|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
volevo chiedere notizie sull'oc di un duron
ciao a tutti possiedo un duron 700 mod spitfire (fsb 100)
visto che processori del genere non se ne trovano più e la mia mb supporta solo questi, pensavo di trarne il massimo il dissipatore l'ho lappato da tempo, con pasta nuova (normale pasta siliconica bianca, qua non se ne trovano di "particolari" tipo golden e silver artic) le temperature sono di 47 gradi in normale funzionamento (senza strapparlo troppo) e di 52 gradi circa al massimo (ho riprovato poco fa e + o - era cosi) non credo di avere un dissipatore buono, ed è pure parecchio rumoroso ma x adesso lo tengo (in caso di oc spinto allora lo cambierò con uno x xp 3000 a 15 euro che vendono giù in negozio compreso di ventola) pensavo di trarre dal duron il massimo, volevo strapazzarlo ad almeno 1 ghz perciò pensavo di portare il moltiplicatore a 10x (cosi da raggiungere il ghz) e poi guadagnare qualcosina con l'fsb per il moltiplicatore c'è un sito http://www.ocinside.de/html/workshop...resistors.html che dice come fare x cambiare voltaggi e altro premetto che la mia mb non mi permette di fare nulla tranne il fsb del procio, perciò devo fare tutto in manuale pensavo perciò di seguire quella guida attualmente il mio proc ha un vcore di circa 1,67 (con mbm5) voelvo sapere x raggiungere tranquillamente il ghz, il vcore serve modificarlo? e un'altra cosa: per quei ponticelli non ho ben capito come fare, sia cosa uso x unirli, sia come li unisco fisicamente (non penso di poterci mettere due fili di sopra e basta, ma come li attacco ai cosi?) tnx (p.s. ho provato a fare ricerche varie, non ho trovato ciò che cerco io, ma in uno dei tanti tpic ho trovato quel link, è attendibile? non è che faccio danno seguendo quei collegamenti? ah ma quel coso del link si riferisce ai duron spitfire o ai morgan?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
sul sito (nel database dei pc overcloccati) c'è un duron 700 overcloccato portato a 10,5 di moltiplicatore (1066 mhz) con vcore 1,85 con VIO 3,56 volt (che è sto coso?)
penso di farlo cosi però ancora mi assale il dubbio su come fare i ponti x collegare i cosini sulla cpu ![]() come si fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.