Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2003, 11:54   #1
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

Iscritto dal: Sep 2001
Vascehtta PC TUNER plexi, ho un dubbio..

Ciao a tutti,
ho visto dal vivo la vaschetta in oggetto e ho notato delle venature attorno al punto di inseirmento dei raccordi sul tappo della vaschetta. Vedi la foto in allegato.

Mi chiedevo, sono normali? pctuner la vende già con queste venature o che?

grazie
ciao!
C4rino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 12:02   #2
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000

mamma mia!!! speriamo sia una cosa voluta... hai chiesto a loro? che dicono?
Old 14-07-2003, 12:06   #3
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

no, non ho ancora chiesto...
speravo prima in qualcuno che ha la stessa vaschetta e che mi sappa dare una spiegazione...
Old 14-07-2003, 12:52   #4
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originally posted by "C4rino"

no, non ho ancora chiesto...
speravo prima in qualcuno che ha la stessa vaschetta e che mi sappa dare una spiegazione...
Andrè manda una mail a Luigi che in giornata ti risponde!!
Meglio di lui che le vende.............

Magari qualcuna esce così dato che l'incastro deve essere perfetto, cmq sempre meglio mettere le mani avanti

Scontrino??

Ciauz
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 13:09   #5
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
Re: Vascehtta PC TUNER plexi, ho un dubbio..

Quote:

Ciao a tutti,
ho visto dal vivo la vaschetta in oggetto e ho notato delle venature attorno al punto di inseirmento dei raccordi sul tappo della vaschetta. Vedi la foto in allegato.

Mi chiedevo, sono normali? pctuner la vende già con queste venature o che?

grazie
ciao!

non credo proprio che sia normale, anzi...

cjcavin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 13:25   #6
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Città: Messina
Qulle "venature" sono date dalla pressione del dado sul plexyglass.
Old 14-07-2003, 13:28   #7
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
Quote:
Originally posted by "Darkman"

Qulle "venature" sono date dalla pressione del dado sul plexyglass.

ma non c'è rischio di perdere la tenuta stagna?
la foto è un pò scarsa come qualità e non si nota bene....
riki82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 13:33   #8
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

La pressione non dovrebbe essere molta, quindi non ci sarebbe pericolo. Resta sempre il fatto che conviene chiedere a Luigi se è normale o meno. Io credo sia abbastanza normale.
Old 14-07-2003, 14:07   #9
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quelle sono cricche dovute ad un eccessivo serraggio dei bulloni. L'ideale con il plexiglass sono dei raccordi in acrilico (pvc per esempio), hanno un'elasticita' migliore del metallo e riescono a distribuire meglio la pressione sul plexiglass.
Se poi le crepe camminano c'e' il rischio che il serraggio si allenti e la tenuta diminuisca... l'ideale in questi casi (imho) e' inserire a caldo una boccola in ottone filettata e sigillarla tramite silicone.

Il motivo di tutta questa solfa e' che sono stato un mese e mezzo a cercare di costruirmene una per bene, e ancora non ho raggiunto un risultato soddisfacente con i raccordi. Ciao!
Old 14-07-2003, 17:02   #10
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
bhè mettiamola così: proprio bene non fanno.....
se restano così dovrebbe reggere.. ma se si aprono sono casini
ciao
Alessio
Old 14-07-2003, 22:32   #11
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

..allora, Luigi di PcTuner mi ha risposto...ha detto che infatti non sono normali...possono venire fuori dopo qualche giorno per un assestamento del materiale etc.

..adesso vediamo come va a finire questa storia dato che il materiale mi è stato venduito da un utente del forum che mi aveva detto che il tutto era in perfette condizioni e mai usato ...invece è arrivato in quelle condizioni con dentro pure dei rimasugli (non pochi) di acqua...

Vorrei aggiugnere che Luigi mi ha detto di rispedirgli tutto indietro e mi avrebbe rimandato una vaschetta nuova con pure il rimborso spese per la spedizione....quindi un elogio alla correttezza....ma adesso il problema è che non l'ho comprata io ma ovviamnete l'utente da cui l'ho comprata...quindi non ho fattura etc etc.......vedremo come andrà..

...intanto sono risucito a bloccare il bonifico..per sicurezza...che avevo fatto poche ore prima che mi arrivasse il pacco...(weekend rulez..)
Queste ultime righe permettetemele onde evitare lamentele per il ritardo del bonifico...cos' posso far riferimento a questa discussione.

Vs. pareri?
Ciao!
Old 14-07-2003, 22:34   #12
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Che semplicemente Luigi è un grande.
Tanto di cappello a quell'uomo!
Old 14-07-2003, 22:44   #13
Pot
Senior Member

Quote:

..allora, Luigi di PcTuner mi ha risposto...ha detto che infatti non sono normali...possono venire fuori dopo qualche giorno per un assestamento del materiale etc.
Il problema è che bene o male si è ammesso che la vasca può avere problemi... come avevo detto circa un mesetto fa su questo forum solo che il post è stato chiuso e non riesco a ripescarlo visto che la ricerca non funziona .
Secondo me il plexy non è il materiale + adatto per fare le vaschette, o meglio se si usa un pleci da 8/10mm e una buona filettatrice non si dovrebbero avere questi problemi, ma essendo lo spessore di questa vaschetta esiguo si può incorrere in questi problemi.
Cmq fai presente al tipo da cui l'hai presa che ti ha dato una bella fregatura.....perchè di sicuro quelle crepe le aveva già viste.
ciao
Alessio
Old 15-07-2003, 08:20   #14
mattfid
Senior Member

L'Avatar di mattfid

Iscritto dal: Oct 2000
non vorrei sbagliare, ma mi risulta che pctuner SA' che il plexi può non andare bene e usano il policarbonato...però potrei ricordare male....invece la correttezza non può che andare bene anzi benissimo
mattfid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 08:45   #15
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Io la vaschetta in plexi la sto finendo in questi giorni e di questi problemi non ne ho avuti, ho fatto qualche prova con un pezzo da 6mm, sul quale ho fatto un foro, quindi ho fatto la filettatura gas da 1/4, in pratica il raccordo si avvita senza problemi, ho serrato con un contro dado e messa una pompa da 3,2 mt di prevalenza, l'ho fatta girare per un giorno intero, nessuna crepa ne perdite.
Secondo me bisognava mettere del silicone tra raccordo e plexiglass (cosa che faro'), senza serrare eccessivamente visto che in questo modo non serve piu' farlo, anche perrche' il coperchio dove andranno i raccordi e da 4mm.
Ciao.
Zerotre.
Old 15-07-2003, 08:54   #16
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

..penso che ci sia il silicone nel raccordo...

la questione è che questo fenomeno non è normale e può capitare...magari un esmeplare su 10..o 100 non so...ma è un assestamento del materiale dopo alcuni giorni di utilizzo (e mi avevano detto che non era mai stato usato )
Old 15-07-2003, 09:03   #17
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
La cosa e' strana, e di sicuro non e' normale, a questo punto e' possibile anche che si sia fatta troppa forza sul raccordo mettendo e levando i tubi.
Ciao.
Zerotre.
Old 15-07-2003, 10:50   #18
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

Quote:

..adesso vediamo come va a finire questa storia dato che il materiale mi è stato venduito da un utente del forum che mi aveva detto che il tutto era in perfette condizioni e mai usato ...invece è arrivato in quelle condizioni con dentro pure dei rimasugli (non pochi) di acqua...

Vorrei aggiugnere che Luigi mi ha detto di rispedirgli tutto indietro e mi avrebbe rimandato una vaschetta nuova con pure il rimborso spese per la spedizione....quindi un elogio alla correttezza....ma adesso il problema è che non l'ho comprata io ma ovviamnete l'utente da cui l'ho comprata...quindi non ho fattura etc etc.......vedremo come andrà..

...intanto sono risucito a bloccare il bonifico..per sicurezza...che avevo fatto poche ore prima che mi arrivasse il pacco...(weekend rulez..)
Queste ultime righe permettetemele onde evitare lamentele per il ritardo del bonifico...cos' posso far riferimento a questa discussione.

Vs. pareri?
Ciao!

allora, tanto per chiarezza, ho chiarito con l'utente la situazione e si è reso molto disponibile per risolvere la situazione.
Non era in cattiva fede ed è disponibile tranquillamente a dare il tempo che serve a pctuner per la sostituzione della vaschetta e tutto quello che serve.
Quindi per adesso dico pubblicamente grazie per la correttezza delle parti.
Old 15-07-2003, 11:27   #19
Pot
Senior Member

BENE!
ciao
Alessio
Old 15-07-2003, 20:54   #20
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
azz se mio padre leggesse sto 3d mi sognerei il lquizoz
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian