|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
CHIARIMENTO: Codice di Sicurezza
Ho visto sul manuale del mio 8310... la spiegazione inerente al codice di sicurezza
Di base Nokia imposta 12345.... se uno sbaglia per + di 5 volte si blocca il telefono e da quello che ho capito bisogna spedire il cellulare in assistenza ![]() Non esiste altro modo? Possibile che le porte IRDA servano sono per loghini e suonerie? ![]() Infine ho una piccola curiosità: Se uno sbaglia per 4a volte, la 5a inserisce correttamente la volta successiva è obbligato a non sbagliare il codice??? (Errori cumulativi) inoltre: il blocco del telefono avviene solo se all'avvio si sbaglia il codice di sicurezza (se la funzione viene attivata) oppure avviene anche se si sbaglia ad inserire il codice di sicurezza per altri attività(reimpostazioni iniziali, cambio del codice,ecc...)?? Thanxs ![]() Ultima modifica di MadMax_2000 : 11-08-2003 alle 09:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Gli errori non sono comulativi. In tanti anni l'unica volta che ho sbagliato il codice 3 volte (il pin) era per colpa della custodia che mi faceva schiacciare un tasto al posto di un altro (ero sano, vi assicuro). E direi che 12345 è tanto semplice quanto stupido da digitare
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per l'info! sono poco pratica di cellulari (vengo da uno genie2000 preso parecchi anni fa..!)
però volevo dirti che io non mi riferivo al codice pin della sim ma al codice di sicurezza del cellulare..! ciauz PS: cambierà qualcosa??? altre info... thanxs! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sì sì, ho capito bene a cosa ti riferisci, dicevo solo che sbagliare cmq il codice non è cosa semplice a meno di non digitare ad occhi chiusi.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma quindi scusa...quello che mi hai detto ("non sono cumulativi" - riferito al codice di sicurezza) è una tua ipotesi???
ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E' sempre stato così, se no non avrebbe senso. Se uno non sa il codice, lo spara a caso e dopo tot tentativi è logico che si blocchi. Se uno lo sa e lo sbaglia una volta, poi lo digita corretto, si azzera tutto. Cioè, sbagliare 5 volte dietro fila il codice è una cosa difficile, sbagliarlo 5 volte all'anno (ad esempio) è più semplice. Non sta nè in cielo nè in terra che uno debba portarlo in assistenza perchè sbagli 5 volte in un anno no?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si penso pure io che sia così... vabbè dai attendiamo qualcun'altro...
![]() ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
inoltre:
il blocco del telefono avviene solo se all'avvio si sbaglia il codice (se la funzione viene attivata) oppure avviene anche se si sbaglia ad inserire il codice di sicurezza per altri attività(reimpostazioni iniziali)?? spero che si capisca... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nessuno che mi sà rispondere...??? possibile? non sono l'unico ignorante in materia?
![]() ma daiiiii ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
ma scusa a che ti serve il codice di sicurezza se non ad azzerare ad esempio le impostazioni o cancellare rubrica?
ad ogni modo gli errori non sono "cumulativi" ad ogni modo, sbagliare 3 volte il pin o 5 volte il codice di sicurezza non è proprio una cosa normale ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
sono nato con la curiosità in-side... mi spiace... ![]() PS: metti caso che te lo sei dimenticato...! come fai??? tenti e se 5 volte non bastano???? ![]() per sicurezza io tengo 12345... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
ma a mio parere cambiare il codice di sicurezza non serve proprio a nulla!
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.