|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10771.html
Al pari di nVidia, anche ATI prepara nuove soluzioni video pensate specificamente per la nuova interfaccia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
non ho capito una cosa:
ma il PCI Express è un brevetto Intel e quindi è riservato solo alle future schede madri per processori Intel, oppure anche le schede madri per AMD potranno usarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
questa schede video verranno fatte solo in PCI EXPR??o anche per in modalità AGP??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
|
maaaaaa... R420???
è passato sotto l'uscio???
vabbè, vorrà dire ke r360 sarà la mia prox skeda... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
@ mom4751
PCI Express sarà il nuovo standard per le porte PCI, e sarà adottato sia su piattaforme Intel sia su quelle AMD. Non vedo l'ora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
solo nel secondo trimenstre?!
azz! speravo prima, cribbio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
|
ma fatemi capire pci-express è il nuovo nome di 3gio ma allora potrà essere usato per ogni scheda o solo per quelle video??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Che io sappia PCI-Express è dedicato solamente alle schede video... In pratica andrà a sostituire l'AGP... Per le schede PCI c'è PCI-X... Uno standard derivato dal PCI con bus a 100 e 133 Mhz e 64 bit d'ampiezza di bus dati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ATI prevede il debutto, per quel periodo, di due nuove soluzioni video, rispettivamente per il mercato di fascia più alta e di fascia media. I nomi in codice di questi chip sono quelli R432 e RV380: il primo chip è la proposta top della gamma, destinata a sostituire la linea R360 quale soluzione di riferimento.
E Loki (R420) che fine ha fatto? ![]()
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toronto
|
X mom4751
MOM se e' come dici tu per AMD e' la fine!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
Non penso proprio che sia uno standard di intel dato che è uscito per primo sui G5 di Apple e non penso nemmeno che siano solo per schede video dato che un G5 ne ha 3.
Dal sito Apple Italia "Espansione PCI-X Power Mac G5 è dotato di tre slot PCI-X, che vi permetteranno di sfruttare le più recenti innovazioni della tecnologia PCI. Il protocollo PCI-X è perfetto per i dispositivi PCI ad alte prestazioni, poiché aumenta la velocità da 33MHz a 133MHz e il throughput da 266MBps a 2GBps." |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Provincia di Bari
|
Ma in termini pratici sto pci express che benefici ci porterà? Io ricordo che con l'avvento dell'agp furono fatte promesse di grandi velocità etc..etc.. poi si è scoperto che la memoria su scheda video è più veloce di quella di sistema (ma và?).
Accadrà la stessa cosa con il pci express? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Re: @ mom4751
Quote:
nn per essere polemico...ma nn vedi l'ora di cosa??? di cambiare di nuovo standard? dopo le bufale 2x-4x-8x questa nn mi dice niente di più che una presunta AGP16x.... e spero piuttosto che le schede video le faranno su i due standard ancora per un pezzo, perchè se mi fanno sparire l'AGP mi incavolo come una bestia.... ![]()
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
ops
Forse :-) ho confuso il bus PCI-X con questo nuovo :-|
opss http://www.pcisig.com/specifications sorry |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Miglioramenti per le schede video = 0
per il sistema in generale molti perchè il bus pci di oggi è diventato stretto solo che non deve rimanere solo per le schede video, ma diventare uno standard per tutte le schede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
@ mom4751
Non vesdo l'ora di cambiare verso il nuovo standard perche adesso ho un cacchio di controller SCSI Adaptec 29320 che è PCI 64 bit 66 Mhz (connettore lungo) e su un PCI normale funziona a 1/4 della sua potenza, con la banda limitata a 133 Mhz, invece xehw 4 volte tanto.
Con PCI Express questo problema non lo avrei...ovviamente dovro comprarmi un nuovo controller. Tutto si adeguerà al nuovo standard come successe dalle schede ISA a quelle PCI, ovviamente cambiamento non indolore, ma l'evoluzione in questo campo non si puio fermare...sempre piu veloci. NOn vedo l'ora di cosa? Se dico : "...sarà adottato sia su piattaforme Intel sia su quelle AMD. Non vedo l'ora " vuol dire ceh non vedo l'ora che sia adottato. E' così strano il mio italiano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Fovèa-Alta Plavis
|
PCI Express vs. PCI-X
hei! guardate chhe i sigonri PCI Express e PCI-X sono due cose ben differenti, hanno poco o niente in comune!
Il primo è il "successore" di AGP (ce ne fosse bisogno...), l'altro del comune PCI a 32bit. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Sia Intel che AMD fanno parte del consorzio che cura lo standard del PCI-Express e PCI-X, quindi nessun problema. Anche perché, per una azienda, avventurarsi in standard hardware diversi dagli altri per le periferiche è sempre molto rischioso. In forndo sia X86 che MAC usano il bus PCI
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
PCI-express... MHA!!!
bè ma sto PCI-express a cosa diamine serve??? l'AGP 8x è gia una bufala ma è diventato lo standard... e ci stanno le sk 9800 e 5900 che volano... a che servira mai questo PCI-express quando hanno ancora problemi con lo slot AGP!! il PCI-X invece è un buon "upgrade"!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Marte
|
x Alessandro22
"a che servira mai questo PCI-express quando hanno ancora problemi con lo slot AGP!!"
magari serve per risolvere i problemi kon agp e magari non è una bufala kome il predecessore... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.