Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2003, 15:40   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10560.html

Intel rilascerà processori Pentium 4P con supporto ufficiale alla tecnologia HyperThreading e frequenze di clock sino a 3,2 Ghz

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 15:47   #2
Crisidelm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
4P? Non P4?
Crisidelm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 15:59   #3
Castellese
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ceccano
-_-
Castellese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 16:36   #4
Gaz
Member

L'Avatar di Gaz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trento
HT?

Ogni volta che leggo di HT, penso al mio prof. di Teoria delle Code ed alla dimostrazione matematica che una CPU è più efficiente di due CPU (la cui capacità totale di calcole è equivalente al sistema con singola CPU). I tempi medi d'attesa sono inferiori per il sistema mono processore. Ma forse la matematica è ...
Gaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 17:04   #5
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
allora è vero...

avevo letto da qualche parte che Intel avrebbe col tempo abbandonato la piattaforma Pentium4 mobile, in favore di Centrino. Sta comunque proponendo l'alternativa P4P... resta da vedere quanto c@##o consumano! non è logico avere un notebook con una cpu da 90W...
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 17:07   #6
krokus
Bannato

L'Avatar di krokus

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
HyperThreading su un portatile? mah......
krokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 17:07   #7
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
P = portatile????
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 17:08   #8
letturo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Qualunque nozione dovrebbe essere acquisita "cum grano salis", tu evidentemente non l'hai fatto xché non penso che il tuo prof. sia un idiota.

Non entro nel merito ma ti invito a riflettere su quanto denaro sia investito in potentissimi sistemi multiprocessore, in qualunque ambito. Tutti folli immagino.

Tra studenti che si bevono qualunque cosa senza nemmeno pensarci un attimo su o fanno generalizzazioni sommarie assolutamente improbabili e professori che le propinano con il solo scopo di "fare i fighi" non so chi sia peggio.
letturo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 17:19   #9
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
il tuo commento non mi sembra molto sensato: sara' anche vero che se si fanno sistemi multiprocessori un motivo c'e', ma evidentemente e' legato al fatto che non si puo' fare un processore enorme. Sul fatto che un core con piu' logiche (vedi power4)sia piu' efficiente di piu' core separati non ci vedo nient di strano
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 17:26   #10
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Città: Novara
In effetti il suo commento era "una CPU è più efficiente di due CPU (la cui capacità totale di calcole è equivalente al sistema con singola CPU)". Cioè: una CPU da 4GHz è più efficiente di 2 (di uguale architettura) da 2GHz ciascuna. Io almeno ho capito così, e non mi sembra particolarmente strano.. Byez a tutti!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 17:26   #11
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Scusate se entro nella diatriba, ma una volta leggendo una prova fatta su 2 sistemi, uno con un processore x a x di frequenza ed un altro con 2 processori x però a 1/2x di frequenza, il sistema monoprocessore vinceva in tutti gli ambiti tanto che l'articolista concludeva dicendo "così è chiaro che 100 galline non tirano + di un bue" la cosa sarebbe stata ben diversa se il sistema biprocessore avesse avuto i 2 processori a frequenza piena, ma la cosa è ovvia come è ovvio che non si possa fare un sistema dalla potenza enorme con un solo processore perchè non esiste.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 17:34   #12
danytrevy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
mai sentito parlare di scalabilità?
danytrevy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 17:39   #13
tasso79
Member

L'Avatar di tasso79

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alfonsine (RA)
per letturo

non scomodare il latino, ma limitati a capire l'italiano: eviteresti il vaniloquio succitato. Efficienza = rapporto tra energia prodotta ed energia spesa. Mi sembra evidente che Gaz abbia capito, mentre tu no. Io proprio non sopporto chi poi si lancia in filippiche generiche, cariche di saccenza e poco altro.
tasso79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 17:47   #14
Calogero
Member

Iscritto dal: Feb 2000
Non ti sembra di essere stato un pò offensivo nei riguardi di Gaz? Io non riesco a capire il tuo tono abbastanza arrogante. Se qualcuno nella vita reale ti avesse risposto così, non ti saresti offeso?
Ciao.
Calogero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 17:54   #15
tasso79
Member

L'Avatar di tasso79

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alfonsine (RA)
può anche darsi, ma tutto è un gioco di equilibrio
tasso79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 18:14   #16
Calogero
Member

Iscritto dal: Feb 2000
x tasso 79
Il mio commento precedente era rivolto a letturo..mi sono dimenticato di scriverlo chiaramente. Non vorrei che tu pensassi che era rivolto a te.
Ciao!
Calogero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 18:15   #17
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Re: per letturo

Quote:
Originariamente inviato da tasso79
non scomodare il latino, ma limitati a capire l'italiano: eviteresti il vaniloquio succitato. Efficienza = rapporto tra energia prodotta ed energia spesa. Mi sembra evidente che Gaz abbia capito, mentre tu no. Io proprio non sopporto chi poi si lancia in filippiche generiche, cariche di saccenza e poco altro.

no, in questo caso si parla di efficienza in termini computazionali, non energetici
Se no tiriamo in ballo i rendimenti di secondo principio, l'entropia prodotta per irreversibilita' etc etc.....che ne dici?
Old 05-08-2003, 18:21   #18
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
Letturo ha anche ragione vengono spesi tamtissimi soldi in ricerca quindo forse qualcosa di buono ci sarà (spero):-)Anke se i bench non hanno mai evidenziato particolarissimi boost dell' HT cmq manteniamo calma che siam tutti amici qua
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 18:27   #19
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da dragunov
Letturo ha anche ragione vengono spesi tamtissimi soldi in ricerca quindo forse qualcosa di buono ci sarà (spero):-)Anke se i bench non hanno mai evidenziato particolarissimi boost dell' HT cmq manteniamo calma che siam tutti amici qua
Mi pare che talune applicazioni giovino non poco dell'HT, ora non ricordo quali in particolare, ma tipo 3DS dovrebbe essere tra queste.
Old 05-08-2003, 18:31   #20
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Città: Novara
Certo, il giovamento è dovuto al fatto che la cpu (mantenendo la stessa frequenza operativa) si "duplica" in maniera virtuale, aumentando le prestazioni in certi ambiti. Diverso sarebbe il discorso se si "dividesse equamente" in 2 cpu ciascuna con mezza potenza di calcolo. In quest'ultimo caso credo che ridurrebbe l'efficienza, anzichè aumentarla. Byez a tutti! (e non insultiamoci per dei pezzi di silicio..)
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP