Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2003, 18:04   #1
gala1987
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Firenze
Consiglio Venditori computer

Quali sono i negozi migliori in cui si può comprare un computer, non online però? Io abito a Firenze e conosco solo Computer Discount e l'Essedi Shop. Grazie.
gala1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 18:53   #2
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Io direi di farti consigliare in questo forum e poi scegli tu dove comprare, la mia imparzialità mi dice di non dirti nulla

Il Secondo
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 20:45   #3
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Tra i due molto meglio Essedì.
Computer Discount mi da più l'idea di un posto dove funziona così:
Cliente: Vorrei un PC
Commesso: Per che cosa le serve?
Cliente: Lavorare, studiare, navigare
Commesso: Ho questo Athlon 2800+ con 1GB di ram, Radeon 9500, hdd sata 160GB, bla bla bla... tot 1200 euro + monitor
Cliente: Ok lo prendo, me lo impacchetta?

Dialogo liberamente tratto da quello di un mio amico e un rivenditore CD. Il fatto che abbia proposto un PC con 1GB di ram, una mobo esagerata chiaramente da overclock e da 200 euro, una scheda video da altri 200 euro a uno che *odia* i giochi 3D, non overcloccherà mai in vita sua e accende il PC 5 minuti al giorno... mi dice abbastanza su come funzioni da loro.
Non critico certo la qualità della loro merce, ma i prezzi sono abbondantemente sopra la media (a parte forse le offerte) e mi è sempre sembrato un negozio tipo supermercato.

PS: L'impacchettamento me lo sono inventato, il resto è vero. Allo stesso tizio avevo consigliato un Athlon 2500+ 512Mb ddr e tutto il resto a 600 Euro... ma non si fidava... contento lui...
walternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 09:52   #4
lukaspop
Senior Member

L'Avatar di lukaspop

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da walternet
Tra i due molto meglio Essedì.
Computer Discount mi da più l'idea di un posto dove funziona così:
Cliente: Vorrei un PC
Commesso: Per che cosa le serve?
Cliente: Lavorare, studiare, navigare
Commesso: Ho questo Athlon 2800+ con 1GB di ram, Radeon 9500, hdd sata 160GB, bla bla bla... tot 1200 euro + monitor
Cliente: Ok lo prendo, me lo impacchetta?

Dialogo liberamente tratto da quello di un mio amico e un rivenditore CD. Il fatto che abbia proposto un PC con 1GB di ram, una mobo esagerata chiaramente da overclock e da 200 euro, una scheda video da altri 200 euro a uno che *odia* i giochi 3D, non overcloccherà mai in vita sua e accende il PC 5 minuti al giorno... mi dice abbastanza su come funzioni da loro.
Non critico certo la qualità della loro merce, ma i prezzi sono abbondantemente sopra la media (a parte forse le offerte) e mi è sempre sembrato un negozio tipo supermercato.

PS: L'impacchettamento me lo sono inventato, il resto è vero. Allo stesso tizio avevo consigliato un Athlon 2500+ 512Mb ddr e tutto il resto a 600 Euro... ma non si fidava... contento lui...
allora.. studiare lavorare navigare vuol dire tutto e niente... è chiaro che se non specifichi cosa ci devi fare di preciso un venditore prova a vendere magari il modello dove ci guadagna di + .. non trovi? e poi il venditore cosa ne sa che il tuo amico odia i giochi 3d e compra un pc per usarlo 5 minuti al giorno? magari se glielo dici..
Old 23-08-2003, 10:28   #5
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Il problema è che la maggior parte della gente compra i computer come se fossero patate senza interessarsi minimamente di quello che c'è dentro. Quindi si fidano del venditore, ma chiaramente questo cerca di fare i suoi interessi e non si fa scrupoli a vendere qualcosa di esageratamente sovradimensionato. Ma questo vale per tutti i negozi di questo genere, cambio argomento sennò non ne usciamo più.
Riformulo la risposta...

Tra i due meglio Essedì.
Prezzi inferiori, più possibilità di personalizzazione, più assortimento, più cortesia, disponibilità e competenza del personale.
Old 23-08-2003, 16:37   #6
matomo
Member

L'Avatar di matomo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da walternet
Tra i due meglio Essedì.
Prezzi inferiori, più possibilità di personalizzazione, più assortimento, più cortesia, disponibilità e competenza del personale.
Quoto in pieno, con Essedì mi sono trovato abbastanza bene. Comunque dipende anche dal personale che trovi nel negozio in cui vai. Concordo anche sul fatto che Computer Discount ha prezzi "leggermente" sopra la media.
matomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 17:58   #7
maxlepo
Member

L'Avatar di maxlepo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli
acquisto sicuro

un buon punto di partenza, è rappresentato certamente dai negozi recensiti nella sezione prezzi di questo sito. Mi sembrano di ottimo livello
maxlepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 22:06   #8
gala1987
Member

Città: Firenze
Grazie per le risposte comunque, per waltermet, hanno dato un offerta del genere col computer discount con amd xp 2800+ 1gb ddr dual channel radeon 9500 hd 120 serial ata 1200 euro senza monitor con interessi zero
gala1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 22:53   #9
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Si mi riferivo a quella.
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian