|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
HP, Canon o... TRUST???
Salve, vorrei comprarmi un bello scanner, senza spendere tantissimo!!!
A parità di prezzo, secondo voi, è meglio CANON (quelli sottili, esteticamente sono deliziosi, ma costano di più!) o HP??? E il... TRUST??? (questo è sottile, ma costa pochissimo, com'è possibile?) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Di trust e marche simile c'è un tread di forse 2 mesi fa dove si evidenzia le carenza per quanto riguarda l'assistenza.
Le le due marche indicate va un po' a gusti personali. Di fatto sta che Canon da 2 anni di garanzia, mentre Hp 1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Garanzia
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La garanzia che deve fornire il negoziante, si.... anche se ci sarebbe da discutere e chiarire alcune questioni in merito....
Il costruttore, specie se non Europeo... fà come gli pare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Lo so ed è quello ch emi sono sempre detto anch'io.
Mi sembra newuser mi abbia risposto dicendo che la garanzia di due anni deve essere fornita al'acquirente dal negoziante. A questo punto tu dirai: beh che me la dia tizio o caio a me va sempre bene! Io invece sostengo un'altra questione: Se la garanzia viene fornita dal produttore, questo si tutela in partenza investendo maggiormente in controlli qualità, progetto più affidabile, materiali più robusti ecc. Queste considerazini mi derivano da una formazione tecnica che ho acquisito. Inoltre secondo me c'è anche questo aspetto: Le gosse case come canon, Hp, Epson non vogliono perderci la faccia per un servizio di assistenza mediocre, perchè comunque una cattiva pubblicità le danneggerebbe significativamente, avendo elevata risonanza ogni lamentela. In sostanza se un utente di Palermo si lamenta perchè il proprio negoziante gli manda in riparazione la periferica a e questa tornasse dopo 2 mesi, la questione sarebbe ristretta a Palermo e confinanti, Se la stessa cosa venisse fatat da Canon, Hp, Epson l'interesse della notizia sarebbe di tutti gli acquirenti. In sostanza io preferisco avere garanzie sottoscritte dalle case produttrici ed infatti ho avuto necessità di riparare una stampante e in 10 gg Canon mi ha ritirato, riparato e riconsegnato la stessa a casa senza alcuna spesa per me. La conseguenza quale credi sia stata? Avevo bisogno di uno scanner e senza neppure guardare i listini della concorrenza sono andato a colpo sicuro su Canon. Con questo non so se qualitativamente l'acquisizione è migliore con una marca o con l'altra, io so che di questo acquisto sono soddisfattissimo, ma è anche il canonscan 8000f. Per quanto riguarda i materiali, questo addirittura ha il coperchio in alluminio e non nelal tradizionale plastica. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.