|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
Indirizzo IP modem adsl
Dunque ho una lan così composta: switch (con a/p) + 2 pc + modem adsl IPM Speedweb collegato allo switch nella porta uplink.
Dovendo configurare il modem ho cercato di visualizzare il suo menu con IE scrivendo l'indirizzo IP che c'è sul manuale. Risultato: nulla. Allora ho optato per uno scanner IP ma non ha trovato niente. La domanda è: come localizzo il modem sulla LAN x configurarlo?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
dai nessuno sa niente??
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Near NOVARA
|
Re: Indirizzo IP modem adsl
Quote:
Una volta configurato a dovere rimetti i settaggi ip del pc a posto e dovresti vedere il tuo modem adsl........ Ma nn sono troppo sicuro.....
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
scusa la domanda stupida, ma cosa intendi x configurare "in modo simile" l'ip del computer??
Stavo pensando anch'io a questa soluzione....mah domani ci provo |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Quote:
1) collegare il modem adsl ad un pc anzichè all'hub, in un primo momento, per comodità. 2) Individuare l'IP di default del modem ADSL. Settare l'IP del PC in modo che i due si vedano (pingano). Se si vedono hai risolto i tuoi problemi. 3) Se non si vedono l'Ip del modem sarà stato cambiato. A questo punto potresti provare a settare l'Ip del tuo PC in uno dei seguenti modi standard: 10.0.0.1 255.255.255.0 192.168.0.1 255.255.255.0 192.168.1.1 255.255.255.0 Vedi un po' e facci sapere! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Allora, non è così banale. Dipende tutto da come è stato configurato il tuo modem. Potrebbe anche essere stato configurato per non rispondere ai ping oppure avere un firmware bloccato... Se non sbaglio ha una porta console, quindi: - colleghi la porta Console del modem al Pc. - apri Hyperterminal, scegli la com e inserisci questi parametri quando richiesti: bps: 38400 (o 9600) data bits: 8 Parity: Nessuna Stop Bits: 1 Controllo: Nessuno - invio, ed accendi il modem (se era già acceso date qualche colpo di invio). - dovresti avere come prompt $. - scrivi: get ip address e premi invio. - ti usciranno 2 indirizzi ip (127.0.0.1 scartalo) - hai trovato l'ip del tuo modem!!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.