|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Cos'è la funzione Moire e a cosa serve?
Ho un Phil 19'' e c'è da regolare questa funzione ma non capisco a che serve
Regola Moire , ma che cavolo è? neppure sul manuale ho trovato nulla grazie in anticipo
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Funzione Moire
Ho comprato un Philips 19 pollici 109S4 ..tra le altre funzioni che si possono impostare sull OSD c'è la Funzione Moire..sembra che si tratti della forma delle linee dello schermo ma non ne sono proprio sicuro prima sul 17 pollici non esisteva questa funzione, qualcuno di voi se ne intende più di me?
grazie in anticipo ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
no, la funzione moire', dimiuscile la visione di fastidiose linee instabli sullo schermo (che non hanno a che vedere con l'immagine proiettata da tubo), se non ti pare di visualizzae linne di questo tipo, tieni spenta o al minimo questa funzione, dato che attivandola diminuisce il fuoco del monitor.
Ciauzzzzz by me... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Moiré Reduction
Nel mio OSD c'è questa impostazione, che è?
Ultima modifica di Facade : 23-08-2003 alle 13:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Ricercando ho trovato questa definizione:
"L'effetto moiré è un'interferenza visualizzata sullo schermo, costituita da linee scure ondulate. Non si tratta di un difetto, quanto piuttosto di un fenomeno d'interferenza, causato dall'interazione dello schema dei fosfori con il segnale dell'immagine. L'effetto moiré è spesso indice di un buon livello di messa a fuoco. L'effetto moiré è visibile in modo particolare quando viene utilizzato un motivo di sfondo di colore grigio chiaro. Benché sia impossibile eliminarlo completamente, l'effetto moiré può essere attenuato utilizzando l'apposita funzione." Una considerazione aggiuntiva che faccio a questa definizione; ci sono monitor privi della regolazione del moire che non hanno alcun effetto moire' percettibile, cosi' come viceversa monitor che, anche con questa regolazione impostata al meglio, presentano chiaramente visibile questo fenomeno.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 25-08-2003 alle 01:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.