|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Hard Disk Esterno e velocità bassa.
Ciao a tutti. Oggi ho comprato un box esterno firewire e ci ho installato un hard disk da 2.5" da 60gb. Il problema è che se lo connetto al portatile la velocità è molto più bassa di quella che ho se lo connetto al computer desktop.
Sul portatile ho una schdina firewire di tipo pcmcia mentre sul desktop l'ho collegato alla presa firewire integrata sulla mia scheda madre. Il sistema operativo è su entrambi win xp pro e non ho dovuto installare nessun tipo di driver per fare riconoscere l'hard disk. Grazie a tutti dei consigli. A persto. Pierpippo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Valdobbiadene (Treviso)
|
non saprei proprio sul firewire non so molto....è molto strano.
cmq up |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
La pcmcia è autoalimentata?
Nel mio caso, con una usb2.0, devo collegarla anche alla porta ps2 (si, quella della tastiera e mouse) tramite apposito cavetto, per dargli sufficiente enrgia.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
scusa se ti rispondo solamente ora ma sono andato in ferie e sono tornato solo oggi.
Anche nel mio caso ho dovuto alimentare il box esterno prendendo energia dalla porta ps2 tramite l'apposito cavetto. Ma non c'è verso di farlo andare alla giusta velocità A presto. Pierpippo. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Mmhh..hai verificato che in gestione periferiche la scheda pcmcia sia installata correttamente?
Con quale software hai verificato la velocità dell'hard disk?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
La scheda sembra installata correttamente.
Non ho usato nessun software ho solo copiato circa 600mb di dati dal portatile e ci ha messo una decina di minuti. Poi li ho trasferiti dal box esterno al computer desktop e ci ha messo 45 secondi. Ci deve essere qualcosa che non va nel portatile. A presto. Pierpippo. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non vorrei dire una cavolata, ma potrebbe dipendere dalla velocità del disco interno e non di quello esterno:
Se hai un box esterno da 2,5" ci sarà un HDD per portatili che ha una velocità di 4200 (almeno che non ne abbia trovato uno da 5400, di + non credo che esistano). Nel portatile avrai quasi sicuramente un HDD da 4200 mentre male che va nel tuo PC ci sarà un HDD da 5400 se non 7200. Forse il problema della velocità dipende da questo fattore, non è il box esterno ad avere problemi ma la differente velocità degli HDD interni. Spero di essere stato utile e che qualcuno possa dare un'occhiata anche al mio post: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=502954
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.