|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
avete un idea..un INVENZIONE? QUA...
Fatemi vedere la vostra creatività ...qualcosa che almeno una volta nella vita sia balenata nei vostri cervelli e per una cosa o per un altra nn l'avete realizzata...un idea ma soprattutto un INVENZIONE dai che c'è sono sicuro scambiatemi per un ufficio brevetti...chissà che nn venga fuori qualcosa di veramente rivoluzionario e se lo rivedrete in futuro realizzato nn dimenticatevi di esercitare i vostri diritti...il forum farà testo
![]() incomincio io ...anni fa avevo idealizzato un progetto per armare un armadio cioè corazzare una parte per farci entrare delle persone in caso di terremoto sarà stata la paura che avevo dei terremoti a quel tempo naturalmente mai costruito... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
io vorrei tanto un radar che mi indichi con esattezza la posizione delle più vicina ragazza bona disponibile, si può fare ?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
beh, se ad uno viene in mente un'idea se la tiene ben stretta, coi tempi che corrono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
Asse del water Termoriscaldata che canta e ringrazia.
Dotata di un collegamento wireless ad Internet questa innovata asse del cess (chiamiamola www-ater) registrerà il peso dei propri bisogni e terrà in una flash memory il record familiare. Ad esempio, dopo che avrete fatto i vostri bisogni, una bella voce mettalica vi dirà "Complimenti, avete fatto 324 gr. IL record appartiene al nonno con 0.7 kg" I record migliori verranno registrati automaticamente su un sito internet (ecco l'utilità del wireless). Al raggiungimento di un nuovo record partirà il classico "we are the champion". Non l'ho ancora brevettata perchè ogni tanto di notte inizia a cantare "O sole mio" e butta fuori l'acqua.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
troppo grande !! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si una grande stronzata
![]() mi raccomando all'università datti da fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
|
questa l'ho postata l'anno scorso.....magari ve la rinfresco....
__________________________________________________ Prefazione Una mattina stavo facendo colazione....e come sempre mentre inzuppi il biscotto nel Tè, o nel caffè, o nel latte col Nesquik (nessun commento please).....stai lì per tirare su il tuo bel biscotto (nessuna malizia per favore), te lo avvicini alla bocca, apri le labbra...e.....PAF! ti si sfracella sotto le dita e cade con accelerazione di 2 G dentro la tazza.....ovviamente se sei già vestito, magari anche bene, è logico che ti macchi anche la maglietta.... ovviamente quando capita questo non hai con te il cucchiaino per tirare fuori i resti del biscotto, che nel frattempo si scioglie inesorabilmente.......allora tu corri di fretta in cucina per rimediare un cucchiaino...che puntualmente non troverai perchè tua madre ha appena riempito la lavastoviglie con le tazzine e i cucchiaini del "caffè" della megacena che hai fatto con i parenti la sera prima..... Il tuo biscotto ormai se ne è andato all'aldilà.......e adesso anche il tuo Tè fa schifo perchè ha assunto la densità di.......(beh avete capito) con tutta quella schifosa poltiglia là dentro..... Ecco l'idea.... Dunque, dato che nelle confezioni ormai ci sono tabelle che riguardano ogni aspetto del prodotto, calorie, grassi, proteine, fibre, quante volte vai di corpo dopo averne mangiato 100 grammi ecc..... ...perchè non mettere un coefficiente di inzuppamento dei biscotti? Un po' come i gradi francesi che caratterizzano la durezza dell'acqua per i detersivi della lavatrice.... Cioè io compro una tale marca di biscotti, che non ho mai provato, perchè al supermercato tutt gli alttri erano in offerta e la gente si è spazzolata gli scaffali....erano rmasti solo questi e ho dovuto comprarli...quindi non conosco il loro comportamento... apro la confezione......prendo il mio biscotto e prima di inzupparlo vedo che ha coefficiente di inzuppamento.......chessò....uguale a 3.......bene dico io.......media durezza......posso anche prendermela con calma..... Tipo i Campiello, li conoscete? Ecco, quelli mi sa che solo col vapore generato dal Tè iniziano a sciogliersi....coefficiente uguale a 4..... Ovviamente un biscotto si inzuppa più velocemente in dipendenza dalla temperatura del fluido su cui è immerso....qua dovrei dimostrare un paio di teoremi ma so che è così....basta solo mettersi a fare un po' di conti.....solo questione di marketing alla fine.... La proposta Ecco...io proporrei di fare inserire una tabella apposita nelle confezioni dei biscotti, con il coefficiente di inzuppamento degli stessi a una tale temperatura (esempio coeff 2 a 50° = 2.5 secondi di immersione prima dello sfaldamento), così le nostre colazioni diventerebbero più sicure, più salutari e meno stressanti.... In effetti se ci pensate un po' su non è un problema da poco.....come disse Neil Armstrong (non Louis...per carità, gran musicista ma non c'entra niente) "un piccolo passo per un uomo, un grande passo per l'umanità".... Voi che ne dite? P.S. : non ho bevuto niente, sono astemio...droga non ne uso....sono proprio così.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
bhè io qualche tempo fa avevo pensato di metter su una bella ditta che offrisse lavoro interinale a giovani studenti....
Le mansioni erano queste : dotati di notebook e stampante a colori dalla ditta fornite , dovevano stare nell'area ARRIVI dei grandi aeroporti Italiani e stampare il famoso foglio-riconoscimento del cliente. In pratica se l'autista X deve aspettare il Sig.Y il giovanotto Z scrive e stampa seduta-stante un bel A4 con scritto "SIG.Y" Ovviamente con grafica carina e d'impatto.... Che dite?? Na stronzata?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da R1((ky
questa l'ho postata l'anno scorso.....magari ve la rinfresco.... __________________________________________________ Prefazione Una mattina stavo facendo colazione....e come sempre mentre inzuppi il biscotto nel Tè, o nel caffè, o nel latte col Nesquik (nessun commento please).....stai lì per tirare su il tuo bel biscotto (nessuna malizia per favore), te lo avvicini alla bocca, apri le labbra...e.....PAF! ti si sfracella sotto le dita e cade con accelerazione di 2 G dentro la tazza.....ovviamente se sei già vestito, magari anche bene, è logico che ti macchi anche la maglietta.... ovviamente quando capita questo non hai con te il cucchiaino per tirare fuori i resti del biscotto, che nel frattempo si scioglie inesorabilmente.......allora tu corri di fretta in cucina per rimediare un cucchiaino...che puntualmente non troverai perchè tua madre ha appena riempito la lavastoviglie con le tazzine e i cucchiaini del "caffè" della megacena che hai fatto con i parenti la sera prima..... Il tuo biscotto ormai se ne è andato all'aldilà.......e adesso anche il tuo Tè fa schifo perchè ha assunto la densità di.......(beh avete capito) con tutta quella schifosa poltiglia là dentro..... Ecco l'idea.... Dunque, dato che nelle confezioni ormai ci sono tabelle che riguardano ogni aspetto del prodotto, calorie, grassi, proteine, fibre, quante volte vai di corpo dopo averne mangiato 100 grammi ecc..... ...perchè non mettere un coefficiente di inzuppamento dei biscotti? Un po' come i gradi francesi che caratterizzano la durezza dell'acqua per i detersivi della lavatrice.... Cioè io compro una tale marca di biscotti, che non ho mai provato, perchè al supermercato tutt gli alttri erano in offerta e la gente si è spazzolata gli scaffali....erano rmasti solo questi e ho dovuto comprarli...quindi non conosco il loro comportamento... apro la confezione......prendo il mio biscotto e prima di inzupparlo vedo che ha coefficiente di inzuppamento.......chessò....uguale a 3.......bene dico io.......media durezza......posso anche prendermela con calma..... Tipo i Campiello, li conoscete? Ecco, quelli mi sa che solo col vapore generato dal Tè iniziano a sciogliersi....coefficiente uguale a 4..... Ovviamente un biscotto si inzuppa più velocemente in dipendenza dalla temperatura del fluido su cui è immerso....qua dovrei dimostrare un paio di teoremi ma so che è così....basta solo mettersi a fare un po' di conti.....solo questione di marketing alla fine.... La proposta Ecco...io proporrei di fare inserire una tabella apposita nelle confezioni dei biscotti, con il coefficiente di inzuppamento degli stessi a una tale temperatura (esempio coeff 2 a 50° = 2.5 secondi di immersione prima dello sfaldamento), così le nostre colazioni diventerebbero più sicure, più salutari e meno stressanti.... In effetti se ci pensate un po' su non è un problema da poco.....come disse Neil Armstrong (non Louis...per carità, gran musicista ma non c'entra niente) "un piccolo passo per un uomo, un grande passo per l'umanità".... Voi che ne dite? questa nn mi sembra proprio niente male..più che un invenzione direi che trattasi di idea comunque..bravo 7.8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da RenèBascè
bhè io qualche tempo fa avevo pensato di metter su una bella ditta che offrisse lavoro interinale a giovani studenti.... Le mansioni erano queste : dotati di notebook e stampante a colori dalla ditta fornite , dovevano stare nell'area ARRIVI dei grandi aeroporti Italiani e stampare il famoso foglio-riconoscimento del cliente. In pratica se l'autista X deve aspettare il Sig.Y il giovanotto Z scrive e stampa seduta-stante un bel A4 con scritto "SIG.Y" Ovviamente con grafica carina e d'impatto.... Che dite?? Na stronzata?? ok?.. ma nn mi hai risposto ..almeno dille che l'amo ![]() Ultima modifica di lord2 : 24-08-2003 alle 01:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
|
invenzioni? Lo Spritz in lattina.....
solo che è dura trovare chi lo finanzia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
pensi sarebbe uno spritz-business?niente male ricordo che anni fa era una bevanda normale come bere una birra,adesso un po meno..bravo 7.3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
lord ti è arrivato il PVT...
me lo fai 'sto favore ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Avete presente la macchina di batman che quando la chiami ti viene a prendere dovunque ti trovi? Ecco non immaginate quante volte io abbia desiderato avere un aggeggio del genere...........magari uno da installare sulla mia mitica panda
![]() ![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Glielo dirò ma devi metterti in coda !! Ci sono prima io !! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
e per tornare in topic ti dico che la settimana scorsa mi sono illuminato....
Vorrei brevettare un modello di telefono cellulare con riconoscimento vocale in modo che quello che tu dici lui lo trascrive pronto per essere inviato come SMS.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() vedi le faccine?beh ..è il mio stato d'animo ora ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.