|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Niscemi
|
[CL] Frontalino nero DVD/CDRW LG
Vendo frontalini di colore nero per lettori DVD 16x48x e masterizzatori LG 52x24x52x a € 6 + spese di spedizione.
Masterizzatore nero LG 52x24x52x completo di frontalino a € 60 e DVD nero LG 16x48x a € 49. Prezzi iva inclusa.
Ultima modifica di maxxcom : 06-08-2003 alle 11:35. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Ciao, per vendere sul mercatino devi togliere l'iva
Inoltre dovresti mettere la città da cui vendi la tua merce tra due parentesi [] nel titolo del thread. Ti consiglio di modificarlo
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Niscemi
|
Grazie
Ti ringrazio per il suggerimento che ho subito seguito.
Non ho invece ben capito perché dovrei togliere l'iva. Ti spieghi meglio? |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
questione iva
Il regolamento del mercatino prevede che vada scorporata l'iva dai prodotti che vendiamo. Anche se la merce è nuova, nel momento in cui il prodotto esce dal negozio da cui il venditore lo ha comprato (sono vietate le vendite da parte di negozianti/rivenditori) l'iva non può essere applicata perchè è già stata pagata.
Esempio: mi regalano una scheda video. Ne ho già una uguale quindi la rivendo. Sullo scontrino c'è scritto 100€. Sul mercatino non la posso vendere a 100€ ma nemmeno a 90€. Devo per forza levare l'iva con questo calcolo: 100 diviso 1,2 pari a 83,33€ Questo perchè chi me l'ha regalata ha già pagato quei 16,67€ di iva al negoziante. Sul regolamento del mercatino trovi scritto tutto, anche altre preziose regole per una gestione ottimale delle trattative. Ciao
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.