|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
2 megapixel o 3 consiglio!
ciao raga a causa dello smarrimento della mia macchina compatta vorrei comprare una digitale cosa consigliate voi???
io mi accontento di buone foto di giorno e di notte che siano discrete vorrei una 3 mega pixel ma anche una 2 nn andrebbe male? sapreste spiegarmi in sostanza qual'è la differenza tra una 2 e una 3 e dove si vede di più?io penso che la differenza si noti soprattutto nello sviluppo su carta fotografica o sbaglio? sapreste indicarmi un modello che sia ottimo per rapporto prezzo/qualità??? io pensavo ad una pentax optio33l voi che mi dite?? sapete su che siti le trovo ai prezzi migliori e che siano affidabili grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Re: 2 megapixel o 3 consiglio!
Quote:
![]() 2)la differenza 2 3 mp si vede su stampe di grande formato, sopra il 13 x 18 di già mi han detto che si incomincia ad avvertire, se sali aumenta non poco 3) Qualità prezzo ora se stai sui 2Mp la nikon 2100 o anche la 2000 se vuoi spendere un qualcosina meno per il 3Mp io personalmente mi terei sempre sulla nikon 3100 anche perchè era in promozione all' uni€ur:* a consiglio: io comprerei in negozi abbastanza vicini a casa, per evitarmmi la seccatura delle spedizioni...ma io sono un impaziente.... ![]() spero di non aver tralasciato nulla ![]() bye
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5" Utenti con cui ho felicemente trattato, se vi ho dimenticato ditemelo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
|
riguardo la domanda 2 ti può essere d'aiuto questo articolo
anche le pentax a mio avviso sono ottime cam ![]() in quanto a link su dove trovare dei buoni prezzi ti consiglio il buon Fotocolombo ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Nessuno ne parla... ma la nuova Minolta X 20 si trova a 206 eurozzi...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Io stampo anche 13x18 , ma solitamente 10x15 con una 2.2 Mpixel su carta fotografica lucida .
Il risultato è ottimo . Dalla mia esperienza , forse solo ad un occhio esperto ed esigente ( da fotografo di professione intendo ) si nota la diff. da 2 a 3 Mpixel su stampe 13x18 . Uno come mi è soddisfatto anche così , per le foto dell'album o da incorniciare .
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
_
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
dove la trovo la minolta x 20 a 206 euro.....non la trovo.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
tovision
punto lu
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.