Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2003, 09:39   #1
dieg
Senior Member
 
L'Avatar di dieg
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12530
V-power nelle moto ?

oggi mi è venuta in mente una cosa...........ma si può mettere la V-power nelle moto (scooter........)??????
che benefici da?
tnx
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."
dieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 09:41   #2
f@brizio
Senior Member
 
L'Avatar di f@brizio
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: NE di MILANO
Messaggi: 666
chiedi prima a chi te l'ha venduto,
magari il motore non è adatto

e dopo poco si sputt**a tutto
__________________
FABRIZIO-ONLINE.IT
the only easy day was yesterday
f@brizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 09:42   #3
dieg
Senior Member
 
L'Avatar di dieg
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12530
Quote:
Originariamente inviato da f@brizio
chiedi prima a chi te l'ha venduto,
magari il motore non è adatto

e dopo poco si sputt**a tutto
infatti...è quello che avevo pensato anch'io......
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."
dieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 09:52   #4
dieg
Senior Member
 
L'Avatar di dieg
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12530
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."
dieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 10:21   #5
matteo171717
Senior Member
 
L'Avatar di matteo171717
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1113
nei motori 2t degli scooter sarebbe meglio evitare, visto che e' pressoche' inutile oltre a manifestare una non ottima miscelabilità con l'olio da miscela...inoltre contiene anche alcuni addittivi per pulire valvole etc. che nei motori 2t degli scooter che ne sono sprovvisti andrebbero a causare l'effetto opposto!

e' invece ottima con tutti i motori 4t!

l'altro giorno sono rimasto a secco col mio madison 150 4t e il distributore piu' vicino era della shell...al che ho voluto provare a fare un pieno solo di V-power, poi sono dovuto entrare in autostrada per coprire una breve tratta che faccio spesso, ed effettivamente, specie quando il motore girava alto, la differenza si sentiva, era + pronto alle sollecitazioni del gas, e indicava pure una velocita di 2-3 Km/h in piu' delle altre volte!
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 10:29   #6
dieg
Senior Member
 
L'Avatar di dieg
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12530
Quote:
Originariamente inviato da matteo171717
nei motori 2t degli scooter sarebbe meglio evitare, visto che e' pressoche' inutile oltre a manifestare una non ottima miscelabilità con l'olio da miscela...inoltre contiene anche alcuni addittivi per pulire valvole etc. che nei motori 2t degli scooter che ne sono sprovvisti andrebbero a causare l'effetto opposto!

e' invece ottima con tutti i motori 4t!

l'altro giorno sono rimasto a secco col mio madison 150 4t e il distributore piu' vicino era della shell...al che ho voluto provare a fare un pieno solo di V-power, poi sono dovuto entrare in autostrada per coprire una breve tratta che faccio spesso, ed effettivamente, specie quando il motore girava alto, la differenza si sentiva, era + pronto alle sollecitazioni del gas, e indicava pure una velocita di 2-3 Km/h in piu' delle altre volte!
ok tnx allora lascio perdere
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."
dieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 11:02   #7
f@brizio
Senior Member
 
L'Avatar di f@brizio
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: NE di MILANO
Messaggi: 666
Quote:
Originariamente inviato da matteo171717
nei motori 2t degli scooter sarebbe meglio evitare, visto che e' pressoche' inutile oltre a manifestare una non ottima miscelabilità con l'olio da miscela...inoltre contiene anche alcuni addittivi per pulire valvole etc. che nei motori 2t degli scooter che ne sono sprovvisti andrebbero a causare l'effetto opposto!

e' invece ottima con tutti i motori 4t!

l'altro giorno sono rimasto a secco col mio madison 150 4t e il distributore piu' vicino era della shell...al che ho voluto provare a fare un pieno solo di V-power, poi sono dovuto entrare in autostrada per coprire una breve tratta che faccio spesso, ed effettivamente, specie quando il motore girava alto, la differenza si sentiva, era + pronto alle sollecitazioni del gas, e indicava pure una velocita di 2-3 Km/h in piu' delle altre volte!
ma sei sicuro? guarda che dicono che gli effetti si vedono dopo un paio di pieni. Prima il motore si deve pulire... mica è immediato l'effetto, occorre un uso costante
__________________
FABRIZIO-ONLINE.IT
the only easy day was yesterday
f@brizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 11:04   #8
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1942
secondo me la V-Power è effetto placebo
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 11:28   #9
rc211v
Senior Member
 
L'Avatar di rc211v
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Messaggi: 2560
nei 2t non ho mai provato
ma non credo non vada bene, avendo + ottani la combustione è migliore

nei 4t sulla mia r6 la differenza si sente, in accelerazione, e il motore è + pronto a tutti i regimi

P.s: ho provato anche il Vpowerdiesel e si sente anche li un piccolo miglioramento, solo che non so' quanto ne vale la pena
__________________
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 11:30   #10
dieg
Senior Member
 
L'Avatar di dieg
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12530
Quote:
Originariamente inviato da rc211v
nei 2t non ho mai provato
ma non credo non vada bene, avendo + ottani la combustione è migliore
dici?
altri che ne sanno di +??????
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."
dieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 11:35   #11
matteo171717
Senior Member
 
L'Avatar di matteo171717
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1113
Quote:
Originariamente inviato da f@brizio
ma sei sicuro? guarda che dicono che gli effetti si vedono dopo un paio di pieni. Prima il motore si deve pulire... mica è immediato l'effetto, occorre un uso costante

il motore e' pressoche' nuovo...

ho dimenticato di dire che da un paio di settimane non e' piu' 150, ma 180cc(malossi), ha anche un albero a camme riprofilato(malossi) rispetto all'originale, e ovviamente trasmissione completa Malossi!

Vedendolo da fuori nessuno sospetterebbe nulla....ma in realtà adesso va mooolto piu' di prima!

tutto questo solo per dire che il motore non aveva bisogno di pulirsi...


matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 11:35   #12
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5983
Confermo anche io, con vpower il motore rende di più da subito, non dico che diventa una bestia ma qualcosina spece in ripresa la dà.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 11:40   #13
matteo171717
Senior Member
 
L'Avatar di matteo171717
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1113
Quote:
Originariamente inviato da rc211v
nei 2t non ho mai provato
ma non credo non vada bene, avendo + ottani la combustione è migliore

nei 4t sulla mia r6 la differenza si sente, in accelerazione, e il motore è + pronto a tutti i regimi

P.s: ho provato anche il Vpowerdiesel e si sente anche li un piccolo miglioramento, solo che non so' quanto ne vale la pena

Il fatto e', che come ho detto prima, non ha una perfetta miscelabilità con l'olio da miscela, inoltre contiene alcuni addittivi per pulire le valvole dei 4t non graditi ai motori 2t!

su un 2t spinto conviene piuttosto comprare un prodotto che aumenti il numero degli ottani da miscelare con la verde normale!
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 11:46   #14
Fumereo
Senior Member
 
L'Avatar di Fumereo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ivrea-Milano
Messaggi: 381
In molti paesi del mondo arrivati al benzinaio si puo' scegliare quale benzina mettere nel serbatoio......i 95 ottani i 97, 99 in alcuni casi......
In italia a quanto vedo la prima a introdurre questa "innovazione" (di 40 anni fa') e' la shell.......e non la poteva chiamare "broda con 2 ottani in piu'" perche' era contro le strategie di marketing.
Allora e' nata la V-Power con il logo di mazzinga con i retrorazzi accesi che fa' un clistere a un cavallo bianco bellissimo che corre su una spiaggia deserta.
La morale e'.....se e' un motore con un buon rapporto di compressione e delle caratteristiche....se vogliamo "sportive" ci puoi mettere la v-power e brucia meglio.....scoppia al momento giusto....che ne so....(qualche esperto di motori non c'e'?)
se hai la Duna o la Zx lascia stare che ci puoi buttare anche un po' di vodka dentro e non se ne accorge nessuno.

P.s.
Io la 99 ottani la usavo solo nella motoslitta....era una tricilindrica 750cc 2 tempi da 140 cv.......li' rendeva.......
Se devi fare una gara.....tanto vale spendere qualcosa di piu' e avere il meglio anche li'.
Fumereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 11:47   #15
rc211v
Senior Member
 
L'Avatar di rc211v
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Messaggi: 2560
Quote:
Originariamente inviato da matteo171717
Il fatto e', che come ho detto prima, non ha una perfetta miscelabilità con l'olio da miscela, inoltre contiene alcuni addittivi per pulire le valvole dei 4t non graditi ai motori 2t!

su un 2t spinto conviene piuttosto comprare un prodotto che aumenti il numero degli ottani da miscelare con la verde normale!

sei sicuro
la prima volta che vado in pista chiedo, perche mi pare che la usino anche loro
x gli addittivi non vedo come possano essere sgraditi ai 2t se servono x le incrostazioni non gli fanno certo del male
__________________
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 11:49   #16
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6713
Quote:
[b]indicava pure una velocita di 2-3 Km/h in piu' delle altre volte!
MOSTRUOSOOOOO
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 11:50   #17
matteo171717
Senior Member
 
L'Avatar di matteo171717
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1113
Se chiedi mi fai un piacere.....

perche' a me quelle informazioni (sugli addittivi e sulla cattiva miscelabilità con l'olio) le hanno date dei ragazzi che corrono con gli scooter....ma non e' che mi fidi molto della loro scienza infusa!
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 11:54   #18
Preddy
Senior Member
 
L'Avatar di Preddy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1304
Il mio dubbio più che l'efficacia o meno della vpower è l'effettiva presenza di tale carburante nel serbatoio del distributore. Chi ci dice che qualche (magari anche molti) benzinaio senza scrupoli metta la normale benzina verde spacciandola per vpower e quindi facendola pagare di più? Attenzione, non intendo che alla pompa mentre siamo distratti ci mette la verde normale, intendo proprio riempire la "colonnina" del vpower con benzina normale al momento del rifornimento col camion.
__________________
Utenti con cui ho trattato
Preddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 11:54   #19
matteo171717
Senior Member
 
L'Avatar di matteo171717
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1113
Quote:
Originariamente inviato da Korn
MOSTRUOSOOOOO


evvabe'...

ma non era tanto la velocità a essere diversa, quanto la reattivita' del motore!
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 11:55   #20
matteo171717
Senior Member
 
L'Avatar di matteo171717
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1113
Quote:
Originariamente inviato da Preddy
Il mio dubbio più che l'efficacia o meno della vpower è l'effettiva presenza di tale carburante nel serbatoio del distributore. Chi ci dice che qualche (magari anche molti) benzinaio senza scrupoli metta la normale benzina verde spacciandola per vpower e quindi facendola pagare di più? Attenzione, non intendo che alla pompa mentre siamo distratti ci mette la verde normale, intendo proprio riempire la "colonnina" del vpower con benzina normale al momento del rifornimento col camion.


Non credo dipenda dal benzinaio, in quanto la benza la porta la shell...quindi dovremmo essere sicuri...

credo!
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v