|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
caricare ed eseguire un file dalla RAM
E' possibile sotto Windows (2000) caricare un file, es un wav, mp3 o mpg, interamente nella RAM e farlo eseguire continuamente da lì?
Dovrei evitare le continue letture dall'HD durante l'esecuzione permanente di file multimendiali di piccole dimensioni (inferiori alla RAM). Esiste un'istruzione, anche da riga di comando, per poterlo fare?
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
http://support.microsoft.com/default...NoWebContent=1
Puoi usare il ramdrive per copiarci il file da eseguire.
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Milano
|
c'è anche un ramdrive per xp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie Gohan, gli ho dato un'occhiata ma mi sembra un po' complicata la faccenda. Dice che devo eseguire alcune istruzioni per scompattare un qualcosa che non ho capito be e poi installarlo come un nuovo HD.
Però poi immagino che rimane sempre installato. Esiste un metodo più semplice, da usare solo quando serve, tipo un' istruzione da riga di comando? Se non sbaglio si faceva qualcosa di simile con il DOS...
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Milano
|
si ma per windows me/nt/2000/xp che non usano il CONFIG.SYS non si può più usare il vecchio ramdrive.sys
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
usare il ram disk, crea un unita virtuale in ram di quanto la si vuole.. piu facile di cosi....
http://www.arsoft-online.de/products/product.php?id=1 il migliore e free , fino a 2gb di ram disk (avendo ram ovviamente) ciaoo io lo messo sulla lettera B emulando un local drive |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.