|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Finalmente una buona notizia per la Nf7-s 2.0: risolta compatibilità con slk900 !!!
Ragazzi, magari mi sbaglio, ma non ho mai letto in giro che l'slk900 si istallasse tranquillamente sulla Nf7-s rev.2.0 senza dover smerigliare le viti e altre amenità simili. Ho comprato il dissi in questione credendo di dover modificare i bulloncini del dissi o allargare i buchi della mobo...e invece indovinate un po?
calzano perfettamente!!! Il fatto è che dal Marzo 2003 Thermalright ha rilasciato un altra revisione dell'slk900u (era scritto pure sul sito): la 1.1 che si distingue dalla precedente 1.0 per i bulloncini che entrano perfettamente nell'amata mobo della Abit, per le molle migliorate e l'aggancio della base la quale ora non ha + neanche il dislivello dello zoccolo inutile. Spero che questa notizia sia utile a chi intendeva comprare questo dissi ma aveva qualche timore per le modifiche da apportare che sebbene semplici sono sempre fastidiose. E poi diciamocelo: psicologicamanete non è il max comprare componenti da moddare subito: almeno per me. Ah, confermo chi sostiene che l'slk900 è il miglior dissi ad aria del mondo. Assolutamente stupefacente: con 1.9 di vcore per un Barton 2500+@2500mhz sono a 40 in idle e 46 in full load con torture di Prime95 (Smartfan Th al minimo dei giri, davvero silenziosa). Con il volcano 11+ ero sopra di 13 gradi. Rispetto l'slk800 invece ho guadagnato 4 gradi !!! Penso che la conclusione si argomenti da se: consigliatissimo e accertatevi di prendere la revisione giusta! Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
|
Re: Finalmente una buona notizia per la Nf7-s 2.0: risolta compatibilità con slk900 !!!
Quote:
![]() Una info (anche in pvt ) dove hai trovato questa rev. 1.1 dell'slk900 ? Che ventola e' auspicabile mettere per salvaguardare le orecchie ? ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Zara, pure io -4 da SLK800 a parità di ventola
![]() slk900 è davvero un mostriciattolo ![]() moeb, ZByte è l'importatore Thermalright per l'italia.
Blind Guardian Ultima modifica di Blind Guardian : 06-09-2003 alle 22:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
|
Quote:
Tnx Blind Guardian ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Ciao moeb. Il dissi l'ho comprato sul mercatino da un certo Alphacygni. Cmq pare che provenisse da Overclockmxxxa
![]() La mi idea è che ormai hanno solo 1.1 quindi vai tranquillo. Altrimenti ho visto lo stesso dissi, ma non so che rev. è, a un prezzo strepitoso da Fxxa. Se hai problemi a tradurre i negozi dimmelo in provato. Se devi comprare questo slk ti consiglio caldamente di accertarti prima della rev., magari telefonicamente. Io ho avuto entrambe le versioni del dissi e ti garantisco che la differenza è importante. Riguardo la ventola uso una Smartfan Thermaltake da 80 perchè ha il potenziometro. E al minimo di regime non la senti. Cmq il buon senso consiglia di mettere una ventola da 120, visto che questo l'slk900 al contrario dell'slk800 lo monta senza mod, che permette a regimi inferiori rispetto ventole da 80 una portata d'aria superiore. Tra le 120 puoi valutare addirittura una Tornado se alimentata a 7v o 5v. In tal caso, mai ne avessi bisogno, avresti la cosa + vicina al liquido se alimentata a 12!!! Addirittura superiore all'Aquarius 2(questo lo dice il rivenditore del primo negozio che ho citato). Naturalmente il rumore sarebbe insopportabile, però sai che sfizio? Per adesso uso la Thermaltake ma sono interessato anch'io all'acquisto di un ventolone da 120 silenzioso e potente. Che dire: ci aggiorniamo? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
|
Quote:
Ho capito a quali fornitori alludevi , grazie lo stesso. Ti sapro' dire se lo prendo come mi trovo . ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Eh? Come sarebbe "old"??? Ma se quando ci siamo visti hai addirittura detto che anche con questa rev avrei dovuto moddare qualcosa per mettere il dissi sulla Nf7-s 2.0??? Guarda che invece è un NOTIZIONE questo. Lo è per prima cosa perchè è una scoperta gradevolissima e secondo perchè nessuno l'hai mai fatto presente. Quindi onore a me che sono il primo e te per avermi venduto il dissi buono! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
un arabo non saprebbe fare meglio ![]() Il commercio .... e' una passione anche quella dopotutto . ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Sul loro sito lo danno come SLK947
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Città: Napoli
|
hai visto mai. ogni tanto pure qualche buona notizia. la prossima magari potrebbe essere quella che 8auguriamo quanto prima) Thermalright diventi anche un pò più competitiva in termini di prezzo. Che ne dite ?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
A quanto si vende l' SLK947???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Beh, se lo provassi non ti lamenteresti + del prezzo. Da che mondo è mondo la qualità si paga sempre. Se poi pensi che costa solo 20 euro + del Volcano 11+ che non ci si avvicina neanche... Rigurado l'slk947 per me è una novità, non l'avevo visto mai visto: apparentemente sembra identico al mio slk900... Chi vivrà vedrà, ma dubito di trovarlo nei negozi domani! Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Genova
|
Io ho una NF7-S rev 2 con dissippatore thermalright slk 900 + vantec tornado 92 x 92.... si monta perfettamente sulla mobo e con ventole molto potenti come le vantec o le delta ha rese stupefacenti.... io ho un duron 1300 (ke presto cambierò) e in pieno fuzionamento mi tiene la cpu a 40° con sto caldo.
Se volete comprare la versione 1.1 dell' slk900 andate su www.overclockmania.net Ultima modifica di Ironmaster82 : 07-09-2003 alle 14:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Lol, e io che mi ero fatto tanti scrupoli a fare nomi. Se è per questo credo che trovi la stessa revisione a 55 euro ivata (mentre da overclockmania 55 è senza iva) da Fxxa. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
ma davvero sull' slk900 si può montare una ventola 12x12 senza nessun convogliatore?
Serebbe il massimo!!! poi la ventola la attaccherei al reobus ![]()
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Città: Napoli
|
conosco perfettamente la qualità dell'slk900 ma continuo a sperare che cali di prezzo
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Non da 120, ma da 92. Poi se in qualche modo ci attacchi quella da 120 ben venga. Cmq le 92 le supporta ufficialmente. Esistono tornado o delta da 92 che puoi "downvoltare" con reobus come dici te. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
Quote:
pensavo si potessero mettere facilmente le 12x12 ![]() come ho fatto io che ho messo la delta 8x8 sull'sk6 che è fatto per ventole 6x6 ![]()
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.