|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Consiglio fotocamera!
Ciao a tutti
Sono un novellino di fotografia digitale Guardando nel forum e confrontando varie opinioni ho capito che una funzione molto importante è lo zoom ottico Sapreste consigliarmi una macchina digitale con max 220 euro <purtroppo ho solo questi ![]() Penso che con questa cifra si troverà una 2.1MP... Confido in voi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Guarda se ci metti 50 euro in più prendi la coolpix 2100 che è la migliore per qualità prezzo. E poi anche se è un pò cicciotta è davvero carina e ti sta dentro la tasca dei jeans.
Sui 220 euro non so cosa consigliarti anche perchè quelle che ci sono non sono niente di speciale, e cmq devi aggiungere sempre 40 euro per batterie e caricabatterie , che nella nikon sono incluse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quale tra queste (tutte trovate a meno di 200 euro):
Ricoh CaplioRR230 (2.1 MP + 3x di zoom ottico 2x digitale) 8MB Fujy FinepixA204 (2.1MP + 3x di zoom 2.5 digitale) ? Minolta DimageE223 (2.1MP +3x ottico 3x digitale) 8MB Samsung Digimax 240 (2MP +3x ottico 2x digitale) ? Fino a 220 euro: Toshiba PDR-2300 (2MP 3x 2x) 8MB Konica KD-220 (2MP 3x 2x) 8MB Olympus C220 zoom (1.95MP 3x 2.5x) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Secondo me ha ragione carcadon, chiedi aiuto ai tuoi
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Vi sarebbe anche la Nikon coolpix 2000 sui 200€ ma la devi trovare prima.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Credo che nessuno conosca queste macchinette (io compreso) comunque penso siano quasi tutte mediocri, adatte per semplici scatti. Le ottiche che montano infatti le macchinette "economiche" (digital parlando) oltre ad esse poco luminose presentano spesso aberrazzioni cromatiche evidenti, colori poco saturi o inesatti oltre ad usare tutte schede di memoria alquanto costosette.
Quelle che secondo me che si possono salvare dal giro sono la Olympus C220 e Minolta Dimage 223 in quanto sono le uniche che per questa fascia di prezzo che possono montare delle ottiche + decenti. La Fuji per esempio fa macchine buone solo al il top della categoria. Ti abbiamo consigliato la CP2100 poichè ha gli stessi requisiti che cerchi con un salto di qualità (soprattutto per le buone lenti) non indifferente, oltre ad utilizzare comuni ed economiche CF (da non sottovalutare)ed anche il prezzo se cerchi bene si trova a poco + di 250€. Proprio poco sopra la 2100 c'è la A60 della Canon che essendo ancora 2Mp ha delle lenti fantastiche e ti permette di fare filmini con audio però certo 289€ min. Purtroppo il tuo budget sta in una fascia intermedia tra delle camere compatte "basse" e "medie", quindi il mio consiglio è attendere di racimolare qualcosa in + oppure se proprio hai fretta ... a te la scelta ![]() Ciao.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.