era: Athlon XP 1800+ ECS K7S6A 256 MB Ram DDR 266 MHz Maxtor DIamondPlus 9 60 GB DVD-ROM Toshiba Mast. 12x LITE ON Radeon 9100 64 MB Scheda di rete 10Mb Non mi prendo la stessa scheda per due motivi: - mi interessa avere le USB 2.0 e più di due porte su scheda - mi dava problemi con una ventola per il case tachimetrica (leggeva male i giri, e sotto bios si bloccava il monotr hw) VI PREGO! HELP ME! THANK! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Scusa la deviazione ed il "fuori tema", ma perchè non acquisti una scheda con un bel nForce2 ?
Ti sblocca il procio, non hai rogne di fix, ti dura un pochino in più della già vecchia KT400........ Scusa l'impicciamento ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Per la tua config, non ti consiglio una nforce 2, perchè dovresti comprare un altro banco di ram per sfruttare il dual channel, anzi forse dovresti proprio prenderne 2 visto che quella che hai è a 266mhz.
La tua è una configurazione tranquilla, quindi direi una A7v8x-x che ho già montato su diversi pc e non mi ha mai dato problemi. Tra l'altro ha audio e lan integrata. Evita la Gigabyte se hai intenzione di giocare un pò con i moltiplicatori della cpu.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
io credo invece che ti convenga prendere il kt600, hanno fatto un buon lavoro, nn ha dual channel quindi nn devi diventare deficente a cercare le ram . è un chipset diciamo tranquillo , ma è abbastanza ben messo da avvicinarsi all'nforce(ovviamnete le prestazione che avresti con l'nforce nn le vedi per vari motivi , ma comunque...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Concordo, potrebbe essere una buona alternativa. Sicuramente non è ancora collaudata come piattaforma, i bios non lo sfruttano ancora al 100%. La A7v8x-x è super collaudata e costa poco. (60€ iva esclusa)
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Avevo addocchiato l'Asus come prima scelta, poi però ho visto che le Epox sembrano esser le migliori(?).
La Giga invece era intrigante per l'aspetto..lo ammetto! Sinceramente non ne ho viste di schede con il KT600, suggerimenti? L'nforce non lo ho preso inconsiderzione per il prezzo delle schede, cmq ho visto delle schede con tale chipset senza dula-chanell, sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si la asus n-pack2
![]() come mobo con kt600 c'è la a7v600(asus) o a giga-byte 7vt600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho trovato solo la asus con il KT600 a 103€.
La trovo bella e accessoriata ma costa troppo, sicuri che vada benone? Nessuno l'ha provata? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
vai nella sezione prezzi e cerca, c'è a qualche € in meno. è un chipset affidabile dalle buone prestazioni , va benone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Nessuno l'ha provata allora...mi sarebbe piaciuto sapere di eventuali incompatibilità. Cmq, la A7V600 è davvero buona come dotazione: ben 8 USB 2.0 contro le "sole" 6 della A7v8x-x.
![]() Poi mi sembra ottima per un eventuale aggiornamento futuro. Preferenze attuali (mie): Asus a7v8x-x 45% Asus a7v600 55% CHE IMBARAZZO DELLA SCELTA'!! ![]() PS: il SERIAL ATA sta prendendo piede o è ancora marginale? ![]() Ultima modifica di Yokoshima : 14-09-2003 alle 14:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
http://www.tomshardware.com/motherbo...908/index.html
Qui puoi trovare alcune comparzioni e test di alcune KT600 Ciaoo
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho valutato le varie schede e sinceramente mi sento di fare una scelta più...conservativa: prendo la Asus a7v8x-x.
Pensandoci bene non mi interessa che sia una scheda nuova e molto performante, mi basat che sia solida e rodata. ![]() ![]() Spero non se la prendano gli appassionati! Grazie cmq di tutto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Come volevasi dimostrare. Avevo già capito a cosa puntavi. E ti avevo già consigliato su questa scelta.
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Sotto Win Xp Pro non vanno!! Nessuno sa che fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Se non hai l'sp1 installato, non avrai mai l'usb2, ma solo usb1.
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
windowsupdate?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.