Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2003, 21:47   #1
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
PENTIUM 4 CELERON 2 Ghz.....

A quanto si OC questo Proc.??
Finora senza ventole aggiuntive sono arrivato stabile a 2,4 Ghz
la ram è SDR pc 133 Infineon la Mb Asus P4XP-X la temp. del proc
non ha mai superato i 48 Gradi.
Fsb ora è a 110 moltip del proc 20x
più info mi date meglio è
Grazie anticipatamente.
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 12:59   #2
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
è un celeroon nn un p4???

credo che a 3000 ci arrivi se le ram reggono
okkio al moltiplicatore verso le ram

ma che devi fare con il PC?

BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Old 07-08-2003, 15:10   #3
telly
Senior Member

L'Avatar di telly

Iscritto dal: Aug 2000
Ne ho venduti diversi e ti posso assicurare che come minimo vanno a 2666 mettendi il fsb a 133.
I più sfortunati si fermano intorno a 2800 con un voltaggio di 1,65 altrimenti puoi arrivare fino a 3200 nei casi più fortunati.
Importante avere un alimentatore molto potente (300w se Enermax oppure un 450 se di marche scarse).
Ancora più importante possedere una mb con chipset 865/875 e il bloccaggio della frequenza di agp, pci e velocità della ram.
Old 07-08-2003, 15:12   #4
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

è un celeron da 2 ghz,ma ho su le ram pc 133 (la MB ha sia la ddr che sdr),ora è a 2280 con le ram a 3:4 anzichè 1:1 in pratica le ram funzionano a 152 mhz in cas 2.
Ho provato per tutta ieri a 2400 non ho avuto nessun problema ma la temp è arrivata a 52 gradi (ero abituato con il TB 1400...temp a 70 perenne) ora ho messo una ventola 8x8 su un lato del case (buchi compresi...e un'altra dentro il case che butta aria fredda dal basso verso l'alto.
Con il PC faccio di tutto...Divx,vcd,gioco,ecc,ecc.
Leggendo delle recensioni a riguardo ho letto che il procio fa schifetto ma a me non sembra propio anzi i dvd e i divx si vedono che è una meraviglia.
A 3Ghz l'ho letto anch'io e a quanto dicono senza aggiungere niente ma la temp ??? posso stare trqnquillo diciamo a 2,8 Ghz ??
Dimenticavi l'alimentatore è da 400 Watt (non di marca) la mobo
vedi signature.
Grazie
Old 07-08-2003, 15:32   #5
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Questo è il procio alle 16,30 temp. min 41 max 51

Ultima modifica di alfaseti : 28-12-2008 alle 20:36.
Old 07-08-2003, 15:43   #6
telly
Senior Member

L'Avatar di telly

sono d'accordo al 100% con te è un ottimo processore caratterizzato da un'estrema overcloccabilità e un prezzo molto interessante.
Io stesso ho aperto un thread pochi giorni fa a riguardo e sono stato trattato come un imbecille (dal titolo Basta parlar male del Celeron)
Purtroppo questo forum è popolato da strani esseri dotati di un solo neurone e che giudicano senza conoscere (primo postulato della stupidità) e che fanno un tifo calcistico per AMD.
Cosa ci vuoi fare...ci sono anche loro e bisogna cercare di conviverci...
Pensa che poche settimane fa è uscito un post dal titolo: Sono un traditore ho comprato il P4!
Come se una persona che decidesse di passare a Intel fosse un traditore! Ma ti rendi conto???
Io personalmente comprerò solo e sempre Intel da come sono schifato da questo atteggiamento filo AMD di questo forum che è ai limiti della paranoia.
Ciao

Quote:
Originariamente inviato da alfaseti
è un celeron da 2 ghz,ma ho su le ram pc 133 (la MB ha sia la ddr che sdr),ora è a 2280 con le ram a 3:4 anzichè 1:1 in pratica le ram funzionano a 152 mhz in cas 2.
Ho provato per tutta ieri a 2400 non ho avuto nessun problema ma la temp è arrivata a 52 gradi (ero abituato con il TB 1400...temp a 70 perenne) ora ho messo una ventola 8x8 su un lato del case (buchi compresi...e un'altra dentro il case che butta aria fredda dal basso verso l'alto.
Con il PC faccio di tutto...Divx,vcd,gioco,ecc,ecc.
Leggendo delle recensioni a riguardo ho letto che il procio fa schifetto ma a me non sembra propio anzi i dvd e i divx si vedono che è una meraviglia.
A 3Ghz l'ho letto anch'io e a quanto dicono senza aggiungere niente ma la temp ??? posso stare trqnquillo diciamo a 2,8 Ghz ??
Dimenticavi l'alimentatore è da 400 Watt (non di marca) la mobo
vedi signature.
Grazie
Old 07-08-2003, 19:16   #7
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Ti dirò:
su 100 che fanno paragoni su proc. effettivamente da 3 a 5 persone hanno provato entrambi i processori.
IO prima avevo un AMD TB 1400 con mB Asus a7v133 per carità non andava male ma vedere le temp raramente sotto i 70 gradi...
nei test sandra andava come un amd 1600+.
Ora il Celeron (comprato ieri) da 2 ghz và a 2,7 Ghz stabile e fresco...mai oltre i 50.
Per capire come funzionano le cose bisogna capire prima perchè funzionano.i consigli sono indispensabili la l'esperienza effettiva è quella che conta.

Old 07-08-2003, 19:24   #8
telly
Senior Member

L'Avatar di telly

...e inoltre in tutta la mia vita non ho mai visto un processore Intel guasto...

Quote:
Originariamente inviato da alfaseti
Ti dirò:
su 100 che fanno paragoni su proc. effettivamente da 3 a 5 persone hanno provato entrambi i processori.
IO prima avevo un AMD TB 1400 con mB Asus a7v133 per carità non andava male ma vedere le temp raramente sotto i 70 gradi...
nei test sandra andava come un amd 1600+.
Ora il Celeron (comprato ieri) da 2 ghz và a 2,7 Ghz stabile e fresco...mai oltre i 50.
Per capire come funzionano le cose bisogna capire prima perchè funzionano.i consigli sono indispensabili la l'esperienza effettiva è quella che conta.

Old 07-08-2003, 19:25   #9
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

potevi cambiare dissy e quei 70° nn li vedevi.......

un TB 1400 si corrisponde a circa un XP 1600+

hai provato a migliorare il raff e ficcare su l'FSB a 133? magari alzando il Vcore?

la prossima spesa ci metterei delle DDR
se nn sbaglio quella mobo è quella che monto per gli uffici
e monta sia 2 banki SDR che DDR

poi metterei un P4 che la differenza dal celly la vedi eccome

BYEZZZZZZZZZZZZZ

P.s. io vendo sia uno che l'altro
e sul fatto della mortalità del P4 è vero
hanno una mortalità MOLTO + bassa
ma solo perchè gli AMD sono + delicati e occorre starci + attendi
per citare una frase di un utente qlk tempo fa gli INTEL sono IDIOT PROOF :P

Ultima modifica di OverClocK79® : 07-08-2003 alle 19:34.
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 19:33   #10
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Fsb è già a 133 o meglio 134 cas 2.
il proc và esattamente 2,697 Ghz con temp 40-48 gradi massimo.
La mb è come hai detto sia con DDR che SDRAM.
Mai avuto un Pentium guasto in compenso si sono bruciati 2 AMD ED UN ALI DA 300 Watt e ti assicuro che per abassare la temp dell'AMD le ho provate tutte tranne il liquido.
Ora non voglio dire che è meglio Amd o Intel ma con 60 euro mi ritrovo con un proc.da 2 Ghz che và a 2,7 Ghz e con altri 68 una piastra madre Asus P4xp-x CON AUDIO INTEGRADO 5+1 e uscita digitale.
Per dirla tutta ho speso (tutto nuovo di) zecca 150 Euro,non mi sembra male compreso un ali da 400 watt.

Old 07-08-2003, 19:36   #11
telly
Senior Member

L'Avatar di telly

Ti dirò di più io ho sostituito da poco il celeron (che avevo portato a 3200) con un P4 2666 bus a 533 e ti posso dire che nei giochi e nelle applicazioni più svariati le differenze sono davvero minime.
Appena puoi metti le ddr vedrai che differenza!
Old 07-08-2003, 19:37   #12
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

no no
nn metto in dubbio che nn sia una buona makkina solo che per esempio
solo per esempio

potevi prendere una A7N8-X e un barton 2500+ e avevi una makkina superiore
solo che dovevi cambiare le SDR con delle DDR

cmq il mio è solo un appunto
se ti trovi bene
la scelta è tua nn voglio minimamente contestare nulla.......

cmq hai detto che le ram reggono 150 giusto?
allora prova a salire ankora i 3.0Ghz sono fattibili

sul discorso pentium era per dire che è + prestante
anke se arriverai a 3.0Ghz vedrai che le prestazioni nn sono da makkina da 3.0Ghz
chiaramente la spesa è anke minore

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 07-08-2003, 19:39   #13
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Quote:
Originariamente inviato da telly
Ti dirò di più io ho sostituito da poco il celeron (che avevo portato a 3200) con un P4 2666 bus a 533 e ti posso dire che nei giochi e nelle applicazioni più svariati le differenze sono davvero minime.
forse nella aplicazioni ma nei gioki nn credo
con una 9500 la differenza la dovresti vedere eccome

il 2.6 ha cmq margine puoi portarlo a 3.0

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 07-08-2003, 19:43   #14
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Scheda video Radeon 9500 moddata a 9700 core a 300 mem a 290
La Ram tiene i 150 ma cas 3,inoltre tieni presente che ho solo una ventola aggiuntiva che fà aria all'interno del case.
Per i giochi nessun problema
Provati fino ad ora:
F1 2002,F1 2001,UNREAL Tournament 3,Wolfstain,Max paine,SSam 1 e 2,ecc,ecc.
Old 07-08-2003, 19:52   #15
telly
Senior Member

L'Avatar di telly

ho notato differenze minime solo nei tempi di caricamento e nella gestione di mappe dove erano presenti tantissimi nemici, come per esempio serious sam 2

Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
forse nella aplicazioni ma nei gioki nn credo
con una 9500 la differenza la dovresti vedere eccome

il 2.6 ha cmq margine puoi portarlo a 3.0

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 07-08-2003, 19:53   #16
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

nn ho mica detto che nn girano :P
ho solo detto che avrebbe una resa diversa

cmq è una makkina attuale in grado di far girare tutto attualmente

BYEZZZZZZZZZ
Old 07-08-2003, 19:55   #17
telly
Senior Member

L'Avatar di telly

Fantastico pensavo di essere l'unico utente Intel su questo forum!
La cosa mi consola
Old 08-08-2003, 01:51   #18
JAN THE LAST
Senior Member

L'Avatar di JAN THE LAST

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Asti-Torino-Milano
Quote:
Fantastico pensavo di essere l'unico utente Intel su questo forum!
La cosa mi consola
Mah, sai, Telly, il discorso non è l'essere utenti Intel o Amd, quanto piuttosto l'essere utenti e basta, che valutano caratteristiche positive e negative dei vari prodotti disponibili sul mercato e ne discutono, scambiandosi esperienze per il bene comune. Ilproblema è che purtroppo, uno degli sport preferiti dagli italiani, il tifo, prende il sopravvento ed il tono delle discussioni scade, passando dall'analisi obiettiva, magari smaccatamente tecnica, alla faziosità + totale.

Il Celeron è una buona cpu, se la si guarda sotto il profilo del rapporto prestazioni/prezzo; certo, non è a livelli di un Xp o di un P4, (le differenze prestazionali esistono, credimi, specie con certi applicativi, per una serie di motivi ben precisi, primo fra tutti la troppo esigua dimensione della L2 cache in rapporto all'architettura della cpu), ma in ogni caso, con questa cpu, come ha detto ztop, è possibile costruire una macchina attuale in grado di eseguire tutti gli applicativi del momento, il tutto a prezzi decisamente contenuti. Personalmente ho identificato il target dell'utenza Celeron nei pc per uso office dove non ci sono applicazioni particolarmente intensive che possano realmente sedere la cpu; apprezzo molto questa cpu anche in ambito notebook, (io stesso ne ho sul mio portatile, e non sento la necessità di sostituirlo con un P4 o un Xp).

Byex
Old 08-08-2003, 07:58   #19
Bistonbetularia
Senior Member

L'Avatar di Bistonbetularia

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Io personalmente comprerò solo e sempre Intel da come sono schifato da questo atteggiamento filo AMD di questo forum che è ai limiti della paranoia.
Ciao
Non sei molto coerente, dici che gli utenti del forum sono filo amd e fanno tifo calcistico e per questo prenderai solo e sempre intel.....allora tu sei filo intel e fai tifo calcistico per intel sei praticamente come la gente che stai criticando

Saluti
Old 08-08-2003, 08:09   #20
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Non capisco perchè molti si ostinano a dire che il celeron và bene per gli applicativi,anche i P4 o XP funzionano con gli applicativi e le differenze finchè usi wORD O AFFINI NON SI VEDONO DI CERTO.
Il fatto è che questo benedetto cel. è su da 24 ore e mi sta dando grosse soddisfazioni anche nei giochi più esigenti (certo la 9500@9700 fà la sua parte) ora la freq.del cpu è 2,7 Ghz e ancora nessun problema quale altra CPU con un raffreddamento normale può essere overcloccata di ben 700 Mhz ??
Amd è ottimo ma delicato,Intel è buono ma affidabile sono entrambi buoni processori ma penso che con Intel sei un pochino più tranquillo.
La cache L2 del celeron dimezzata è vero diminuisce le prestazioni
ma i calcoli della Fpu e non solo sono sempre quelli di un processore da Ghz.
Per farti un esempio con 3Dmark 2003 faccio lo stesso punteggio di prima con Il Tb 1400,ma il 2003 si basa più sulla scheda video..giusto ? bene,con il 2001 (330) il punteggio prima era oltre i
9000 adesso non supera gli 8500.
Se dovessi basarmi su questo beh ! il proc. sarebbe gia finito sotto una pressa,ma se gioco ad un qualsiasi gioco i frames sono superiori e di molto rispetto a prima anche la fluidità,insomma in generale il PC è mooolto più veloce.
Scusate se mi sono prolungato ma cerco di capire...anch'io ho venduto i pc (in un centro commerciale),ho fatto assistenza,insomma di esperienza ne ho fatta e di PC per fare Oc ne ho bruciacchiati un paio,ehm 4 (Miei).

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian