|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2003
|
Prolunga ISDN
Ciao raga
dovrei realizzare un prolunga isdn... ....avendo la borchia distante dal modem 20 metri, mi chiedo: 1) è suff. un cavo cat.5 non schermato? 2) le connessioni sui connettori RJ-45 è pin-to-pin? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
|
Io ho usato un normale cavo di rete utp5 100mbits. Andava una meraviglia
![]()
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
grazie.....
sai dirmi se il cavo è dipo cross oppure no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
|
dritto classico
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Uso anche io un cavo di rete Cat 5, lungo 15 m, e non ho nessun problema.
Il cavo non è cross, è quello normale, da usare per un Hub per capirci, ossia se guardi entrambi i connettori da dx a sx hai la stessa corrispondenza di posizione dei fili. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
grazie raga ora è tutto chiaro!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
stesso problema: posso sfruttare due doppini telefonici già presenti?
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Limite di lunghezza!!!???
Ciao a tutti.
Anch'io ho il problema della distanza della borchia! E volevo sapere se c'è un limite di lunghezza per la prolunga ISDN! 30 metri li raggiunge secondo voi? (credo che ne basti di meno... ma visto che vorrei fare le cose "permanenti" senza cavi volanti da attaccare/staccare ogni volta che mi devo connettere, potrebbe servirne un po' più del necessario di cavo) Cavolo, questa ISDN la sto pagando da quasi 1 anno, e ancora sono a 56k! ![]() ![]() Accidenti, certo che la telecom poteva anche farmi una presa qui vicino al PC... Non è che ti mettono la borchia, li paghi e se ne vanno... poi ti devi agganciare! Eccheccacchio! Ciaux ![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Il cavo dovrebbe essere in grado di portare il segnale di una LAN fino a circa 100m... non so se con il segnale ISDN sia diverso, ma a 30 direi che arrivi sicuramente
![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Uhm, grazie dell'info... penso anch'io a questo punto che a 30 mt. ci arrivi ![]() Ma scusate un attimo: non esiste una prolunga apposita per la linea ISDN??? O il cavo è standard... e basta che abbia quell'attacco? Ciaux ![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Non saprei... ma visto che funziona benissimo direi che sia apposita
![]() ![]() Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Come già detto, il cavo di rete classico va benissimo, io ora ho 15 m di cavo dalla borchia al PC.
Basta che il connettore sia identico, poi il segnale ISDN utilizza realmente solo 4 fili, quelli "interni" se non sbaglio, ma visto che è facile trovare i cavi di rete e che ti posso anche tornare utili in futuro perchè non prendere subito quelli? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti se monti il cavo sia in un verso, e sia in un altro il cavo funziona lo stesso ![]() E poi se ci fosse il problema della polarità, i 2 spinotti sarebbero o diversi o contrassegnati ![]() ![]() Ciaux ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
La polarità non esiste nei cavi di rete/isdn.
Come li metti devono funzionare e se non funzionano in un verso, non funzionano neanche nell'altro. Ti consiglio di prendere un cavo di rete, che, avendo tutte le 4 coppie di cavi, ha una schermatura migliore (la schermatura è data dalle coppie di cavi "arrotolati" tra di loro). Per il cavo basta un semplice cat.5 utp ed i connettori sono i classici Rj-45 (non quelli del telefono che sono Rj-58). Per la distanza invece, non credo si possa arrivare ai 100mt (che sono sempre teorici e soffrono delle interferenze elettromagnetiche degli apparecchi elettrici/elettronici, dei cavi della corrente, del cavo dell'antenna... insomma sono fin troppo "schizzinosi") tuttavia non ci sono problemi per arrivare ai 30mt richiesti. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.