|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10597.html
I produttori taiwanesi lamentano una domanda piuttosto ridotta, giustificata dal costo troppo elevato della nuova piattaforma Socket 478 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
vt800 della viatech ha prestazioni come uno 865 dual e costa 15 dollari, non credo che i produttori di mobo vadano a prenderesi un 848p che costa il doppio e va la metà. Inoltre c'è anche il nuovo sis (la mobo dell'asus sta già a 70 euro senza iva) e usciranno anche i chipset ati. Secondo me intel dovrebbe lasciare perdere il mercato netry level e concentrarsi su quello medium o high level, oppure darsi una regolata con i prezzi!! e pensare che gli altri produttori gli devono pagar edelle royalist. Ma siamo sicuri che è un evoluzione dello springdale? se mai è una involuzione oppure un derivato. Cmq questo chipset all'intel deve costare poco gli 865 sono gli 875 che non hanno superato i rigorosi test per il pat e l'848 sono i chipset con un controller non funzionante disabilitato, così si sfrutta al massimo la produzione e non si butta niente.
Ultima modifica di KAISERWOOD : 18-08-2003 alle 08:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
Do ragione a Kaiserwood
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Lo credo....è un prodotto totalmente inutile....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
devis
non ho capito il tuo commento, ma hai letto per intero il mio? forse dovevo aggiungere qualche faccina per farti capire il senso ironico? Magari sull'848 si riesce attivare il pat (il controller non credo proprio) anche se intel ha posto dei blocchi.
Cmq la morale è questa con un solo chip intel ti rifila una miriade di prodotti. il vt800 è estremamente interessante se dovessi passare ad Intel ci farei un pensierino cmq preferisco aspettare l'athlon 64. Ultima modifica di KAISERWOOD : 20-08-2003 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: casa mia
|
Perfettamente inutile upgradare il proprio sistema proprio ora che si passa ai 64 bit!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Penso che questo "nuovo" chip sia rivolto essenzialmente ai rivenditori di pc che forniscono computer gia' montati e configurati. Ha il supporto ai nuovi P4 e puo' montare un solo banco di ram rendendo al 100%.. La cosa strana e' che il chip costi simile al 865Pe.. Ma nei negozi la situazione sara' diversa.
Per il chip di Via Tech, il Vt800, lo lascerei volentieri sugli scaffali dei negozi a fare la muffa come tutti gli altri per P4.. Intel nei chip non ha pari.. e chi ha un P4 o P3 lo sa bene.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi hai frainteso. Comunque un Via per P4 non lo prenderei mai, dato che i chipset Intel sono i migliori in assoluto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
x Devis e Don Mazzi
io ho un Pentium 3800 con un chipset sis e 512mega di ram acceso 24 ore su 24 per scaricare con la dsl, non mi ha mai dato problemi e sinceramente non sono il tipo con i paraocchi che vede solo una marca, ho avuto anche il via apollo pro 133a e un sitsema per p4 con mobo ecs con chipset sis (per breve tempo, ho preferito ripassare ad AMD) e non ho avuto problemi. E' vero che ci osno + possibilità che un chispet non-intel sia bacato ma disprezzare la concorrenza fino a questo punto come fate voi non è molto conveniente. Ognuno è libero di scegliere quello che vuole, ma spesso i problemi della mobo causati dal produttore ricadono sul chipset, avvolte sono problemi di implimentazione. Cmq potete lasciare ad ammuffire il vt800 per l'ultra conveniente economico, prestante e stabile (siamo sicuri?) 848, perché preferisco lasciareammuffire sullo scaffale il calore Prescott.
magri se era un nforce per P4 stavte subito a cantare le lodi come fanno alcuni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Anch'io con Via su AMD mi sono trovato benissimo; nessuno ha detto che i chipset alternativi non siano validi, ma dato che per la piattaforma Intel ci sono i chipset Intel, beh non ci penso due volte a quest'ultima perchè sono sinonimo di sicurezza ( a parte il pietoso caso i820+MCH). Così come per AMD, preferei un chipset AMD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io non mi faccio problemi, questo raggionamento potrà essere valido x chi non se ne intende molto e preferisce fare tutto di una marca credendo che non avrà mai problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Infatti, vanno bene per gente come me
![]() Ultima modifica di devis : 19-08-2003 alle 14:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si guardano i record mondiali di Oc, vengono fatti rispettivamente con chip i875 e Nforce.. Se per te anche loro "non se ne intendono" molto...................... Prova a prendere una Tusl2-C per il tuo P3 800Mhz e metterla alla frusta con bus elevati e vedrai la netta differenza.. Con frequenza originale sono quasi tutti validi i chipset...
1) AW8 Max, 640@6.758 -1.77V,1024mb OCZ Pc4.200 Plat. Rev.2, OCZ 600W, Nvidia 7800GTX Ybris Hurican Cpu -->Keops Ati -->Liquid Freezer 3-->Eheim 1000 2) IC7 Max 3 Full Mod, 3.2E@4.6 -1.7V,1024mb TwinMos BH-5, OCZ 520W, POV 6.800GT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Invece lui è espertissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
devis, don mazzi, non ho voluto offendere nessuno, non sto parlando di overclock, non credo che un utente comune overclocka la cpu ai livelli che dite voi! Don mazzi adesso c'è l'nforce 2 ma prima come li overcloccavano gli AMd con l'nforce 1
![]() X la tusl2c ti dico solo che è al mobo + recente per pentium 3 che permette ampi margini di overclock e le mobo per p3 con chipset non-intel + recenti non permottono niente, percio' un vero e propiro confronto non si puo' fare. il Pt800 non lo sappiamo come va in overclock ma effettivamente non siamo certi nenahce dlele prestazioni e se sia stabile, ma se questo deve scontrare con l'848 non mi pare un chipset da buttare via. se essere "esperto" significa disprezzare la concorrenza e rimanere ancorate a 2, 3 nomi perché il resto fa schifo, contenti voi!! M ase siete esperti forse riuscite anche ha trovare il chipset non-intel altyrettanto valido?
Sapere è Potere, se sai nel mondo dell'informatica eviti di prendere sole se non sai rimani un fesso ignorante.... ma forse vale anche nella vita ![]() Ultima modifica di KAISERWOOD : 20-08-2003 alle 12:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
qua stiamo parlando di mobo economiche, che non permettono overclock ecc.. le mobo con 865 non costano 50 euro se vuoi una mobo da 50 euro con chipset intel trovi quelle con il chispet vecchio di 1-2 anni. Sono sempre del parere che se uno deve passare ad intel deve fare una spesa minima di 400 euro se vuole avere le cose fatte bene. Cmq se vi ho offeso nell'orgoglio, vi chiedo scusa non era mia intenzione
![]()
Sapere è Potere, se sai nel mondo dell'informatica eviti di prendere sole se non sai rimani un fesso ignorante.... ma forse vale anche nella vita ![]() Ultima modifica di KAISERWOOD : 20-08-2003 alle 12:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non mi pare che tu abbia offeso nessuno... Niente scuse quindi..
![]() Per i P3 piu' recenti, cioe' i Tually, ci sono almeno tre chipset che promettono prestazioni ed overclock, il 133t di via con la Tuv4X, l'815pe con la Tusl2-C e l'Ali addirittura con supporto a memorie DDr.. Prima, c'erano gli stessi chipset, ma in versioni antecedenti.. Il 133 di Via con la Cuv4x, l'815 con la Cusl e sempre (in coda) l'Ali.. Prima ancora il glorioso 440Bx... I record, ovviamente, si intendono quelli attuali.. fanno testo solo quelli se no non sarebbero record mondiali se superati... I record su Intel sono stati fatti praticamente tutti con chip Intel, con Amd con varie marche di chip che si sono avvicendate nel tempo.. Per il resto delle mobo come dici tu, non fanno schifo.. ma se posso scegliere di comprare un prodotto affidabile e prestante per OC scelgo Intel ed una mobo che garantisca qualita' costruttiva e accessori per il mio P4.. (per ora).. Se avessi meno soldi da spendere sceglierei un compromesso adatto alle mie tasche ma sarei anche certo di non avere il top..
1) AW8 Max, 640@6.758 -1.77V,1024mb OCZ Pc4.200 Plat. Rev.2, OCZ 600W, Nvidia 7800GTX Ybris Hurican Cpu -->Keops Ati -->Liquid Freezer 3-->Eheim 1000 2) IC7 Max 3 Full Mod, 3.2E@4.6 -1.7V,1024mb TwinMos BH-5, OCZ 520W, POV 6.800GT |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Io ho una mobo con sis con memorie ddr della ecs p6s5a, pertroppo non permette nessun overclock, ma ti devo dire che è molto prestante confrontate nella sua categoria, purtoppo molti chipset vengono snobati dai produttori. Penso che la tua266 dell'asus era molto meglio se montava questo chipset sis. Cmq non credo che un utente normale imposta le frequenze di bus uguale a quei record. Per fare quei record non si va certo a risparmio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.