|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
nuovo indovinello con le palline... AAGGGGHHH!!!!
Trovate impegnativo l'indovinello con 12 palline in tre mosse? Ve ne propongo uno con 9 palline e quattro mosse allora...
![]() ![]() Bilancia a braccia uguali. La bilancia a braccia uguali è in grado di confrontare 2 pesi e dire se il primo è uguale maggiore o minore del secondo. Siano date 9 palline tra le quali ce ne sono o 1 o 2 più pesanti oppure 2 più leggere : determinare in 4 pesate quali sono e se sono più pesanti o più leggere . Nel caso a 2 palline pesanti o leggere il peso è identico tra loro. Non vi dirò nulla... lo partorito in un momento di bastardite acuta.... Anakin voglio vederti sudare!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Non lo leggo nemmenoooo
Sti indovinelli mi hanno scassato lu cazzuuuuuuuuu !!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
non puoi fare gli indovinelli a spese delle "nostre" palline
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
eh beh a quanto pare non c'è molto entusiasmo....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
mi viene in mente solo porca eva...
![]() vabbe ci pensero'. 3 alla 4 fa 81...possibili casistiche,che ti venga un colpo. stasera ho ospiti e ci sono andato giu pesante con il vinello,quindi mi sa che mi ci metto domani. devo farcela entro domani perche' domani sera parto per le montagne e torno giovedi della settimana dopo.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Comunque gia capire quante sono le possibili combinazioni fa venire mal di testa... qualcuno vuole azzardare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Indovinelli ? al maz rispondo quanto fa 1 x 1.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ok, Jumper... sta sera raccolgo la sfida!
Ciao...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok Jumper ora ti mando in pvt la soluzione(ci vorra un po
![]() ![]() e mi sa che impazzisci a controllare...(una piccola vendetta per aver concepito un indovinello cosi' contorto ![]() non chiedermi una soluzione piu' elegante,perche' per un paio di mesi,di palline e pesate non ne voglio sapere ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
le 6 tabelle sai dove te le devi infilare?
![]() no apparte gli scherzi stavo scrivendo 4 pagine,per spiegare tutte le casistiche...ti ho mandato le prime operazioni a prova che la soluzione sara' quella,risparmiandoti gli infiniti bivi....che ti mailero dopo aver scannerizzato i fogli. ora devo fare le valigie che sono in partenza per la montagna ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ci sei quasi... hai toppato il caso uguale ma ci sei quasi. Ti avevo inviato una spiegazione ma hai la mailbox PIENA
![]() ![]() Comunque sia hai quasi centrato la sol... ho fatto na tabellina txt molto facile da leggere che dovrebbe corrispondere alla tua soluzione.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il caso uguale..hmm penso di aver capito.
![]() beh giovedi quando torno...metto giu tutto bene. ci rimarrei male se qualcuno lo risolve nel frattempo..ma sono ottimista ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Uhm... non ci ho ancora lavorato, ma il problema è davvero tosto...
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sono tornato.
Jumper ti ho inviato via pvt la soluzione completa come promesso ![]()
"Primo Ministro Ombra della Setta dei Logorroici - Quotatore Atipico - Cavaliere della Replica Instancabile" Ultima modifica di Anakin : 30-07-2003 alle 23:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ebbene ragazzi il prode Anakin ce l'ha fatta. Non è andato in vacanza apposta per risolvere l'indovinello
![]() La soluzione non l'ha data lui e quindi non ve la dico nemmeno io ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
362880
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Venezia
|
Stessa logica di quello dell' altra volta, un passaggio in più...
Confronto il peso tra 4 e 4 palline (una la tengo da parte) 1) Se uguale la più pesante (o leggera) è quella da parte e il gioco finisce con il punto 4. Se uno dei due gruppi da quattro è più pesante suddivido quelle di nuovo in due gruppi di due e confronto 2) Il gruppo più pesante lo suddivido di nuovo (1+1) Con la terza pesata ho identificato per forza la pallina più pesante (o leggera non importa) se pesano uguale già so che le più pesanti o leggere sono due! 3) La quarta pesata serve solo per stabilire se la pallina che avevo messo da parte era anch'essa più pesante (e quindi se le palline incriminate erano 1 o 2) 4) E' più difficile spiegarlo che capirlo! ![]() Meno di un minuto! ![]()
snar,furiadcg,axia,ragingbull42,lzeppelin,JamesWT,felipe,thedarkenemy,sulphur, Guidooo,SuperBimbo,keygarden,AlkemiX,Sceriff,kavmine...maxLT,giugeo,gegeg (decine di trattative 100% ok) Ultima modifica di Ivanooe : 01-08-2003 alle 15:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.