Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2003, 00:34   #1
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
prob con emulatori vari

'sera signori
avrei, da profano, qualche domanduccia da farvi...

-quando tento di aprire abandon con freeze sms (emu di master system, coleco, game gear, nintendo) compare il mex
"manca l'ordinale 11 nella libreria di collegamento dinamico dsound.dll": mi sapete dire che significa ?

-in altri casi invece, sempre con freeze, il problema è che "c'è più di una rom; dezippare nuovamente un file alla volta"; fatico a comprendere cosa devo fare.

-quando tento di aprire abandon di sega master system compare il mex "impossibile trovare meka0.64c .zip" benchè ce l'abbia; e anche se spiego il percorso per trovarlo dice che non c'è.

-stessa cosa con gli abandon neogeo: messaggio che dice "impossibile trovare neorage_xp8c.zip" anche se c'è; pure qui spiego il percorso ma nisba, non lo trova

Perché????

danke

speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 00:41   #2
NeoGeo999
Senior Member

L'Avatar di NeoGeo999

Città: Varsavia
prova altri emulatori
Old 30-08-2003, 13:20   #3
brujah83
Senior Member

L'Avatar di brujah83

Iscritto dal: Apr 2003
Re: prob con emulatori vari

Quote:
Originariamente inviato da speleopippo
'sera signori
avrei, da profano, qualche domanduccia da farvi...

-quando tento di aprire abandon con freeze sms (emu di master system, coleco, game gear, nintendo) compare il mex
"manca l'ordinale 11 nella libreria di collegamento dinamico dsound.dll": mi sapete dire che significa ?

-in altri casi invece, sempre con freeze, il problema è che "c'è più di una rom; dezippare nuovamente un file alla volta"; fatico a comprendere cosa devo fare.

-quando tento di aprire abandon di sega master system compare il mex "impossibile trovare meka0.64c .zip" benchè ce l'abbia; e anche se spiego il percorso per trovarlo dice che non c'è.

-stessa cosa con gli abandon neogeo: messaggio che dice "impossibile trovare neorage_xp8c.zip" anche se c'è; pure qui spiego il percorso ma nisba, non lo trova

Perché????

danke

Se hai tutti questi problemi con il FreezeMS prova il DEGA . Se poi vuoi un emu che ti emuli anche altre piattaofrme (coleco, SG1000 ecc) allora devi prendere il maestoso MEKA.
brujah83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 22:25   #4
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
non c'ho capito una mazza...

per il primo quesito forse hai qualche problema con la scheda audio, prova ad installare gli ultimi driver.

Per gli altri sinceramente non saprei che dire... prova ad essere un po' + chiaro plz
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 00:43   #5
speleopippo
Senior Member

boh

-ho installato gli ultimi driver, ma il problema rimane.

-quando tento di aprire con freeze degli abandon in cui ci sono più rom compare il messaggio "c'è più di una rom; dezippare nuovamente un file alla volta"; che vuol dire non lo so.

-la terza questione l'ho risolta.

-l'ultima cosa che non capisco è che, pur avendo scaricato l'ultima versione dell'emulatore per neogeo (neoRage xp0.8c), quando lancio il suo eseguibile per installarlo, compare il messaggio "unable to NeoGeo system Bios rom 'neo-geo rom' ".
Siccome però ho anche la bios neogeo che sta, zippata, (come è scritto dove l'ho scaricata) nella cartella dell'emulatore, non riesco a comprendere che cosa significi il messaggio.

grazie per l'interessamento
Old 02-09-2003, 10:37   #6
brujah83
Senior Member

L'Avatar di brujah83

Ci sono delle cose che nn capisco.

Cosa vuol dire:

Quote:
quando tento di aprire con freeze degli abandon in cui ci sono più rom
Cioè?

E poi:

Quote:
unable to NeoGeo system Bios rom 'neo-geo rom'
Ma il file .zip del bios l'ahi preso? Guarda che quella versione nn è l'ultima...l'ultima dovrebbe essere la 0.9
Old 02-09-2003, 13:38   #7
speleopippo
Senior Member

cheddici ?

allora:
ci sono abandoware che, una volta dezippati, hanno più rom.
freeze mi dice appunto che essendoci più rom, dovrei rizipparli per ordinarli in base all'ordine di accesso e poi dezipparli di nuovo.

poi, con altri giochi capita che mi dica che "è impossibile trovare l'ordinale 11 nella libreria di collegamento dinamico dsound.dll".
ho quindi aggiornato i driver della scheda audio, ma nisba.

per quanto riguarda la versione 0.9 di neoRAGE, non lo sapevo che esistesse; dove la trovo ?
con quella che ho io (la 0.8c compatibile con xp, e con 2000 spero perchè quel sist. oper. io ho) invece, capita che una volta dezippata non riesco a installarla perchè appunto mi dice che è "unable to NeoGeo system Bios rom 'neo-geo rom' ".
Ma la zip della bios di neogeo io ce l'ho e sta, come richiesto, nella cartella dell'emulatore in questione.

ariboh
Old 02-09-2003, 13:46   #8
brujah83
Senior Member

L'Avatar di brujah83

Re: cheddici ?

Quote:
Originariamente inviato da speleopippo
allora:
ci sono abandoware che, una volta dezippati, hanno più rom.
freeze mi dice appunto che essendoci più rom, dovrei rizipparli per ordinarli in base all'ordine di accesso e poi dezipparli di nuovo.

poi, con altri giochi capita che mi dica che "è impossibile trovare l'ordinale 11 nella libreria di collegamento dinamico dsound.dll".
ho quindi aggiornato i driver della scheda audio, ma nisba.

per quanto riguarda la versione 0.9 di neoRAGE, non lo sapevo che esistesse; dove la trovo ?
con quella che ho io (la 0.8c compatibile con xp, e con 2000 spero perchè quel sist. oper. io ho) invece, capita che una volta dezippata non riesco a installarla perchè appunto mi dice che è "unable to NeoGeo system Bios rom 'neo-geo rom' ".
Ma la zip della bios di neogeo io ce l'ho e sta, come richiesto, nella cartella dell'emulatore in questione.

ariboh
Eh?

ma sai cos'è un abandonware ? Io dico di no. Un abanondoware è un gioco (di solito x pc) di qlc anno fa (psesso molti) nn + reperibile in commercio. Cosa c'entrano le roms con l'abandonware adesso? Hai le idee parecchi confuse mi sa.

X quanto riguarda i lNeoRage X prova a mettere il bios pure nella cartella delle roms ma una cosa nn capisco...

X' usi il neorageX?
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian