|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Punto,Leon o Golf?
Ciao a tutti!
Sono in procinto di comprare un'auto, ma ancora non so decidere... dunque, le candidate sono: 1-Punto 1.2 16V HLX, la più piccola, consuma niente, spendo poco di assicurazione/bollo; 2-Leon 1.6 16V Stella Plus, bella grande, consuma un po' di più, mi farebbe spendere un po' di più in assicurazione.. 3-Golf 1.6 16V Time, quella che costa di più, ma ha anche più accessori... Secondo voi, per un neo patentato alla sua prima macchina, è meglio puntare sull'economico o prendermi la macchina "di una vita"?La punto mi farebbe risparmiare, ma gli spazi ampi della leon mi farebbero comodo, spece quando trasporto il mio impianto da dj... Altra domanda: avevo intenzione di montare il GPL, per ridurre i costi e inquinare meno...quanto perderei in prestazioni? avanti con i consigli e i suggerimenti! ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
prima ke inizino tutti con la 147
![]() io dico la leon..mi paice molto col pakketto sport e gli interni son simili a quelli golf... giapponesi niente?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
147!!147!! 147!! 147!! 147!! ![]() ![]() ![]() ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Per me è meglio una punto, per un neopatentato.
La nuova, inoltre, ha una dotazione di serie invidiabile. Clima automatico Duo, ESP, ABS. Risparmi, ti sveni di meno al primo, inevitabile bottarello cittadino e ti fai le ossa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
... ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
Quoto
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
|
Nessuna delle 3 io direi un bella 2cv citroven!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ps: io c'è lo!!!
#66 - Puffo SpaMMone! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
dipende, se lavori e te la puoi permettere tranquillamente, anche la Leon va benissimo e ti ci diverti, se ti impegna troppo economicamente vai sulla punto, se puoi, come già ti hanno consigliato il nuovo 1.3 MultiJet!
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
io eviterei la Punto....
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
Quote:
Infatti fai tutte le strade in retromarcia ![]() ![]() ![]() ![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() No, scusate, fatemi riprendere....quando comincio a sparare cosi non mi fermo piu!!! ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
la finiamo con la ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
grazie per le risposte celeri!
dunque, la punto l'ho scelta perchè l'ha mio padre (1.2 8V ELX) e mi ci sono trovato bene, in fin dei conti potrebbe bastarmi. Non ho preso in considerazione il 1.3 Multijet, provo a darci un'occhiata... ma è la 3° versione? non è che mi piaccia molto, preferisco la 2°... Fattostà che prima di aver provato la punto del babbo avevo un odio profondo verso fiat (frutto dei mesi di gelo passati in cinquecento o della palestra fatta con lo sterzo della tempra di un amico...). Ora un po' mi è passata, anche se sostengo ancora che la fiat produce trattori... ![]() La leon mi piace esteticamente e farebe una più bella figura, oltre alla comodità aggiunta... La golf era un sogno di qualche tempo fa, ma visto che anche l'usato costa tanto, è meglio tralasciarla... Per chi consiglia l'alfa, non mi piace tantissimo, è una macchina che non ho mai preso in considerazione... Le asiatiche, invece, potrebbero piacermi solo se escono dal set di fast and furious, perchè i modelli base mi fanno un po' pena...apparte la coupè!!! ciao e grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Neo-patentato?
Allora meglio che l'auto sia piccola, poco potente ma soprattutto usata! Considera che il graffietto, la strusciatina prima o poi ![]() Tra le tre cmq direi Punto.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Mio fratello ha la Leon 1.9 TDI (110cv)Sport e io la Golf "Edition" 1.9 TDI (101cv)
... praticamente è la stessa macchina, e si vede: stessa guida, stesso cambio, stesso volante, stessa posizione del sedile... se proprio devo trovare delle differenze potrei dire che forse l'assemblaggio è leggerissimamente meglio quello della Golf (alcuni trascurabili particolari del baule posteriore...) Della Leon non mi piace la visibilità posteriore (davvero limitata), mentre apprezzo le sospensioni + basse e rigide (ma è la versione Sport...) Quindi prendi quella che costa meno fra le 2 (a parità di accessori!) Caiuzzz!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.