Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2003, 22:23   #1
Thirdmillennium
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Manduria (Taranto, Puglia)
Qualcuno mi dà pareri sulla Kodak DX4330?

Mi sembra interessante, ma mi piacerebbe avere dei riscontri da chi l'ha provata...
Old 11-07-2003, 22:42   #2
pietroinfopc
Senior Member

L'Avatar di pietroinfopc

Iscritto dal: Mar 2003
A dire il vero è una buona fotocamera.
Io l'ho avuta x circa 2 mesi, poi l'ho venduta ed adesso ho la G5.

Per ciò che riguarda la resa cromatica, non ce ne è x nessuno.
La kodak scienze color (cosi si chiama la loro tecnologia) è davvero apprezzabile, ed i colori risultano vivi e realistici.
Ciò che non mi è piaciuto in questa fotocamera è la definizione dei dettagli.
Troppo elaborati e poco chiari tant'è che la foto risulta un pò "granulosa" (se vista alla sua dimensione reale).
Se la foto viene vista adattandola alle dimensione del monitor, allora è perfetta.
Ho provato anche a fare stampe 18x12 cm......risultato: OTTIMO.

Posso dirti che ho deciso di cambiarla x 2 motivi:
- Mancanza di controlli manuali (Tra quelli + importanti, ha solo il controllo dell'esposizione e tempi di otturazione)
- La già citata definizione dei dettagli (che non mi appagava).

Se cerchi una macchina economica che faccia ottime stampe, semplicissima da usare e senza particolarissime pretese, te la consiglio.
Se sei un tipo esigente, allora lascia perdere

CIAO
PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210
pietroinfopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 23:03   #3
Thirdmillennium
Senior Member

Quote:
Originally posted by "pietroinfopc"

A dire il vero è una buona fotocamera.
Uhm... L'inizio è confortante...
Quote:
Per ciò che riguarda la resa cromatica, non ce ne è x nessuno.

Quote:
Ciò che non mi è piaciuto in questa fotocamera è la definizione dei dettagli.
Troppo elaborati e poco chiari tant'è che la foto risulta un pò "granulosa" (se vista alla sua dimensione reale).
Se la foto viene vista adattandola alle dimensione del monitor, allora è perfetta.
Beh, io non sono esigente, sarebbe la mia prima fotocamera digitale... E in più non so nulla di fotografia...
Quote:
Ho provato anche a fare stampe 18x12 cm......risultato: OTTIMO.
Bene...
Quote:
Posso dirti che ho deciso di cambiarla x 2 motivi:
- Mancanza di controlli manuali (Tra quelli + importanti, ha solo il controllo dell'esposizione e tempi di otturazione)
Per me va benissimo, dato che sono un neofita... Poi in qualche recensione ho letto che le impostazioni automatiche fanno comunque un buon lavoro... Vero? Del flash anche tu ne parleresti bene?
Quote:
Se cerchi una macchina economica che faccia ottime stampe, semplicissima da usare e senza particolarissime pretese, te la consiglio.
Se sei un tipo esigente, allora lascia perdere
Mi sa che è proprio per me!
Grazie per il tuo post, molto utile.
Old 12-07-2003, 22:18   #4
Thirdmillennium
Senior Member

Nessun altro?

Old 14-07-2003, 22:12   #5
Thirdmillennium
Senior Member

Più recensioni leggo, più mi aggrada...
Old 14-07-2003, 23:00   #6
elwood_77
Senior Member

L'Avatar di elwood_77

Iscritto dal: May 2003
Città: Imperia e Torino
Ciao, io ho una Kodak, non quella che interessa a te, ma la DX4900...
A parte lo zoom ottico poco esteso, solo 2x, per il resto sono cfompletamente soddisfatto!
Ottimi i colori Kodak, maneggevole e molto portabile.
Il sito della Kodak, http://wwwit.kodak.com/ ti permette di vedere le varie foto delle macchine digitali in dimensioni reali, in modo da vederne la qualità.
Ciò che ti consiglierei di fare è di farci un salto, cercare la tua macchina e guardare le foto.
Ciao
elwood_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 23:16   #7
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Beh , so che non c'entra ma .................. io ho la Kodak DX3600 , quella da 2,2 Mpixel .

Sono soddisfatto per questi motivi :

1) buona resa cromatica in generale

2) Consumo molto contenuto delle 2 pile ( uso ricaricabili ) e col display LCD sempre acceso

3) risoluzione reale 1800 x 1200 pixel , quindi foto da 10 x 15 cm senza dover ridimensionare come con altre fotocamere

4) menu pratici ed intuitivi

5) riprese con poca luce soddisfacenti

Non mi soddisfa per questi motivi :

1) zoom ottico solo 2x ( col digitale arriva a 6x , ma secondo me fa schifo )

2) nessuna possibilità di modificare l'esposizione o il bianco
Old 15-07-2003, 00:13   #8
Thirdmillennium
Senior Member

Quote:
Originally posted by "elwood_77"

Ciao, io ho una Kodak, non quella che interessa a te, ma la DX4900...
A parte lo zoom ottico poco esteso, solo 2x
Forse la tua è uscita prima in commercio?
Quote:
per il resto sono cfompletamente soddisfatto!
Ottimi i colori Kodak, maneggevole e molto portabile.

Quote:
Il sito della Kodak, http://wwwit.kodak.com/ ti permette di vedere le varie foto delle macchine digitali in dimensioni reali, in modo da vederne la qualità.
Ciò che ti consiglierei di fare è di farci un salto, cercare la tua macchina e guardare le foto.
Avevo già visto (trovando molto utile anche la sezione sui confronti fra i vari modelli, cosa che non ho trovato per altre marche ), ma volevo l'esperienza diretta di qualcuno... Sai, come quando mettono sulle scatole o sui siti delle webcam foto miracolose fatte chissà con cos'altro!
Comunque, ormai ho deciso, la prendo!
Old 15-07-2003, 00:23   #9
Thirdmillennium
Senior Member

Quote:
Originally posted by "amd1ghz"

Sono soddisfatto per questi motivi :

1) buona resa cromatica in generale
Sembra anche sulla DX4330

Quote:
2) Consumo molto contenuto delle 2 pile ( uso ricaricabili ) e col display LCD sempre acceso
Qua invece sembra consumi di più (a causa del display)
Quote:
3) risoluzione reale 1800 x 1200 pixel , quindi foto da 10 x 15 cm senza dover ridimensionare come con altre fotocamere

Quote:
4) menu pratici ed intuitivi

Quote:
5) riprese con poca luce soddisfacenti
Qua sembra invece un po' in difficoltà senza flash...
Quote:
Non mi soddisfa per questi motivi :

1) zoom ottico solo 2x ( col digitale arriva a 6x , ma secondo me fa schifo )
Qua ha 3x ottico
Quote:
2) nessuna possibilità di modificare l'esposizione o il bianco
Comunque sono opzioni di cui non so neanche il significato quindi andrebbe bene ugualmente
Old 15-07-2003, 00:25   #10
Thirdmillennium
Senior Member

Quote:

Le mie foto su photosob: http://www.photosob.com/album_personal.php?user_id=46
Ti prego, dimmi che queste foto le hai fatte con la tua Kodak!
Old 15-07-2003, 08:24   #11
elwood_77
Senior Member

L'Avatar di elwood_77

Quote:
Originally posted by "Thirdmillennium"

Ti prego, dimmi che queste foto le hai fatte con la tua Kodak!
Tutte, dalla prima all'ultima...
Old 15-07-2003, 17:35   #12
Thirdmillennium
Senior Member

Quote:

Tutte, dalla prima all'ultima...

Spero che la mia DX4330 faccia qualcosa di simile

Tre-quattro foto ho dovuto salvarle sull'HD, mi piacevano troppo... Complimenti...
Old 15-07-2003, 18:58   #13
elwood_77
Senior Member

L'Avatar di elwood_77

Quote:

Spero che la mia DX4330 faccia qualcosa di simile

Tre-quattro foto ho dovuto salvarle sull'HD, mi piacevano troppo... Complimenti...
Grazie...sono lusingato...quali ti sono piaciute?
Ciao!!!!
Old 15-07-2003, 19:28   #14
Thirdmillennium
Senior Member

Quote:

Grazie...sono lusingato...quali ti sono piaciute?
Ciao!!!!
Beh, tra tutte mi sono piaciute Porto di Costanza, Welcome to paradise e Laufenburg che ho dovuto per forza salvare
Anche le altre erano carine, ma quei paesaggi a me piacciono molto... Se poi penso che le hai fatte con una macchina simile a quella che sto prendendo io...
A che risoluzione le hai fatte? Sai dirmi quanti MB occupavano sulla memory?

PS: che batterie c'erano con la tua? Se le hai cambiate, con cosa? Hai preso la Dock station?
Old 15-07-2003, 20:13   #15
elwood_77
Senior Member

L'Avatar di elwood_77

Quote:

Beh, tra tutte mi sono piaciute Porto di Costanza, Welcome to paradise e Laufenburg che ho dovuto per forza salvare
Anche le altre erano carine, ma quei paesaggi a me piacciono molto... Se poi penso che le hai fatte con una macchina simile a quella che sto prendendo io...
A che risoluzione le hai fatte? Sai dirmi quanti MB occupavano sulla memory?

PS: che batterie c'erano con la tua? Se le hai cambiate, con cosa? Hai preso la Dock station?
Allora io scatto sempre alla max risoluzione con la minima compressione...Le foto che ti sono piaciute sono tra le mie preferite....welkome to paradise è lo sfondo del mio portatile...
Le foto occupano pochissimo spazio anche alla max risoluzione e con minima compressione: al max 1,5 mega.
Nella confezione c'erano delle normali batterie al litio NON ricaricabili...mi sono attrezzato con delle GP da 1800 Mh e da oggi ne ho anche da 2100...ricaricabili con un caricabatterie veloce che le carica in un ora circa.
La docking station non l'ho presa perchè essendo spesso in giro per scaricare le foto mi basta il cavetto in dotatazione...e poi spendere altri 100 euri mi scazzava parecchio...non è un acessorio indispensabile
Ciao
Old 15-07-2003, 23:14   #16
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:

Sembra anche sulla DX4330

Qua invece sembra consumi di più (a causa del display)

Qua sembra invece un po' in difficoltà senza flash...

Qua ha 3x ottico

Comunque sono opzioni di cui non so neanche il significato quindi andrebbe bene ugualmente

Beh , mi sarebbe piaciuto anche solo poter impostare manualmente l'ISO e il tempo dell'otturatore , sai che begli effetti si possono creare ?

Nel complesso comunque mi ritengo soddisfatto , mi faccio l'esperienza , e la prossima macchina la sceglierò col giusto criterio .

Se mi ricordo posto anche io qualche foto fatta con la mia DX3600 .
Old 16-07-2003, 01:10   #17
Thirdmillennium
Senior Member

Quote:
Originally posted by "amd1ghz"

Beh , mi sarebbe piaciuto anche solo poter impostare manualmente l'ISO e il tempo dell'otturatore , sai che begli effetti si possono creare ?
Immagino, però non si può avere tutto dalla vita... a costi contenuti!
Quote:
Nel complesso comunque mi ritengo soddisfatto , mi faccio l'esperienza , e la prossima macchina la sceglierò col giusto criterio .
Giusto.
Quote:
Se mi ricordo posto anche io qualche foto fatta con la mia DX3600 .
Old 16-07-2003, 01:11   #18
Thirdmillennium
Senior Member

Quote:

Le foto occupano pochissimo spazio anche alla max risoluzione e con minima compressione: al max 1,5 mega.
Bene...
Quote:
Nella confezione c'erano delle normali batterie al litio NON ricaricabili...mi sono attrezzato con delle GP da 1800 Mh e da oggi ne ho anche da 2100...ricaricabili con un caricabatterie veloce che le carica in un ora circa.
Ma le batterie vanno tutte bene? Sia da 1800, 2000, 2100...? O si deve stare attenti a qualcosa?
Quote:
La docking station non l'ho presa perchè essendo spesso in giro per scaricare le foto mi basta il cavetto in dotatazione...e poi spendere altri 100 euri mi scazzava parecchio...non è un acessorio indispensabile
Beh, sì, in effetti se ne può fare anche a meno... Però visto che assieme forniscono anche le batterie, il caricabatterie... Probabilmente non conviene, ma devo vedere meglio...
Grazie di tutto
Old 16-07-2003, 01:32   #19
PoW3r
Senior Member

L'Avatar di PoW3r

Iscritto dal: Jan 2003
Prima di comprare la tua kodak se può interessarti io mi vendo la mia è la DC3800. Guarda il sito e fammi sapere
PoW3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 03:18   #20
Thirdmillennium
Senior Member

Quote:
Originally posted by "PoW3r"

Prima di comprare la tua kodak se può interessarti io mi vendo la mia è la DC3800. Guarda il sito e fammi sapere
A parte il fatto che la sto aspettando, miravo comunque a qualcos'altro
Grazie lo stesso

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian