|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: milano
|
help! terratec non riconosciuta
ho comprato oggi la skeda di acuisizione :terratec cynergy 400 tv stereo.
l'ho montata su entrambi gli slot liberi che ho: il secondo e il quinto. ma quando resetto il pc.. nessun nuovo hardware e' riconosciuto.. neanche andando nel pannello di controllo e facendo : aggiungi nuovo hardware.. non so cosa fare? mi sa che la riporto all'euromercato e mi faccio ridare i soldi... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Che SO hai ?
é comparsa qualche voce ( tipo controller multimediale ) sul pannello di controllo ? Generalmente dovrebbe comparire con una X rossa . Hai fatto partire l' installazione dei driver dal CD ?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
uso win2k pro + sp3
1 Gb ddram athlon xp1699 20 + 80 Gb HD k7s5a sb audigy sul terzo slot scheda di rete sul secondo. la terratec lho provata sugli altri slot.. ma il pc neanche se ne accorge.. neppure andando nel pannello di controllo.. i driver dal cd non si possono installare (se prima il pc non vede la sheda.. richiedendoli) in piu' stamattina non funzionava ne la scheda di rete ne la soundblaster.. allora ho tolto la terratec e tutto va come prima. potrebbe esere un problema di IRQ? che neanche so cosa sia |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Secondo me é rotta , prova a togliere tutte le schede ( tranne quella video ) e inserirla , a meno che tu non abbia un altro PC in cui provarla .
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie.. comunque ormai mi sono fatto ridare i soldi.. la prendero' in un secondo momento
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
e' un'incompatibilita' tra la cinergy e la ecs dovuta a un qualche problema di allocazione di risorse.
quella piastra madre da' un sacco di problemi con schede non di larga diffusione. il mio amico per esempio si e' dovuto arrendere a non potere mettere una qualsiasi scheda di acquisizione, fino a quando ha cambiato piastra madre. ciao !
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Per fare un esempio la mia k7s5a non permette di usare una Pinnacle Pctv se uso i driver (ecs) della scheda audio integrata.
Ho dovuto aggiungere una scheda Creative Sblive Player per poter avere pctv e audio. ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie a tutte . se non altro adeso ho il cuore in pace.
anch'io tempo fa tentai co una pctv rave.. ma niente.. non aquisiva.. vedro' in seguito di aiornare MB..... quello che mi rattrista e' il dover formattare l'HD.. e reinstallare 3 giga di programma.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.