|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
pc morto
il pc è praticamente defunto. si accende solo il led verde della mobo (asus a7v8) . riprovando ha dato un giro di ventola poi basta.
in precedenza si era impallato. dava il beep della cpu surriscaldata che tuttavia non partiva a frequenze diverse da quelle di default , anche col downclock e poi arrivava a 60 gradi ( atlhon 2400+), non a 90) il test della ram non dava problemi e il bios era a posto. poi ho cambiato l'hd ( visto che non si formattava) e il maledetto non ha dato + segni di vita. solo il led verde, niente post. i dischi fissi funzionano , li ho spostati sul muletto e anche mezzi formattati partono senza problemi. non è la scheda video: ho provato c on la vecchia pci e non cambia nulla : ho smontato e rimontato tutto tranne la cpu. l'almentatore è nuovo, appena cambiato: spesa inutile. gli ho messo un altro disco fisso ma niente- da fare. non potrebbe essere il pulsante di accensione?! devo scrivere e posso farlo sul muletto. arriva doom3 e sono senza pc, che allegria. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Re: pc morto
Quote:
Comunque se la cpu o la memoria è partita il pc si comporta proprio così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
come si fà a bypssarlo? ma non dovrebbe fare il post anche senza cpu?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi è capitato una volta con un banco di memoria bruciato che il pc non facesse nemmeno il boot, come accade a te. Lo stesso accade per una cpu da buttare. Ma in una situazione del genere terrei d'occhio anche la scheda madre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho tolto un banco e poi l'altro nulla da fare.
come devo fare per bypassae l'accensione?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Spegni l'ali prima però ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
stacchi il cavo del pulsante di accensione e lo accendi facendo il contatto con la punta di un coltello
![]() |
#8 |
Senior Member
|
questo non mi sembra troppo praticabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
up!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Tra l'altro se si accende la luce non penso sia il bottone. Se dovessi scommettere direi cpu,mobo o tutte e due.
Ciao Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.