|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
|
Qualità nutritive
non riesco a trovare su google
la qualità nutritive dello *sgombro* (è un tipo di pesce) per qualità nutritive intendo vitamina a, b etc.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Re: Qualità nutritive
Quote:
Saluti.
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
si ho cercato ma sono incompleti
cioè non dice vitamina A percentuale vitamina B percentuale vitamina D percentuale.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
forse perche' lo sgombro e' un pesce ... non un alimento di sintesi o un alimento addittivato .... quindi quello che c'e' dentro dipende da dove,come,quanto e' cresciuto il pesce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
uno sgombro giovane avra' minore contenuto di lipidi e sali minerali , di contro avra' piu' proteine di uno vecchio. Uno sgombro che si e' nutrito prevalentemente di crostacei avra' tenori elevatissimi di vitamia A Uno sgombro vissuto in acque fredde invece conterra' molta vitamina D A seconda della salinita' dell' acqua cambiera' il livello globale dei sali minerali contenuti nella carne. Sgombri cresciuti in zone soggetta a dilavamento conterranto molti elementi caratteristici della gelologia locale. Sul finire dell' estate i pesci di norma contengono piu' grassi rispetto a alla primavera. Come vedi mettere un "etichetta" e' impossibile a meno che tu non ti metta ad analizzare ogni singolo pesce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() Specificando magari sottocategorie (grasso, magro, normale, etc...) A livello di calorie, basta bruciarli per vedere quante ne hanno ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Che pero' non funziona con gli alimenti di origine vegetale ... infatti la cellulosa non e' assimilabile dal corpo umano , quindi tutta l'energia contanuta (ed e' parecchio perche' e' un polimero degli zuccheri) viene perduta. La combustione invece non fa questa distinzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
grazie twin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() Cazzo, Athlon, con te uno non la passa mai liscia ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Rimini
|
oppure questa :)
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.