|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
prob con emulatori vari
'sera signori
avrei, da profano, qualche domanduccia da farvi... -quando tento di aprire abandon con freeze sms (emu di master system, coleco, game gear, nintendo) compare il mex "manca l'ordinale 11 nella libreria di collegamento dinamico dsound.dll": mi sapete dire che significa ? -in altri casi invece, sempre con freeze, il problema è che "c'è più di una rom; dezippare nuovamente un file alla volta"; fatico a comprendere cosa devo fare. -quando tento di aprire abandon di sega master system compare il mex "impossibile trovare meka0.64c .zip" benchè ce l'abbia; e anche se spiego il percorso per trovarlo dice che non c'è. -stessa cosa con gli abandon neogeo: messaggio che dice "impossibile trovare neorage_xp8c.zip" anche se c'è; pure qui spiego il percorso ma nisba, non lo trova Perché???? danke |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Varsavia
|
prova altri emulatori
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: prob con emulatori vari
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
|
non c'ho capito una mazza...
per il primo quesito forse hai qualche problema con la scheda audio, prova ad installare gli ultimi driver. Per gli altri sinceramente non saprei che dire... prova ad essere un po' + chiaro plz |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
boh
-ho installato gli ultimi driver, ma il problema rimane.
-quando tento di aprire con freeze degli abandon in cui ci sono più rom compare il messaggio "c'è più di una rom; dezippare nuovamente un file alla volta"; che vuol dire non lo so. -la terza questione l'ho risolta. -l'ultima cosa che non capisco è che, pur avendo scaricato l'ultima versione dell'emulatore per neogeo (neoRage xp0.8c), quando lancio il suo eseguibile per installarlo, compare il messaggio "unable to NeoGeo system Bios rom 'neo-geo rom' ". Siccome però ho anche la bios neogeo che sta, zippata, (come è scritto dove l'ho scaricata) nella cartella dell'emulatore, non riesco a comprendere che cosa significi il messaggio. grazie per l'interessamento
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Ci sono delle cose che nn capisco.
Cosa vuol dire: Quote:
E poi: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
cheddici ?
allora:
ci sono abandoware che, una volta dezippati, hanno più rom. freeze mi dice appunto che essendoci più rom, dovrei rizipparli per ordinarli in base all'ordine di accesso e poi dezipparli di nuovo. poi, con altri giochi capita che mi dica che "è impossibile trovare l'ordinale 11 nella libreria di collegamento dinamico dsound.dll". ho quindi aggiornato i driver della scheda audio, ma nisba. per quanto riguarda la versione 0.9 di neoRAGE, non lo sapevo che esistesse; dove la trovo ? con quella che ho io (la 0.8c compatibile con xp, e con 2000 spero perchè quel sist. oper. io ho) invece, capita che una volta dezippata non riesco a installarla perchè appunto mi dice che è "unable to NeoGeo system Bios rom 'neo-geo rom' ". Ma la zip della bios di neogeo io ce l'ho e sta, come richiesto, nella cartella dell'emulatore in questione. ariboh |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: cheddici ?
Quote:
ma sai cos'è un abandonware ? Io dico di no. Un abanondoware è un gioco (di solito x pc) di qlc anno fa (psesso molti) nn + reperibile in commercio. Cosa c'entrano le roms con l'abandonware adesso? Hai le idee parecchi confuse mi sa. X quanto riguarda i lNeoRage X prova a mettere il bios pure nella cartella delle roms ma una cosa nn capisco... X' usi il neorageX? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.