|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Firenze
|
Consiglio Venditori computer
Quali sono i negozi migliori in cui si può comprare un computer, non online però? Io abito a Firenze e conosco solo Computer Discount e l'Essedi Shop. Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Io direi di farti consigliare in questo forum e poi scegli tu dove comprare, la mia imparzialità mi dice di non dirti nulla
Il Secondo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Tra i due molto meglio Essedì.
Computer Discount mi da più l'idea di un posto dove funziona così: Cliente: Vorrei un PC Commesso: Per che cosa le serve? Cliente: Lavorare, studiare, navigare Commesso: Ho questo Athlon 2800+ con 1GB di ram, Radeon 9500, hdd sata 160GB, bla bla bla... tot 1200 euro + monitor Cliente: Ok lo prendo, me lo impacchetta? Dialogo liberamente tratto da quello di un mio amico e un rivenditore CD. Il fatto che abbia proposto un PC con 1GB di ram, una mobo esagerata chiaramente da overclock e da 200 euro, una scheda video da altri 200 euro a uno che *odia* i giochi 3D, non overcloccherà mai in vita sua e accende il PC 5 minuti al giorno... mi dice abbastanza su come funzioni da loro. Non critico certo la qualità della loro merce, ma i prezzi sono abbondantemente sopra la media (a parte forse le offerte) e mi è sempre sembrato un negozio tipo supermercato. PS: L'impacchettamento me lo sono inventato, il resto è vero. Allo stesso tizio avevo consigliato un Athlon 2500+ 512Mb ddr e tutto il resto a 600 Euro... ma non si fidava... contento lui... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il problema è che la maggior parte della gente compra i computer come se fossero patate senza interessarsi minimamente di quello che c'è dentro. Quindi si fidano del venditore, ma chiaramente questo cerca di fare i suoi interessi e non si fa scrupoli a vendere qualcosa di esageratamente sovradimensionato. Ma questo vale per tutti i negozi di questo genere, cambio argomento sennò non ne usciamo più.
Riformulo la risposta... Tra i due meglio Essedì. Prezzi inferiori, più possibilità di personalizzazione, più assortimento, più cortesia, disponibilità e competenza del personale. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli
|
acquisto sicuro
un buon punto di partenza, è rappresentato certamente dai negozi recensiti nella sezione prezzi di questo sito. Mi sembrano di ottimo livello
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Città: Firenze
|
Grazie per le risposte comunque, per waltermet, hanno dato un offerta del genere col computer discount con amd xp 2800+ 1gb ddr dual channel radeon 9500 hd 120 serial ata 1200 euro senza monitor con interessi zero
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si mi riferivo a quella.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.