|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
ho appena preso 2,5 milioni di diffusori e ampli..ma cn l'audigy nn so come fare! :'(
ho preso un ampli ONKYO TX-SR500E e le wharfedale diamond....
pregio ![]() quando ho letto 1250 euro mi e' venuto un colpo pero' ![]() ora pero' nn riesco a cvollegarle al pc!! ho preso un cavo ottico.. una estremita' l'ho collegata all'ampli nella sua presa e l'altra estremita' alla mia AUDIGY... un mio amico ieri mi ha detto ke mettendolo nel jack nero funzionava... boh a me nn va... sara' ke sbaglio qualcosa via software oppure boh..... raga help voglio sentirle x bene!! ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Re: ho appena preso 2,5 milioni di diffusori e ampli..ma cn l'audigy nn so come fare! :'(
Quote:
![]() ad ogni modo è solo un problema software tranquillo io ho una live 1024 player collegata via coax ad un vecchio ampli onkyo e il flusso DD e DTS passa che è una bellezza ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ora sono tutte ammukkiate qua', ma tra pochi giorni le sistemo x bene..
ONKYO TX-SR500E + wharfedale diamond!! 8) mostruoseeeeee.. guardate: i due satelliti piccoli posteriori, la cassa centrale e l'ampli: ![]() ecco un mega satellite anteriore col mega subwoofer accanto: ![]() e ora... le casse senza copertura... FIGATE!! ![]() riprese dal basso: ![]() mega satellite anteriore senza copertura: ![]() e il mega cono da 20 cm del sub!!!!!!!!!!! ![]() ok mi sono sfogato... :lol:
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case Ultima modifica di djufuk87 : 29-08-2003 alle 21:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: ho appena preso 2,5 milioni di diffusori e ampli..ma cn l'audigy nn so come fare! :'(
Quote:
![]() ora la uso in analogico... puah ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
mi raccomando poni cura nel setup dei diffusori, se no è come comprarsi un kit creative da 100€
Il centrale se non puoi abbassarlo cerca almeno che punti verso il basso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
mica son cosi' scemo da tenerli cosi' ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
in effetti come prima cosa setta i ritardi nell'ampli
poi regola i volumi (se non hai un disco test usa i rumore rosa generato dall'ampli) per il cavo di potenza leggiti questo articolo per la disposizione dei diffusori direi che i consigli di mamma Dolby fanno al caso tuo
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Milano
|
approfitto della discussione per chiedervi un consiglio sul mio problema..
Io ho una audigy e un impianto HT base olidata 5.1 con decoder DTS DD con entrata digitale coassiale (anche ottica e analogica) Ho un cavo fatto fare apposta tipo satellitare con connettori oro da un lato jack 3,5 da altro coassiale bene se attivo "solo uscita digitale" non si sente nulla con mp3 ma solo con i DVD i divx Ac3 mentre per il resto devo affidarmi all'analogico. La cosa può dipendere dalla particolare uscita digitale della live? o da driver(aggiornati) o altro?' molte grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
MAI mettere i diffusori così' vicini uno all'altro, i magneti faranno interferenza fra loro...
Consiglio: il sub mettilo a terra... PS Azz che impianto figoso !!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
complimenti x l'impianto
![]()
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Di solito almeno tutto il fronte anteriore è schermato e al massimo solo i due surround non lo sono (il sub non lo è mai perchè tanto generalmente si posiziona a terra)
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Re: ho appena preso 2,5 milioni di diffusori e ampli..ma cn l'audigy nn so come fare!
Quote:
Ma che magazzino c'hai? E quanti soldi ci hai speso dietro, l'intero pil italiano?? :eheh: :eheh: :eheh: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Dal mixer se abilito "fonte ingresso digitale diretto" posso riprodurre dal lettore cd (collegato internamente in digitale alla sk audio) cd DD e dts ma non mp3. Se invece seleziono "mix digitale/dvd" riproduce tutto eccetto i cd DD e dts. Controlla i settaggi del mixer della tua sk audio Ultima modifica di losqualobianco : 03-09-2003 alle 10:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
help!
mi serve un cavo x collegare in digitale la audigy (che ha jack da 3,5mm) all'entrata digitale coassiale dell'ampli... in nessun negozio hanno un cavo del genere.. nemmeno adattatori ne' nulla.. ki lo ha/ lo puo' costruire?? ![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
un consiglio... SE vuoi maggior putenza in gamma bassa (ma minor intellegibilità ti avverto) posiziona il sub vicino a un angolo o cmq fai in modo che il tubo di accordo (se il sub è accordato in reflex) spari verso una parete.. ma nn troppo vicino... 40-50 cm di distanza vanno + che bene... ma ti ripeto... il basso si sporca...
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ad ogni modo mi sembra impossibile che tu non abbia trovato un adattatore rca femmina-minijack maschio ... vai in un qualsiasi negozio di elettronica e te lo tirano dietro (ma imho anche in un centro commerciale lo trovi) per il cavo ti prendi un coassiale rca maschio-maschio e sei a posto. oppure sempre nel negozietto di elettronica ti prendi due rca maschio e te lo fai da solo con uno spezzone di cavo sat vedi tu cosa preferisci ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ma non perdo qualita' o qualcosa con questi adattori? o la differenza nn si sente nemmeno? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.