Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2003, 13:19   #1
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
Scooter 50 e motore in decadenza...

ho un honda x8r-x comq questo:



(qua forse si vede meglio: http://www.motorbike.cz/testy/X8R-S/X8R-S.JPG )


il problema: da quando l'ho preso non è mai andato forte, intorno ai 60kmh... ovviamente sbloccato


il problema però è che ho sempre notato un decadimento delle sue prestazioni... cioè dopo circa un anno gli avevo cambiato la centralina, per farlo andare un pò più forte... mi ha fatto circa i 70 per un pò. poi si è di nuovo assestato sui 55-60 (questo nell'arco di circa un anno), cambiato il variatore, faceva quasi i 70 per poi tornare alle solite velocità (sempre più o meno in un anno)... gli ho cambiato da poco la marmitta perchè quella vecchia era intasata, subito faceva i 65-70, ora sembra stia tornando alle solite velocità per l'ennesima volta... il motorino è del 98, quindi ha poco più di 5 anni... va ancora benissimo, a parte quello...

il fatto è che oggi, per la prima volta dopo un casino di tempo, ho dovuto avviarlo a pedale (causa mia sorella che cerca di accenderlo malamente, e mi stava solo scaricando la batteria... così ho dovuto accenderlo a piede)... ho notato una cosa strana... cioè la pedalina sembrava quasi gommosa nella sua azione... non si riusciva a dare colpi secchi, sembrava di schiacciare un paletto conficcato nel fango... e il pedale faticava anche a tornare alla posizione originale, cosa che all'inizio sicuramente non faceva. mio padre dice che non ha niente compressione, io non ci capisco molto di motori (mio malgrado, mi piacciono molto però), e quindi non saprei... cosa potrebbe essere? puoi essere anche quello il motivo per cui la velocità diminuisce?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 13:27   #2
dieg
Senior Member
 
L'Avatar di dieg
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12530
hai anche la ragazza della foto ?
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."
dieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 13:29   #3
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
Quote:
Originariamente inviato da dieg
hai anche la ragazza della foto ?

ma sono io, pazza


dai aiutatemi seriamente, non cazzeggiate
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 13:31   #4
dieg
Senior Member
 
L'Avatar di dieg
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12530
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
ma sono io, pazza


dai aiutatemi seriamente, non cazzeggiate

non me ne intendo di motori
però magari penso abbia perso di compressione....
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."
dieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 14:53   #5
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
up...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 15:30   #6
::::Dani83::::
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Messaggi: 3392
MMmm il fatto che la pedalina nn torni su bene o non torni su del tutto è quasi sicuramente dato dal fatto che la molla che la fa tornare su si è usurato o cmq ha perso di efficenza con il passare del tempo! per quanto riguarda la poca compressione la si dovrebbe notare quando "spingi" sulla pedalina....se praticamente nn oppone resistenza può essere che le fasce elastiche del pistone abbiano perso la loro tenuta, oppure si potrebbe essere rigato molto il cilindro(partire a tutto gas con motore freddo) si insomma prima della centralina, della marmitta o del variatore ti avrei consigliato un semplicissimo 70cc base che dura anche più del 50 di serie ed è sicuramente un pò più brillante.....nel caso tu stia pensando di far mettere a posto il cilindro e/o cmq sostiture il pistone e fascia elastica considera che un 70 base costa sui 80 euro mi pare se nn di meno...
__________________
.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 15:42   #7
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13790
capperi, il mio Speedfight sta facendo il contrario...all'inizio andava sui 50-60 poi a 80-90, dopodichè ho cambiato il variatore e ha ricominciato ad andare sui 65-70 perchè i rapporti erano più corti ma ultimamente la velocità si attesta sugli 80-85, che cul
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 16:27   #8
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
Quote:
Originariamente inviato da :::ani83::::
MMmm il fatto che la pedalina nn torni su bene o non torni su del tutto è quasi sicuramente dato dal fatto che la molla che la fa tornare su si è usurato o cmq ha perso di efficenza con il passare del tempo! per quanto riguarda la poca compressione la si dovrebbe notare quando "spingi" sulla pedalina....se praticamente nn oppone resistenza può essere che le fasce elastiche del pistone abbiano perso la loro tenuta, oppure si potrebbe essere rigato molto il cilindro(partire a tutto gas con motore freddo) si insomma prima della centralina, della marmitta o del variatore ti avrei consigliato un semplicissimo 70cc base che dura anche più del 50 di serie ed è sicuramente un pò più brillante.....nel caso tu stia pensando di far mettere a posto il cilindro e/o cmq sostiture il pistone e fascia elastica considera che un 70 base costa sui 80 euro mi pare se nn di meno...


il fatto è che avrei preferito tenerlo più originale possibile... a parte la marmitta (che comunque è omologata) gli ho cambiato solo variatore e centralina per farlo andare un pochino di più senza dare troppo nell'occhio

può essere che si sia rigato il cilindro allora, visto che le partenze a freddo con un motore fermo così sono all'ordine del giorno

comunque non è che non oppone resistenza, la resistenza c'è ma in modo strano... come dicevo, sembra di pedalare nel fango, ti fai un culo così ma non ottieni niente...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 16:31   #9
IcEMaN666
Senior Member
 
L'Avatar di IcEMaN666
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9776
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
il fatto è che avrei preferito tenerlo più originale possibile... a parte la marmitta (che comunque è omologata) gli ho cambiato solo variatore e centralina per farlo andare un pochino di più senza dare troppo nell'occhio

può essere che si sia rigato il cilindro allora, visto che le partenze a freddo con un motore fermo così sono all'ordine del giorno

comunque non è che non oppone resistenza, la resistenza c'è ma in modo strano... come dicevo, sembra di pedalare nel fango, ti fai un culo così ma non ottieni niente...
se non vuoi cambiarlo lo porti alla rettifica e cambi pistone e fasce... ti costa poco più della metà del motore nuovo, manodopera esclusa ovviamente...
cmq partire a palla con motore appena acceso è una cosa che non si deve proprio fare
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 16:36   #10
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
cmq partire a palla con motore appena acceso è una cosa che non si deve proprio fare


lo so, con il 250 infatti non lo faccio mai... ma con un motorino che fa 50kmh non andare a palle significa andare a 30kmh... e per i tratti che deve fare a quelle velocità conviene andare a piedi
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 16:43   #11
::::Dani83::::
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
lo so, con il 250 infatti non lo faccio mai... ma con un motorino che fa 50kmh non andare a palle significa andare a 30kmh... e per i tratti che deve fare a quelle velocità conviene andare a piedi


Hi hi hi
__________________
.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 18:25   #12
IcEMaN666
Senior Member
 
L'Avatar di IcEMaN666
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9776
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
lo so, con il 250 infatti non lo faccio mai... ma con un motorino che fa 50kmh non andare a palle significa andare a 30kmh... e per i tratti che deve fare a quelle velocità conviene andare a piedi
basterebbe uscire 2 minuti prima e lasciarlo sul cavalletto acceso...
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 18:59   #13
aKemi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 403
se il cilindro non ha delle piccole grippature allora basta ke pulisci la testa, il cielo del pistone, cambi candela e cambi fascie...
aKemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 19:59   #14
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
Quote:
Originariamente inviato da aKemi
se il cilindro non ha delle piccole grippature allora basta ke pulisci la testa, il cielo del pistone, cambi candela e cambi fascie...


bazzecole insomma

sarà meglio che lo porto dal meccanico va
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 20:43   #15
aKemi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 403
guarda ke son cazzate, spenderai 20 euro massimo. per pulire la testa e il cielo del pistone basta uno straccio imbevuto di benza, la candela costa sui 5 euro e le fascie sui 13-15.

se non hai cognizione di causa è meglio ke tu stia zitto invece di commentare a vanvera
aKemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 20:54   #16
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
Quote:
Originariamente inviato da aKemi
guarda ke son cazzate, spenderai 20 euro massimo. per pulire la testa e il cielo del pistone basta uno straccio imbevuto di benza, la candela costa sui 5 euro e le fascie sui 13-15.

se non hai cognizione di causa è meglio ke tu stia zitto invece di commentare a vanvera





calmati, ho solo detto che non capendo niente di ste cose è meglio se lo porto dal meccanico... ma tu ti incazzi sempre se uno vuole portare il motorino dal meccanico?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 21:02   #17
aKemi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 403
si
aKemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v