|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
PENTIUM 4 CELERON 2 Ghz.....
A quanto si OC questo Proc.??
Finora senza ventole aggiuntive sono arrivato stabile a 2,4 Ghz la ram è SDR pc 133 Infineon la Mb Asus P4XP-X la temp. del proc non ha mai superato i 48 Gradi. Fsb ora è a 110 moltip del proc 20x più info mi date meglio è ![]() Grazie anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
è un celeroon nn un p4???
credo che a 3000 ci arrivi se le ram reggono okkio al moltiplicatore verso le ram ma che devi fare con il PC? BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Ne ho venduti diversi e ti posso assicurare che come minimo vanno a 2666 mettendi il fsb a 133.
I più sfortunati si fermano intorno a 2800 con un voltaggio di 1,65 altrimenti puoi arrivare fino a 3200 nei casi più fortunati. Importante avere un alimentatore molto potente (300w se Enermax oppure un 450 se di marche scarse). Ancora più importante possedere una mb con chipset 865/875 e il bloccaggio della frequenza di agp, pci e velocità della ram.
![]() |
#4 |
Bannato
|
è un celeron da 2 ghz,ma ho su le ram pc 133 (la MB ha sia la ddr che sdr),ora è a 2280 con le ram a 3:4 anzichè 1:1 in pratica le ram funzionano a 152 mhz in cas 2.
Ho provato per tutta ieri a 2400 non ho avuto nessun problema ma la temp è arrivata a 52 gradi (ero abituato con il TB 1400...temp a 70 perenne) ora ho messo una ventola 8x8 su un lato del case (buchi compresi...e un'altra dentro il case che butta aria fredda dal basso verso l'alto. Con il PC faccio di tutto...Divx,vcd,gioco,ecc,ecc. Leggendo delle recensioni a riguardo ho letto che il procio fa schifetto ![]() A 3Ghz l'ho letto anch'io e a quanto dicono senza aggiungere niente ma la temp ??? posso stare trqnquillo diciamo a 2,8 Ghz ?? Dimenticavi l'alimentatore è da 400 Watt (non di marca) la mobo vedi signature. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Questo è il procio alle 16,30 temp. min 41 max 51
![]() Ultima modifica di alfaseti : 28-12-2008 alle 20:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
sono d'accordo al 100% con te è un ottimo processore caratterizzato da un'estrema overcloccabilità e un prezzo molto interessante.
Io stesso ho aperto un thread pochi giorni fa a riguardo e sono stato trattato come un imbecille (dal titolo Basta parlar male del Celeron) Purtroppo questo forum è popolato da strani esseri dotati di un solo neurone e che giudicano senza conoscere (primo postulato della stupidità) e che fanno un tifo calcistico per AMD. Cosa ci vuoi fare...ci sono anche loro e bisogna cercare di conviverci... Pensa che poche settimane fa è uscito un post dal titolo: Sono un traditore ho comprato il P4! Come se una persona che decidesse di passare a Intel fosse un traditore! Ma ti rendi conto??? Io personalmente comprerò solo e sempre Intel da come sono schifato da questo atteggiamento filo AMD di questo forum che è ai limiti della paranoia. Ciao Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Ti dirò:
su 100 che fanno paragoni su proc. effettivamente da 3 a 5 persone hanno provato entrambi i processori. IO prima avevo un AMD TB 1400 con mB Asus a7v133 per carità non andava male ma vedere le temp raramente sotto i 70 gradi... nei test sandra andava come un amd 1600+. Ora il Celeron (comprato ieri) da 2 ghz và a 2,7 Ghz stabile e fresco...mai oltre i 50. Per capire come funzionano le cose bisogna capire prima perchè funzionano.i consigli sono indispensabili la l'esperienza effettiva è quella che conta. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
...e inoltre in tutta la mia vita non ho mai visto un processore Intel guasto...
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
potevi cambiare dissy e quei 70° nn li vedevi.......
un TB 1400 si corrisponde a circa un XP 1600+ hai provato a migliorare il raff e ficcare su l'FSB a 133? magari alzando il Vcore? la prossima spesa ci metterei delle DDR se nn sbaglio quella mobo è quella che monto per gli uffici e monta sia 2 banki SDR che DDR poi metterei un P4 che la differenza dal celly la vedi eccome ![]() BYEZZZZZZZZZZZZZ P.s. io vendo sia uno che l'altro e sul fatto della mortalità del P4 è vero hanno una mortalità MOLTO + bassa ma solo perchè gli AMD sono + delicati e occorre starci + attendi per citare una frase di un utente qlk tempo fa gli INTEL sono IDIOT PROOF :P
![]() Ultima modifica di OverClocK79® : 07-08-2003 alle 19:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Fsb è già a 133
![]() il proc và esattamente 2,697 Ghz con temp 40-48 gradi massimo. La mb è come hai detto sia con DDR che SDRAM. Mai avuto un Pentium guasto in compenso si sono bruciati 2 AMD ED UN ALI DA 300 Watt e ti assicuro che per abassare la temp dell'AMD le ho provate tutte tranne il liquido. Ora non voglio dire che è meglio Amd o Intel ma con 60 euro mi ritrovo con un proc.da 2 Ghz che và a 2,7 Ghz e con altri 68 una piastra madre Asus P4xp-x CON AUDIO INTEGRADO 5+1 e uscita digitale. Per dirla tutta ho speso (tutto nuovo di) zecca 150 Euro,non mi sembra male compreso un ali da 400 watt. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ti dirò di più io ho sostituito da poco il celeron (che avevo portato a 3200) con un P4 2666 bus a 533 e ti posso dire che nei giochi e nelle applicazioni più svariati le differenze sono davvero minime.
Appena puoi metti le ddr vedrai che differenza!
![]() |
#12 |
Senior Member
|
no no
nn metto in dubbio che nn sia una buona makkina solo che per esempio solo per esempio potevi prendere una A7N8-X e un barton 2500+ e avevi una makkina superiore solo che dovevi cambiare le SDR con delle DDR cmq il mio è solo un appunto se ti trovi bene la scelta è tua nn voglio minimamente contestare nulla....... cmq hai detto che le ram reggono 150 giusto? allora prova a salire ankora i 3.0Ghz sono fattibili sul discorso pentium era per dire che è + prestante anke se arriverai a 3.0Ghz vedrai che le prestazioni nn sono da makkina da 3.0Ghz chiaramente la spesa è anke minore ![]() BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
con una 9500 la differenza la dovresti vedere eccome il 2.6 ha cmq margine puoi portarlo a 3.0 BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Scheda video Radeon 9500 moddata a 9700 core a 300 mem a 290
![]() La Ram tiene i 150 ma cas 3,inoltre tieni presente che ho solo una ventola aggiuntiva che fà aria all'interno del case. Per i giochi ![]() ![]() Provati fino ad ora: F1 2002,F1 2001,UNREAL Tournament 3,Wolfstain,Max paine,SSam 1 e 2,ecc,ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
ho notato differenze minime solo nei tempi di caricamento e nella gestione di mappe dove erano presenti tantissimi nemici, come per esempio serious sam 2
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
nn ho mica detto che nn girano :P
ho solo detto che avrebbe una resa diversa ![]() cmq è una makkina attuale in grado di far girare tutto attualmente BYEZZZZZZZZZ
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Fantastico pensavo di essere l'unico utente Intel su questo forum!
La cosa mi consola ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Asti-Torino-Milano
|
Quote:
Il Celeron è una buona cpu, se la si guarda sotto il profilo del rapporto prestazioni/prezzo; certo, non è a livelli di un Xp o di un P4, (le differenze prestazionali esistono, credimi, specie con certi applicativi, per una serie di motivi ben precisi, primo fra tutti la troppo esigua dimensione della L2 cache in rapporto all'architettura della cpu), ma in ogni caso, con questa cpu, come ha detto ztop, è possibile costruire una macchina attuale in grado di eseguire tutti gli applicativi del momento, il tutto a prezzi decisamente contenuti. Personalmente ho identificato il target dell'utenza Celeron nei pc per uso office dove non ci sono applicazioni particolarmente intensive che possano realmente sedere la cpu; apprezzo molto questa cpu anche in ambito notebook, (io stesso ne ho sul mio portatile, e non sento la necessità di sostituirlo con un P4 o un Xp). Byex ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Saluti ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Non capisco perchè molti si ostinano a dire che il celeron và bene per gli applicativi,anche i P4 o XP funzionano con gli applicativi e le differenze finchè usi wORD O AFFINI NON SI VEDONO DI CERTO.
Il fatto è che questo benedetto cel. è su da 24 ore e mi sta dando grosse soddisfazioni anche nei giochi più esigenti (certo la 9500@9700 fà la sua parte) ora la freq.del cpu è 2,7 Ghz e ancora nessun problema ![]() Amd è ottimo ma delicato,Intel è buono ma affidabile sono entrambi buoni processori ma penso che con Intel sei un pochino più tranquillo. La cache L2 del celeron dimezzata è vero diminuisce le prestazioni ma i calcoli della Fpu e non solo sono sempre quelli di un processore da Ghz. Per farti un esempio con 3Dmark 2003 faccio lo stesso punteggio di prima con Il Tb 1400,ma il 2003 si basa più sulla scheda video..giusto ? bene,con il 2001 (330) il punteggio prima era oltre i 9000 adesso non supera gli 8500. Se dovessi basarmi su questo beh ! il proc. sarebbe gia finito sotto una pressa,ma se gioco ad un qualsiasi gioco i frames sono superiori e di molto rispetto a prima anche la fluidità,insomma in generale il PC è mooolto più veloce. Scusate se mi sono prolungato ma cerco di capire...anch'io ho venduto i pc (in un centro commerciale),ho fatto assistenza,insomma di esperienza ne ho fatta e di PC per fare Oc ne ho bruciacchiati un paio,ehm 4 (Miei). ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.