|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Vascehtta PC TUNER plexi, ho un dubbio..
Ciao a tutti,
ho visto dal vivo la vaschetta in oggetto e ho notato delle venature attorno al punto di inseirmento dei raccordi sul tappo della vaschetta. Vedi la foto in allegato. Mi chiedevo, sono normali? pctuner la vende già con queste venature o che? grazie ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
![]() mamma mia!!! speriamo sia una cosa voluta... hai chiesto a loro? che dicono?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no, non ho ancora chiesto...
speravo prima in qualcuno che ha la stessa vaschetta e che mi sappa dare una spiegazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Meglio di lui che le vende............. Magari qualcuna esce così dato che l'incastro deve essere perfetto, cmq sempre meglio mettere le mani avanti ![]() Scontrino?? Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Re: Vascehtta PC TUNER plexi, ho un dubbio..
Quote:
![]() non credo proprio che sia normale, anzi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Messina
|
Qulle "venature" sono date dalla pressione del dado sul plexyglass.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Quote:
![]() ma non c'è rischio di perdere la tenuta stagna? la foto è un pò scarsa come qualità e non si nota bene.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La pressione non dovrebbe essere molta, quindi non ci sarebbe pericolo. Resta sempre il fatto che conviene chiedere a Luigi se è normale o meno. Io credo sia abbastanza normale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quelle sono cricche dovute ad un eccessivo serraggio dei bulloni. L'ideale con il plexiglass sono dei raccordi in acrilico (pvc per esempio), hanno un'elasticita' migliore del metallo e riescono a distribuire meglio la pressione sul plexiglass.
Se poi le crepe camminano c'e' il rischio che il serraggio si allenti e la tenuta diminuisca... l'ideale in questi casi (imho) e' inserire a caldo una boccola in ottone filettata e sigillarla tramite silicone. Il motivo di tutta questa solfa e' che sono stato un mese e mezzo a cercare di costruirmene una per bene, e ancora non ho raggiunto un risultato soddisfacente con i raccordi. Ciao! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
bhè mettiamola così: proprio bene non fanno.....
![]() se restano così dovrebbe reggere.. ma se si aprono sono casini ![]() ![]() ciao Alessio |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
..allora, Luigi di PcTuner mi ha risposto...ha detto che infatti non sono normali...possono venire fuori dopo qualche giorno per un assestamento del materiale etc.
..adesso vediamo come va a finire questa storia dato che il materiale mi è stato venduito da un utente del forum che mi aveva detto che il tutto era in perfette condizioni e mai usato ![]() ![]() Vorrei aggiugnere che Luigi mi ha detto di rispedirgli tutto indietro e mi avrebbe rimandato una vaschetta nuova con pure il rimborso spese per la spedizione....quindi un elogio alla correttezza....ma adesso il problema è che non l'ho comprata io ma ovviamnete l'utente da cui l'ho comprata...quindi non ho fattura etc etc.......vedremo come andrà.. ...intanto sono risucito a bloccare il bonifico..per sicurezza...che avevo fatto poche ore prima che mi arrivasse il pacco...(weekend rulez..) Queste ultime righe permettetemele onde evitare lamentele per il ritardo del bonifico...cos' posso far riferimento a questa discussione. Vs. pareri? Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Che semplicemente Luigi è un grande.
Tanto di cappello a quell'uomo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Secondo me il plexy non è il materiale + adatto per fare le vaschette, o meglio se si usa un pleci da 8/10mm e una buona filettatrice non si dovrebbero avere questi problemi, ma essendo lo spessore di questa vaschetta esiguo si può incorrere in questi problemi. Cmq fai presente al tipo da cui l'hai presa che ti ha dato una bella fregatura.....perchè di sicuro quelle crepe le aveva già viste. ciao Alessio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
non vorrei sbagliare, ma mi risulta che pctuner SA' che il plexi può non andare bene e usano il policarbonato...però potrei ricordare male....invece la correttezza non può che andare bene anzi benissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Io la vaschetta in plexi la sto finendo in questi giorni e di questi problemi non ne ho avuti, ho fatto qualche prova con un pezzo da 6mm, sul quale ho fatto un foro, quindi ho fatto la filettatura gas da 1/4, in pratica il raccordo si avvita senza problemi, ho serrato con un contro dado e messa una pompa da 3,2 mt di prevalenza, l'ho fatta girare per un giorno intero, nessuna crepa ne perdite.
Secondo me bisognava mettere del silicone tra raccordo e plexiglass (cosa che faro'), senza serrare eccessivamente visto che in questo modo non serve piu' farlo, anche perrche' il coperchio dove andranno i raccordi e da 4mm. Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
..penso che ci sia il silicone nel raccordo...
la questione è che questo fenomeno non è normale e può capitare...magari un esmeplare su 10..o 100 non so...ma è un assestamento del materiale dopo alcuni giorni di utilizzo (e mi avevano detto che non era mai stato usato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
La cosa e' strana, e di sicuro non e' normale, a questo punto e' possibile anche che si sia fatta troppa forza sul raccordo mettendo e levando i tubi.
Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
allora, tanto per chiarezza, ho chiarito con l'utente la situazione e si è reso molto disponibile per risolvere la situazione. Non era in cattiva fede ed è disponibile tranquillamente a dare il tempo che serve a pctuner per la sostituzione della vaschetta e tutto quello che serve. Quindi per adesso dico pubblicamente grazie per la correttezza delle parti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
BENE!
ciao Alessio |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
azz se mio padre leggesse sto 3d mi sognerei il lquizoz
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.