|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Voglio un sistema stabile!!!
Ciao,
vi espongo in breve i miei dilemmi: devo scrivere la tesi, sono stufo di pregare in cinese che non mi si blocchi o resetti il pc, sono stufo di installare aggiornamenti. voglio un sistema stabile. Finalita' della mia macchina: 1Scrivere la tesi, utilizzando videoscrittura e foglio di calcolo. Possibilmente anche LaTex. 2Navigare in internet tramite modem USB. Il mio sistema: XP1700+ Kudoz 7X (via KT400) 512 MbRam 333 Hd 120Gb GeForce 4 4200 (Agp8x) 128Mb (250/500 default) VIVO SounBlaster Live Value 4.1 Materizzatore Samsung 16x32x10 DVD Pioneer 10x slot-in MODEM ADSL ATHENA USB (in comodato d'uso con tiscali 320/128) Video 17' Olivetti vecchio vecchio. Ciao e grazie x i consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
![]() ![]() non hai chiesto nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Quote:
Vuole un sistema stabile che gli possa fare quello che ha scritto
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
per videoscrittura/calcolo (con Openoffice) e Latex qualsiasi distribuzione linux e' piu' che adeguata. Se il modem e' supportato anche per navigare i programmi sono i soliti (mozilla, opera, ecc). piu' che altro la tesi la accettano in un formato che on sia M$ Word (alla mia ragazza ad esempio era richiesto). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao e grazie,
scusate la digitazione criptica della mia richiesta. quindi molto semplicemente vado in edicola, mi compro una rivista su linux con mandrake 9 (ho letto qua e la' che e' la distro +semplice) e ci trovo gia' tutto quello che mi serve senza fare nulla +? E come faccio a sapere che il modem e' supportato? Magari viene riconosciuto come standard adsl... boh! Vabbe' se e' troppo difficile, mi sopportero' i crash e via dicendo...salvero' il lavoro ogni 5minuti! Poi, quando avro' + tempo mi mettero' di buona lena a imparare linux, cosi' diro' basta a win! Tanto per i giochi vanno bene anche le consollex! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Sistema stabile
Sinceramente, non so che sistema operativo usi comunque vado a tentativi:
- Se hai W95 o W98 cambia sistema operativo: dubito che riesca a gestire tutti gli interrupt della tua scheda madre. - Non so se ME riesca a gestirli al meglio, comunque se puoi passa a W2000 o XP. - Se hai W2000 aggiornalo almeno a SP2, meglio ancora SP3 - Se hai XP aggiornalo con SP1 e controlla i driver. - Se non li hai installati, instaslla subito i Via 4 in uno; disinstalla i driver AGP e metti VGA generico, scarica i driver Via 4 in uno e Nvidia Detonator, installa i 4 in uno compreso il driver AGP e successivamente i detonator. A questo punto il sistema W2000 o XP dovrebbe essere stabile. Se hai W95, W98 o ME e non vuoi installare W2000 o XP per vari motivi, sopratutto economici, ti consiglio la Mandrake 9.1. L' installazione di questa è facilissima, dopo però la devi configurare, quindi ti consiglio di leggere qualche articolo su Linux perchè, nonostante la MDK sia molto user-frendly non è sicuramente Win. I driver Nvidia sono da scaricare come TAR.GZ , quindi per installarli devi seguire la procedura standard per questi formati, su internet troverai informazioni più complete di quelle che ti posso dare, prova a vedere http://www.mandrakelinux.com/it/ http://www.abclinux.it/ http://www.ziobudda.net/ Il modem ADSL sara da configurare in quanto non riconosciuto, comunque in rete troverai moltissimi utenti con il tuo problema che ti spiegheranno come risolverlo. Per il resto non avrai problemi.La tesi la puoi scrivere con Open Office e salvarla come RTF. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
![]() Quote:
Visto che puoi usare LaTeX per la tesi, te lo consiglio STRA-VIVAMENTE!!! (io non ho potuto) Non e' cosi' immediato da usare bene, ma ne vale sicuramente la pena, e con una connessione a internet non avrai problemi a trovare info/aiuti. In culo alla balena! Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie mille per i consigli!
Ho deciso: intanto mi tengo 'sto SO, poi imparero' ad usare linux e vivro' felice e contento! Decisamente interessante la procedura di installazione dei 4in1! Pero' (c'e' sempre un pero' nei film dell'orrore...) se tra un capitolo e l'altro mi va di svagarmi mi sa che incomincio a leggermi qualcosa a riguardo del mondo linux. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Se hai un minimo di conoscenze di informatica installare la MDK 9.1 sarà 1 cazzata...
Per quello ke riguarda il tuo modem adsl usb al 99% avrai immagino l'Ericsson B-Quick" quindi nn avrai troppi problemi perchè driver per linux ce ne sono e guida altrettanto... Se invece vuoi un sistema VERAMENTE stabile metti su la Debian 3.0 STABLE ed allora comincierai a dimenticare il termine crash..... gh gh gh gh Ovviamente la Debian non è per newbye ma vabbè ^_^