|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2648
|
Maxtor Diamond plus 9 80Gb...HELP!
Salve a tutti!
Ho da poco formattato il mio pc, rimesso WinXpSP1 e sostituito il mio Maxtor D740 da 60Gb con un Maxtor Diamond plus 9 da 80Gb.Sia prima che dopo aver "pulito" tutto, ho notato che durante l'utilizzo del pc entrambi gli Hdd "interrompevano" il loro lavoro come se staccassero le testine dai dischi (meglio non so spiegare) e per continuare occorreva fare una qualsiasi operazione per sentire il sibilio del disco che riprende a girare e il pc torna a funzionare correttamente.E' fastidioso perché anche nella semplice lettura di pagine web in cache, occorre attendere anche un paio di secondi prima che tutto sia tornato alla normalità e il pc torni a rispondere ai miei comandi istantaneamente! Anche adesso che scrivo queste righe ogni tanto sento un piccolo ticchettio provenire dal disco rigido e una diminuzione del numero di giri dello stesso che poi riaumenta in seguito ad un mio comando tramite mouse o aumenta volontariamente senza che nessuno faccia nulla. Ho controllato che nel risparmio energetico di windows non ci sia nulla in particolare e infatti tutto è disabilitato... Che consigliate di fare? Non ditemi che è normale perché prima non aveva mai fatto una cosa del genere: potrebbe dipendere da un qualche guasto in particolare? Posseggo una Soltek SL-75FR2N con Nforce2: potrebbe esserci una qualche attinenza con l'aver installato l'ultima versione di driver disponibile sul sito della Nvidia (la nForce_2.45_WinXP2K_WHQL_international) che in effetti puo' essere l'unica spiegazione che riesco a darmi...??? Grazie a tutti coloro vorranno aiutarmi! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2648
|
Allora?
Nessuno mi aiuta? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Messaggi: 6916
|
DMA è attivato????
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2648
|
Si,tutto apparentemente in super ordine...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Messaggi: 1719
|
Verifica nel bios i settaggi del risparmio energetico. Il tuo problema sembra dipendere dalla gestione del risparmio energetico.
__________________
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10 Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..."
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2648
|
verifichero' al più presto ma prima che mettessi i nuovi Nforce2 nulla succedeva!!!
Gracias! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.



















